Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

+2
Ariel74
Laura70
6 partecipanti

Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 6:07 pm

Ho segnato la lettera A del punto 34.
Io e la mia collega abbiamo inteso che selezionando questa opzione si cercheranno cattedre per completare l'orario ma solo se nelle scuole prescelte non esiste cattedra intera, giusto?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Ariel74 Sab Mar 23, 2013 6:11 pm

Sì, esatto
6. Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle cattedre orario, sia nei movimenti a domanda sia nei trasferimenti d'ufficio, sono le seguenti:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre interne alle scuole;
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune;
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi;
2) in caso di preferenza sintetica (distretto, comune, provincia) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre interne per ciascuna scuola o istituto compreso nella singola preferenza sintetica, secondo l'ordine del bollettino;
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune per ciascuna scuola o istituto compreso nella singola preferenza sintetica, secondo l'ordine del bollettino;
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi per ciascuna scuola o istituto compreso nella singola preferenza sintetica, secondo l'ordine del bollettino.
7. Ovviamente, nel caso di movimento a domanda, le cattedre orario saranno prese in considerazione solo se l'interessato ha espresso il proprio gradimento ad accedervi, contrassegnando in modo corrispondente le apposite caselle del modulo-domanda.

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 6:16 pm

bene! abbiamo indicato la casella A per rimanere almeno tra le scuole scelte e non farci mandare in altre più lontane, dici che il ragionamento funziona?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 7:17 pm

Ariel, va bene il ragionamento? - visto che ho già inviato già mi sto preoccupando
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da dennis37 Sab Mar 23, 2013 10:21 pm

A me è stato detto il contrario e cioè che se scegli COE il sistema ti cercherà SOLO le cattedre su due o più scuole. Certo è che ci sono molte più possibilità di ottenere il trasferimento o il passaggio richiesto.

Laura70 ha scritto:Ho segnato la lettera A del punto 34.
Io e la mia collega abbiamo inteso che selezionando questa opzione si cercheranno cattedre per completare l'orario ma solo se nelle scuole prescelte non esiste cattedra intera, giusto?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 11:18 pm

aiuto! allora se è così allora io e la collega dobbiamo annullare tutto e rifare l'invio!!!!

sul vademecum cgil dello scorso anno ho trovato questo:
Nella scuola secondaria di primo e secondo grado, è possibile scegliere se si intende concorrere solo per cattedre interne di una determinata scuola (in questo caso non va barrata né la casella A né la B nel riquadro “cattedre orario”), oppure anche per
“cattedre orario” tra più scuole. In questo secondo caso si può limitare la scelta nell’ambito dello stesso comune (barrando solo la casella “A”) oppure richiedere anche “cattedre orario” tra scuole di comuni diversi (barrando la casella “B”). Attenzione!! Barrare le opzioni A e B può essere vantaggioso in quanto aumentano le possibilità di trasferimento, ma può comportare anche una penalizzazione. Infatti, qualora fossero disponibili sia una cattedra orario con completamento esterno alla preferenza n. 3, che una cattedra tutta interna alla preferenza n. 4, barrando le opzioni A o B si è trasferiti su una cattedra orario esterna (perché è la preferenza n. 3) e non nella cattedra interna (preferenza n. 4). Ciò accade in quanto il sistema ricerca, per la preferenza in esame, tutte le tipologie di posto richieste, prima di passare all’esame della preferenza successiva. Se, al contrario, si decidesse di non barrare né A né B, si può correre il rischio di non avere alcun trasferimento, qualora nelle preferenze indicate fossero disponibili solo cattedre orario esterne.
(io ho scelto solo l'opzione A)


Giulia, tu che mi dici?

se come dice l'articolo si è trasferiti su cattedra esterna della scuola 3, questa si dovrà legare ad un'altra scuola e non c'è altra COE tra quelle che ho scelto io?

