ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

+30
docente63
dami
Ritbag67
KRreykjavik
vincenzo70
mariland
michela2011
jax
doc castellano
silvioferracini
minuzzola11
rodi
giuga
precaria?
gentile78
ash
Aurora
terter
PrecarioSperanzoso
vale234
lucia.bev
giulia boffa
chiarastella
pina961
diegoprof
fradacla
ORSETTA
anecoico
kpalinka
Kurò
34 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 10:48 pm

Salve.
Mi rivolgo a tutti gli utenti a cui chiedo se tra coloro che sono stati immessi in ruolo nel 2011, ed hanno avuto una retrodatazone giuridica al 2010 o ad anni ancora più remoti, sia stata già ricostruita la carriera con il riconoscimento della posizione stipendiale successiva alla prima, cioè quella 3-8.
Lo chiedo perchè dalla scuola di titolarità e dalla Ragioneria territoriale mi hanno fatto sapere che, per quanto riguarda la mia personale situazione, con immissione 2011 e retrodatazione giuridica 2008, mi riconosceranno 7 anni e 8 mesi di anzianità nel ruolo ma mi inquadreranno nella prima fascia stipendiale, ossia nel gradone 0-8, secondo quanto previsto dal CCNL del 04.08.2011.
Sarebbe per me importante sottoporre alla loro attenzione casi analoghi gestiti da altri istituti e, soprattutto, da altre ragionerie territoriali che però abbiano salvaguardato il gradone 3-8 per gli immessi in ruolo con anzianità economica al 2011 e giuridica al 2010 o antecedente.
Un grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.


Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mer Apr 03, 2013 10:50 pm

Ciao,
io sono entrata nel 2011 con retrodatazione giuridica al 2010. In questi giorni, ho sentito un sindacato, proprio per la ricostruzione di carriera e mi hanno detto che con la retrodatazione giuridica al 2010, dovrei avere lo scatto della fascia 0-2. (Per l'altra resta il problema del blocco per tutti)
Ho però qualche dubbio, perchè da qualche parte avevo letto che anche con la retrodatazione al 2010 si univano i gradoni, 0-9. Mi auguro di no. Di più non so dirti, perchè sto facendo solo ora domanda di ricostruzione e anch'io chiedo lumi qua sul forum.
ciao
ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Kurò Gio Apr 04, 2013 11:56 pm

kpalinka ha scritto:Ciao,
io sono entrata nel 2011 con retrodatazione giuridica al 2010. In questi giorni, ho sentito un sindacato, proprio per la ricostruzione di carriera e mi hanno detto che con la retrodatazione giuridica al 2010, dovrei avere lo scatto della fascia 0-2. (Per l'altra resta il problema del blocco per tutti)
Ho però qualche dubbio, perchè da qualche parte avevo letto che anche con la retrodatazione al 2010 si univano i gradoni, 0-9. Mi auguro di no. Di più non so dirti, perchè sto facendo solo ora domanda di ricostruzione e anch'io chiedo lumi qua sul forum.
ciao
ciao

Grazie per la risposta.
Quando ti sarà notificata la tua posizione stipendiale, anche se passerà del tempo, mi puoi aggiornare?
Ciao

Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Kurò Ven Apr 05, 2013 12:08 am

anecoico ha scritto:Mi inserisco, immesso in ruolo 1 settembre 2011 con retrodatazione giuridica 1 settembre 2010. La mia scuola ha già fatto la ricostruzione carriera. Il giorno prima delle vacanze pasquali ,nell'occasione della presentazione della domanda per le graduatorie interne, la segreteria mi ha comunicato che a seguito di un colloquio con la ragioneria territoriale mi sarebbe stato riconosciuto il gradone 0-2 in quanto nel 2010 lavoravo sulla stessa cdc. Approfondirò nei prossimi giorni, teniamoci informati. Eventualmente possiamo anche provare la strada del ricorso, io con la fusione del primo gradone perdo circa 9.000 euro.

anecoico

Grazie anche a te per la risposta e, come ho pure chiesto a kpalinka, quando ti sarà notificata la tua posizione stipendiale mi puoi aggiornare?
Posso chiederti qual'è, nel tuo caso, la ragioneria provinciale di competenza?
Per quanto riguarda il ricorso, avrei delle riserve senza un interpretazione autentica dei riferimenti normativi o, meglio ancora, dei precedenti analoghi con ricostruzione di carriera a favore del vecchio gradone.
Anch'io vi aggiornerò squando mi verrà notificata la ricostruzione e poi vedremo il da farsi.
Ciao.

Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da ORSETTA Dom Apr 07, 2013 10:17 pm

sì puoi farci sapere?Grazie

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Apr 07, 2013 10:37 pm

Però, Orsetta, la tua situazione è diversa.
Tu sei entrata in ruolo con decorrenza giuridica e anche economica nel 2010; i colleghi di cui sopra hanno invece avuto la retrodatazione solo giuridica al 2010.
Per loro c'è un qualche dubbio sull'applicazione del gradone 0-2 del vecchio contratto, per te il dubbio non c'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 09, 2013 4:59 pm

fradacla ha scritto:Però, Orsetta, la tua situazione è diversa.
Tu sei entrata in ruolo con decorrenza giuridica e anche economica nel 2010; i colleghi di cui sopra hanno invece avuto la retrodatazione solo giuridica al 2010.
Per loro c'è un qualche dubbio sull'applicazione del gradone 0-2 del vecchio contratto, per te il dubbio non c'è.
Di Orsetta non sapevo, cmq, le retrodatazioni sono sempre solamente giuridiche.
Quindi secondo te non vale per avere il vecchio gradone 0-2. Cavolo, ma dov'è quella legge?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 09, 2013 5:10 pm

Nell'ipotesi di contratto (e non penso ci siano state delle variazioni) c'è scritto
: Art. 2
1. Le posizioni stipendiali di cui alla ta bella B allegata al CCNL sottoscritto il 23/1/2009 sono ridefin ite secondo le indicazioni di cui all’allegata tabella A.
2. Il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del 1/9/2010, inserito o che abbia maturato il diritto all’inserimento nella pre-esistente fasc ia stipendiale “3-8 anni”, conserva “ad personam” il maggior valore stipendiale in godimento, fino al conseguimento della fascia retribu tiva “9-14 anni”.
3. Il personale già in servizio a tempo indeterminato alla data del1/9/2010, inserito nella pre-esistente fascia stipendiale “0-2 anni”, conserva il diritto a percepire “ad personam”, al compimento del periodo di pe rmanenza nella predetta fascia, il valore retributivo della pre-esistente fascia stipendiale “3-8 anni”, fino al conseguimentodella fascia retributiva “9-14 anni”.

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Apr 09, 2013 5:57 pm

kpalinka ha scritto:
fradacla ha scritto:Però, Orsetta, la tua situazione è diversa.
Tu sei entrata in ruolo con decorrenza giuridica e anche economica nel 2010; i colleghi di cui sopra hanno invece avuto la retrodatazione solo giuridica al 2010.
Per loro c'è un qualche dubbio sull'applicazione del gradone 0-2 del vecchio contratto, per te il dubbio non c'è.
Di Orsetta non sapevo, cmq, le retrodatazioni sono sempre solamente giuridiche.
Quindi secondo te non vale per avere il vecchio gradone 0-2. Cavolo, ma dov'è quella legge?

Ho solo fatto notare a Orsetta che lei, a differenza di voi che avete scritto in questo topic, non è stata immessa con retrodatazione, ma "normalmente", con decorrenza giuridica e economica nel 2010 :-)
Quindi, ammesso che ci sia un dubbio da sciogliere per voi, per lei non c'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 09, 2013 10:56 pm

Be', sì, certo, con la decorrenza normale non ci sono dubbi.

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da diegoprof Lun Apr 22, 2013 3:57 pm

Ciao,
Anch'io ho lo stesso problema :retrodatazione giuridica al 1-9-2010 ed economica al 1-9-2011.Ho presentato domanda di ricostruzione ma la mia scuola ancora tace.Peraltro il mancato riconoscimento del gradone 0-2 sarebbe una vera "beffa" visto che dal 1-9-2010 ho comunque lavorato con contratto al 31 agosto e sulla stessa classe di concorso dove sono passato di ruolo, e quindi subirei una vera e propria discriminazione con quelli che con nomina giuridica ed economica al 1-9-2010 hanno comunque ottenuto il gradone 0-2. Male che vada credo comunque di adire a vie legali.

diegoprof

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 23, 2013 12:06 am

Ciao, da quanto tempo hai presentato la domanda alla tua scuola?
Io, solo da una settimana o poco più, però non ho ricevuto notizie del protocollo. devo chiedere se me l'hanno protocollata?
Ciao
grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da diegoprof Mar Apr 23, 2013 7:39 am

L'ho presentata dopo il termine dell'anno di prova alla riapertura della scuola a Settembre 2012 e ho avuto cura di farmi dare il numero di protocollo.Ciao

diegoprof

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da pina961 Mer Apr 24, 2013 3:20 pm

In ruolo da 1/9/2011 con retrodatazione giuridica 1/9/2010. Col decreto di ricostruzione mi riconoscono dal 1/9/2012 un'anzianità utile a fini giuridici ed economici di anni 10 e mesi 4. Pertanto si dice nel decreto che "alla data del 1/9/2012 è inquadrata nella terza posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente alla anzianità di anni 9"

pina961

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da chiarastella Mer Mag 01, 2013 3:35 pm

