Compenso membro interno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso membro interno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compenso membro interno

+13
Homer79
spiderman
gugu
giulia boffa
pit
gigulina
SanGabriella
fratalo
lallaorizzonte
eleutheria77
mickiscul
lu64
precary80
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Compenso membro interno

Messaggio Da precary80 Sab Feb 05, 2011 5:20 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
visto che prima o poi qualcuno lo chiederebbe....inizio io :-)
Avrei due domande per chi sarà nominato membro interno (esendo docente TD con contratto fino al 30 giugno):
-a- come membro interno di due sezioni, che avranno due commissioni diverse, il compenso sarà doppio (quindi circa 400*2=800 netti?). Potrebbe esserci confusione sui termini: le sezioni sono due (C e D), il presidente sarà unico, ma la composizione delle commissioni (o sottocommissioni??) diverse (ex: diverso membro interno di inglese).
-b- il contratto fino a 30 giugno viene prorogato fino a (circa) il 15 luglio? quindi oltre al compenso del punto -a- si aggiungerà anche mezzo mese di stipendio?

spero in due risposte affermative....intanto buon wend a tutti,
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da spiderman Mer Giu 29, 2011 5:35 pm

gugu ha scritto:
spiderman ha scritto:
giulia boffa ha scritto:io sono sempre dell'idea che la commissione chiude i lavori nel momento della pubblicazione dei voti, è quella la chiusura in contrapposizione all'inizio dei lavori che è la plenaria
A questo punto non capisco più quanto mi spetta per i lavori dell'esame, e spero che mi possiate aiutare a capirci qualcosa. Io sono con contratto fino al 30/6, commissario interno in una commissione che prevede due classi, VA e VB, in cui il presidente è uno solo, la commissione è una sola e i docenti delle varie materie sono unici, tranne per la mia materia perché io sono solo su una quinta mentre sull'altra c'è una collega della stessa mia materia. Gli orali per la mia classe finiranno il 5 luglio, quelli dell'altra classe finiranno il 12. A prescindere dal prolungamento del contratto, la retribuzione per gli esami di stato quale dovrebbe essere? 399+171 lordi? mi verrà considerato che ho lavorato fino al 5 oppure fino a chiusura degli esami e riconsegna di pacchi, chiavi ecc?


E' appunto la casistica che stiamo discutendo. Per interno di spettano solo i 399 (i 171 sono per gli esterni). Per il prolungamento la cosa è dibattuta, ma la tua segreteria dovrebbe averti già contattato per il prolungamento visto che domani rischiano poi si trovarsi con un docente non coperto.
Sì il prolungamento è ok, io vorrei capire il compenso degli esami. Perchè lo scorso anno sono stato interno in una commissione identica da interno però avevo entrambe le sezioni, ed il compenso fu di 399+399+171lorde. I 171 c'erano anche se ero interno. Avendo perso una delle due sezioni, mi aspettavo che quest'anno sarebbe stato di 399+171lordi, ma non capisco se i miei calcoli sono esatti. Cambia qualcosa se mi viene considerato che ho lavorato fino al 12 invece che fino al 5?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Mer Giu 29, 2011 5:39 pm

spiderman ha scritto:Cambia qualcosa se mi viene considerato che ho lavorato fino al 12 invece che fino al 5?


A parte 7 giorni di stipendio in più no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da spiderman Mer Giu 29, 2011 5:43 pm

gugu ha scritto:
spiderman ha scritto:Cambia qualcosa se mi viene considerato che ho lavorato fino al 12 invece che fino al 5?


A parte 7 giorni di stipendio in più no.
ok.... forse ora è più chiaro grazie gugu!

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Mer Giu 29, 2011 6:15 pm

Anche io sono membro interno su una commissione che opera su due sedi: noi finiamo il 4 e chiudiamo il pacco, mentre l'altra commissione finisce il 7 ed il presidente ha stabilito che si pubblichi tutti insieme il 7.
A nessuno nella segreteria della scuola in cui lavoro è venuto il dubbio che il mio contratto possa andare oltre il 4, in quanto la data ultima che compare sui verbali è appunto quella.
Altro discorso è quello dei 171 euro lordi ( da aggiungere ai 399) che, a quanto ne so, spettano anche agli interni.
Qualcuno può confermare?
Grazie
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Mer Giu 29, 2011 6:24 pm

Homer79 ha scritto:
A nessuno nella segreteria della scuola in cui lavoro è venuto il dubbio che il mio contratto possa andare oltre il 4, in quanto la data ultima che compare sui verbali è appunto quella.

Grazie
Luca


Dunque siamo già a due interpretazioni.


Più che altro mi chiedo a quali problemi potrebbe andare incontro un docente al quale viene prorogato il contratto fino al termine dei lavori di tutta la commissioni. Sarà obbligato a firmare qualcosa per certificare il servizio? Potrebbe vedersi revocato il contratto a posteriori per i giorni aggiuntivi? Perchè se è così cercherò di costringere la segreteria a cambiare la proroga anticipandola di 3 giorni...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Mer Giu 29, 2011 6:34 pm

Considerando la miseria economica dei tre giorni di contratto in più - che potrebbe essere colmata in parte dalla ancor più miserevole indennità di disoccupazione - non ho voglia di lottare con la segreteria della scuola. Mi tengo il contratto fino al 4 luglio (che mi sembra la cosa più giusta) e vo in vacanza!

