Master Pegaso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Pegaso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Pegaso

3 partecipanti

Andare in basso

Master Pegaso Empty Master Pegaso

Messaggio Da Stella_sc Ven Feb 04, 2011 12:28 pm

Salve a tutti. Apro questo nuovo topic per porvi una domanda.
Mi sono laureata da poco in Lingue e Letterature Straniere, sono già inserita in GI per la scuola primaria e alla prossima apertura delle GI vorrei inserirmi per le scuole medie e superiori. Anche se non so con questo TFA cosa succederà poi.
Nel frattempo, per ottenere qualche punto in più in graduatoria, ho dato un'occhiata nei siti delle università telematiche per partecipare ad un Master. Ne ho trovato uno, presso la Pegaso, appunto, assolutamente conveniente. Master, 1500 ore, 60 cfu, 700 €. Perchè un Master e non un Corso di perfezionamento? Perchè mi è stato detto che il CdP, a me non abilitata all'insegnamento, darebbe 1 solo punto in graduatoria. Il Master, invece, 3. Ma c'è anche chi mi ha detto che anche il Master mi darà 1 solo punto, non essendo abilitata. Dove sta il vero??? E se così fosse, tanto vale scegliere un CdP, no?
Chi sa darmi una risposta esaustiva?
Se, inoltre, decido di fare degli esami di spagnolo, per livello, presso l'Istituto Cervantes, avrò dei punti? Preferibilmente non di sutura!
E per questo TFA chi sa dirmi qualcosa?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Pegaso Empty Re: Master Pegaso

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 04, 2011 4:36 pm

Stella_sc ha scritto:Salve a tutti. Apro questo nuovo topic per porvi una domanda.
Mi sono laureata da poco in Lingue e Letterature Straniere, sono già inserita in GI per la scuola primaria e alla prossima apertura delle GI vorrei inserirmi per le scuole medie e superiori. Anche se non so con questo TFA cosa succederà poi.
Nel frattempo, per ottenere qualche punto in più in graduatoria, ho dato un'occhiata nei siti delle università telematiche per partecipare ad un Master. Ne ho trovato uno, presso la Pegaso, appunto, assolutamente conveniente. Master, 1500 ore, 60 cfu, 700 €. Perchè un Master e non un Corso di perfezionamento? Perchè mi è stato detto che il CdP, a me non abilitata all'insegnamento, darebbe 1 solo punto in graduatoria. Il Master, invece, 3. Ma c'è anche chi mi ha detto che anche il Master mi darà 1 solo punto, non essendo abilitata. Dove sta il vero??? E se così fosse, tanto vale scegliere un CdP, no?
Chi sa darmi una risposta esaustiva?

la tabella di valutazione dei titoli!

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/TAB%20%201-grad%20-circ-ist-III%20fascia%20_compreso%20strumento%20musicale_.pdf

Stella_sc ha scritto:
Se, inoltre, decido di fare degli esami di spagnolo, per livello, presso l'Istituto Cervantes, avrò dei punti? Preferibilmente non di sutura!

punti per degli esami?

Stella_sc ha scritto:
E per questo TFA chi sa dirmi qualcosa?

sarà bellissimo. ;))
leggi i topic presenti nella sezione Riforme del forum, troverai molte informazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master Pegaso Empty Re: Master Pegaso

Messaggio Da Stella_sc Ven Feb 04, 2011 6:48 pm

Cara Lalla, per quanto riguarda gli esami presso il Cervantes, siccome al completamento di ogni livello (composto da vari esami), rilasciano un diploma, credevo che quest'ultimo fosse poi soggetto all'attribuzione di punti...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Pegaso Empty Re: Master Pegaso

Messaggio Da infoscuola Mer Feb 16, 2011 2:29 pm

il problema è che a questa data è tardi conseguire master ai fini delle graduatorie di istituto.. in tutti i master di cui ho cercato informazioni non si può fare l'esame finale prima di 6 mesi (e giustamente, credo).

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master Pegaso Empty Re: Master Pegaso

Messaggio Da Stella_sc Mer Feb 16, 2011 2:52 pm

infoscuola ha scritto:il problema è che a questa data è tardi conseguire master ai fini delle graduatorie di istituto.. in tutti i master di cui ho cercato informazioni non si può fare l'esame finale prima di 6 mesi (e giustamente, credo).

Si si, lo so. Questo master ha la durata di 1 anno, quindi, l'esame finale ci sarà nel 2012 e, come hai detto tu, non potrei aggiungere ora il punteggio...se ad aprile 2011 si apriranno le graduatorie di III fascia! Ma se non si riapriranno, mi farà più comodo.
Ad ogni modo non ho ancora deciso se farlo oppure no. Sto valutando anche altre strade, tra cui gli esami DITALS, per insegnare italiano agli stranieri.

Qualcuno li ha già sostenuti?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Pegaso Empty Re: Master Pegaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.