io non sapevo questa cosa, pensavo che prima cercassero prima tutte le cattedre interne e poi, in mancanza di queste, quelle esterne!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 6:30 am

no, la sede espressa è più importante: ti cercano prima tutto quello che c'è sulla sede, quindi coi e coe, poi passano ad altre sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 24, 2013 11:05 am

giulia boffa ha scritto:no, la sede espressa è più importante: ti cercano prima tutto quello che c'è sulla sede, quindi coi e coe, poi passano ad altre sede

dunque ricapitoliamo:
io pensavo che prima cercassero le cattedre intere in tutte le scuole indicate, poi passassero a cercare le coe sempre nelle scuole indicate.
però fammi capire:
se nella sede uno 1 non c'è nè cattedra (c'è ed è dove sono ora e spero non la richieda nessuno :-) nè coe, passano alla sede 2. Nella sede 2 ci sono 12 ore, cosa fanno cercano un'altra scuola dove ci sono 6 ore da abbinare?

cosa mi consigli di fare? di rifare tutto e togliere l'opzione?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 2:47 pm

le cattedre sono fatte a priori; e si procede da ci a coe preferenza per preferenza; il rischio di avere una coe c'è ma, per me, è meglio una coe nel mio distretto che una ci in un altro; naturalmente questo dipende da come è suddiviso il territorio
Certo, se al primo posto metti una scuola che ha una ci e una coe con altro comune e la ci viene data a un'altra persona, a te spetta la coe e ti perdi le ci delle altre scuole. Dipende dalla situazione della tua classe di concorso. Potresti mettere prima il distretto o il comune.
IMPORTANTE: con la coe avrai sicuramente la titolarità in una scuola coerente con le preferenze espresse ma le scuole di completamento potrebbero non coincidere con le tue preferenze perché le cattedre sono costituite a priori e non in base alle tue preferenze

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 24, 2013 2:59 pm

Ariel74 ha scritto:le cattedre sono fatte a priori; e si procede da ci a coe preferenza per preferenza; il rischio di avere una coe c'è ma, per me, è meglio una coe nel mio distretto che una ci in un altro; naturalmente questo dipende da come è suddiviso il territorio
Certo, se al primo posto metti una scuola che ha una ci e una coe con altro comune e la ci viene data a un'altra persona, a te spetta la coe e ti perdi le ci delle altre scuole. Dipende dalla situazione della tua classe di concorso. Potresti mettere prima il distretto o il comune.
IMPORTANTE: con la coe avrai sicuramente la titolarità in una scuola coerente con le preferenze espresse ma le scuole di completamento potrebbero non coincidere con le tue preferenze perché le cattedre sono costituite a priori e non in base alle tue preferenze

il territorio è difficile nel senso che la regione è lunga e stretta (Liguria!). Ho comunque barrato solo COE nello stesso comune dunque nell'altro comune non me le possono dare.
Finora sono a conoscenza di una sola COE tra le scuole che ho scelto perchè era disponibile anche ad agosto, non so se ne formeranno altre.
Ho messo solo 14 scuole e per ultimo il comune.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 3:12 pm

Guarda che nello stesso comune non si intende nel TUO! Si intende coe fra più scuole in un solo comune, anche diverso da quello di residenza! A meno che le 14 scuole che hai indicato siano tutte nello stesso comune x, potresti avere una coe per una qualsiasi delle scule che hai indicato. Aiutami a capire, le tue 15 preferenze si riferiscono tutte allo stesso identico comune???