Grazie Fradacla era proprio il topic che cercavo. Allora cari colleghi anch'io come voi sono stata immessa in ruolo nel 2011 con retrodatazione al 2010 e come voi ho presentato domanda di ricostruzione da poco. Non si riesce ad avere in merito un'interpretazione chiara ed univoca perciò,secondo me l'unica cosa da fare è restare in contatto con la speranza che possiamo avere attravaverso questo forum chiarimenti. D'altra parte una riflessione mi porta a pensare che se c'è stato un riconoscimento giuridico perchè non riconoscerci dei diritti vigenti nel 2010?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da chiarastella Mer Mag 01, 2013 3:40 pm

anecoico ha scritto:
pina961 ha scritto:In ruolo da 1/9/2011 con retrodatazione giuridica 1/9/2010. Col decreto di ricostruzione mi riconoscono dal 1/9/2012 un'anzianità utile a fini giuridici ed economici di anni 10 e mesi 4. Pertanto si dice nel decreto che "alla data del 1/9/2012 è inquadrata nella terza posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente alla anzianità di anni 9"
Il tuo caso è diverso, perché grazie al servizio pre ruolo sei oltre la fascia 0-8. Il problema è capire se per i retrodatati 2010 vale la fusione dei gradoni 0-2, 3-8 nel maxi gradone 0-8.

anecoico

anecoico, scusa ma Pina961 cita che nel decreto è indicata la terza fascia stipendiale quindi deduco che le è stata riconosciuta la fascia 0-2 o mi sbaglio?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Mag 01, 2013 6:49 pm

anecoico ha scritto:
Comunque Pina961 può toglierci il dubbio dicendoci alla voce stipendio ,del decreto di ricostruzione, quale tabella viene presa come riferimento. Il mio decreto cita la tab. A. CCNL 4/8/2011 per cui è previsto il maxi gradone 0-8.

anecoico

Non credo che sia rilevante quanto è scritto nel Decreto perché, dal momento in cui è stato attuato il nuovo Contratto, le fasce 0-2 e 3-8 sono state cancellate dai sistemi. Infatti tutti i cedolini, anche quelli di chi era già nella fascia 3-8, da ottobre 2011 sono stati aggiornati alla nuova scansione 0-8.
Diverso è il riconoscimento del valore economico della differenza tra le vecchie 0-2 e 3-8, che è stato garantito (al compimento del terzo anno utile) a tutti quelli che fossero già in ruolo al 1 settembre 2010. E' a questo proposito che ci si chiede se la retrodatazione giuridica abbia anche effetti economici.
Spero di essere stata chiara.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 6:52 pm

la sua al 2010 è nomina giuridica non economica

l'economica parte dal 2012
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Mag 01, 2013 6:56 pm

pina961 ha scritto:In ruolo da 1/9/2011 con retrodatazione giuridica 1/9/2010. Col decreto di ricostruzione mi riconoscono dal 1/9/2012 un'anzianità utile a fini giuridici ed economici di anni 10 e mesi 4. Pertanto si dice nel decreto che "alla data del 1/9/2012 è inquadrata nella terza posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente alla anzianità di anni 9"

C'è qualcosa che non quadra nella dicitura, almeno nel passaggio estrapolato.
L'unica spiegazione possibile è che "vigenti alla data" si riferisca all'immissione giuridica, perché già al 1 settembre 2011 il contratto vigente era quello attuale, dove la terza posizione è la 15-21.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da pina961 Mer Mag 01, 2013 8:09 pm

fradacla ha scritto:
pina961 ha scritto:In ruolo da 1/9/2011 con retrodatazione giuridica 1/9/2010. Col decreto di ricostruzione mi riconoscono dal 1/9/2012 un'anzianità utile a fini giuridici ed economici di anni 10 e mesi 4. Pertanto si dice nel decreto che "alla data del 1/9/2012 è inquadrata nella terza posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente alla anzianità di anni 9"

C'è qualcosa che non quadra nella dicitura, almeno nel passaggio estrapolato.
L'unica spiegazione possibile è che "vigenti alla data" si riferisca all'immissione giuridica, perché già al 1 settembre 2011 il contratto vigente era quello attuale, dove la terza posizione è la 15-21.

Confermo il passaggio estrapolato. In effetti, mi è sembrato strano che vi fosse indicata "terza posizione stipendiale"; mi aspettavo che si parlasse di seconda posizione. Ad Anecoico rispondo che alla voce stipendio si cita tab. A CCNL 4/8/2011.

pina961

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.