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 24, 2013 3:19 pm

Ariel74 ha scritto:Guarda che nello stesso comune non si intende nel TUO! Si intende coe fra più scuole in un solo comune, anche diverso da quello di residenza! A meno che le 14 scuole che hai indicato siano tutte nello stesso comune x, potresti avere una coe per una qualsiasi delle scule che hai indicato. Aiutami a capire, le tue 15 preferenze si riferiscono tutte allo stesso identico comune???

tutte nel comune di Genova (infatti come 15° ho messo il codice del comune di GE) tranne 2 (Arenzano e Cogoleto) e ho barrato la lettera A del punto 35 (cattedre su più scuole tra scuole dello stesso comune)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Ariel74 Dom Mar 24, 2013 3:27 pm

ok allora sì, al massimo potresti avere una coe su Arenzano o Cogoleto. Sarà che qui a Roma mettere 15 scuole significa avere una gran fortuna o essere destinati a un'assegnazione d'ufficio!
Se per te è molto importante avere una ci, potresti mettere per prima preferenza il comune di Genova: in questo caso, se non erro, prima ti cercano tutte le CI a Genova e poi passano a esaminare le Coe del comune. Certo, così ti dovresti accontentare della scuola che ti capita ma almeno, se c'è una CI a Genova che ti spetterebbe per punteggio, non te la toglie nessuno. Chiedi a Giulia per conferma, se anche con la preferenza sintetica si procede così

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 24, 2013 3:31 pm

Ho messo per prima la scuola dove sono ora dove c'è una cattedra vacante (liberata da un trasferimento l'anno scorso) e poi via via scuole più lontane ma sempre nel raggio di pochi km. GE è difficile per i trasporti, poi per ultimo il comune

penso che lascerò l'opzione A delle COE meglio una COE vicina che una COI lontata!

grazie Ariel
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da frapolla Dom Mar 24, 2013 9:12 pm

mi inserisco qui-

io indicherei tutte le scuole del mio comune e poi alcune scuole di comuni vicini. Chiuderei la domanda a 10 scuole e non metterei indazioni sintetiche.

se non segno nè A nè B, come procede il sistema?
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 24, 2013 9:52 pm

io a questo punto ho capito che se non c'è disponibilità di cattedre intere tra le tue preferenze te ne viene assegnata una di ufficio
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da vale0506 Lun Mar 25, 2013 6:13 am

[quote="dennis37"]A me è stato detto il contrario e cioè che se scegli COE il sistema ti cercherà SOLO le cattedre su due o più scuole. Certo è che ci sono molte più possibilità di ottenere il trasferimento o il passaggio richiesto.

Mi sembra assurdo.
Comunque è un'opzione "pericolosa": io stavo così bene nella mia scuola a 45 km da casa. L'anno scorso ho chiesto il riavvicinamento (molti punti grazie ai familiari e la possibilità di andare in un comune con molte ore disponibili etc.) Risultato: mi hanno avvicinato (ora sto a 30 km), ma in compenso ho tre scuole (due plessi di una scuola, più tre ore a completamento in un'altra) e per andare su tutte percorro in totale 120 km. al giorno, senza contare gli impegni pomeridiani che si moltiplicano e il dover lavorare con tre libri di testo differenti (ho sei classi e sei programmazioni diverse)

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Laura70 Lun Mar 25, 2013 2:42 pm

[quote="vale0506"]
dennis37 ha scritto:A me è stato detto il contrario e cioè che se scegli COE il sistema ti cercherà SOLO le cattedre su due o più scuole. Certo è che ci sono molte più possibilità di ottenere il trasferimento o il passaggio richiesto.

Mi sembra assurdo.
Comunque è un'opzione "pericolosa": io stavo così bene nella mia scuola a 45 km da casa. L'anno scorso ho chiesto il riavvicinamento (molti punti grazie ai familiari e la possibilità di andare in un comune con molte ore disponibili etc.) Risultato: mi hanno avvicinato (ora sto a 30 km), ma in compenso ho tre scuole (due plessi di una scuola, più tre ore a completamento in un'altra) e per andare su tutte percorro in totale 120 km. al giorno, senza contare gli impegni pomeridiani che si moltiplicano e il dover lavorare con tre libri di testo differenti (ho sei classi e sei programmazioni diverse)

nello stesso comune o in comuni diversi?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole Empty Re: Punto 34 Mod. C1 - Richiesta cattedre tra più scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.