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Mer Giu 29, 2011 6:37 pm

Homer79 ha scritto:Considerando la miseria economica dei tre giorni di contratto in più - che potrebbe essere colmata in parte dalla ancor più miserevole indennità di disoccupazione - non ho voglia di lottare con la segreteria della scuola. Mi tengo il contratto fino al 4 luglio (che mi sembra la cosa più giusta) e vo in vacanza!


Appunto, al contrario io non vorrei avere problemi infiniti per 3 giorni in più. Ma l'ho ripetuto più volte alla segretaria che la MIA classe finisce il 4 e non il 7, ma non ha voluto sentire ragione, dice che fa testo l'intero calendario delle operazioni! Staremo a vedere.

Tu hai firmato già la proroga?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Mer Giu 29, 2011 6:40 pm

Non ancora perchè in questi giorni non sto avendo tempo neanche di respirare...tu?

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Mer Giu 29, 2011 6:41 pm

Homer79 ha scritto:Non ancora perchè in questi giorni non sto avendo tempo neanche di respirare...tu?


No, ho visto che però compare su istanze come trasmessa e validata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Mer Giu 29, 2011 6:44 pm

Eh, ma come sono avanti! Il mio non è stato ancora registrato... domani andrò a chiedere lumi

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Mer Giu 29, 2011 8:07 pm

Homer79 ha scritto:Eh, ma come sono avanti! Il mio non è stato ancora registrato... domani andrò a chiedere lumi


Ok. A te cosa hanno chiesto, solo il calendario delle operazione o anche di compilare altro ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 29, 2011 10:29 pm

gugu ha scritto:
Homer79 ha scritto:Eh, ma come sono avanti! Il mio non è stato ancora registrato... domani andrò a chiedere lumi


Ok. A te cosa hanno chiesto, solo il calendario delle operazione o anche di compilare altro ?

Scusa, non ho capito. Se le operazioni finiscono il 7 perché dovrebbero farti la proroga fino al 4?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 30, 2011 10:16 am

gugu ha scritto:


Ecco, stesso problema al contrario (ma a causa della mia pignoleria, tendo a sottolinearlo).

Membro interno in una classe che termina il 4. L'altra classe il 7. La segreteria visto il calendario dei lavori mi ha detto che può prorogare solo sul 7 anche se la mia classe finisce prima e chiude tutto. Io da quanto avevo interpretato dai vecchi messaggi avevo sempre inteso che mi dovevano "tagliare il 4". Purtroppo non sono mai stato membro interno per cui è tutto nuovo anche per me.
Anche il presidente non ha saputo darmi risposta sulla questione, visto che è affare di segreteria. Al massimo se ci sono pareri discordanti cercherò di capire in questi giorni come valutare la situazione. Non che non voglia i 3 giorni di stipendio in più, ma più che altro non vorrei che in futuro il prolungamento mi venisse contestato.

la commissione non può sciogliersi prima della fine di tutti i lavori, anche se tu non sei personalmente impegnato in determinati giorni in quanto commissario interno solo di una classe.
i contratti vanno stipulati fino alla chiusura di tutti i lavori, determinata nel calendario stilato nella plenaria del 20 giugno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Gio Giu 30, 2011 5:20 pm

Quindi, Lalla, mi stai dicendo che, se anche noi chiudiamo il pacco il 4, fa fede la data di pubblicazione dei risultati e quindi il 7 luglio? Se è così, domani proverò a dare questa notizia in segreteria! Grazie mille
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Gio Giu 30, 2011 5:23 pm

Homer79 ha scritto:Quindi, Lalla, mi stai dicendo che, se anche noi chiudiamo il pacco il 4, fa fede la data di pubblicazione dei risultati e quindi il 7 luglio? Se è così, domani proverò a dare questa notizia in segreteria! Grazie mille
Luca


Ma non dovevi chiedere oggi? Tra l'altro la nota parla in modo generale di "chiusura della sessione d'esame" quindi credo che poi ogni segreteria interpreti a piacere, chiudendo quando vuole. Le notizie che ho avuto, ripeto, sono discordanti fra loro sulla chiusura per cui non credo se ne esca tanto facilmente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Gio Giu 30, 2011 5:25 pm

gugu ha scritto: Ma non dovevi chiedere oggi? Tra l'altro la nota parla in modo generale di "chiusura della sessione d'esame" quindi credo che poi ogni segreteria interpreti a piacere, chiudendo quando vuole. Le notizie che ho avuto, ripeto, sono discordanti fra loro sulla chiusura per cui non credo se ne esca tanto facilmente.
Avrei dovuto, ma abbiamo avuto casini in commissione...

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Gio Giu 30, 2011 5:27 pm

Homer79 ha scritto:
gugu ha scritto: Ma non dovevi chiedere oggi? Tra l'altro la nota parla in modo generale di "chiusura della sessione d'esame" quindi credo che poi ogni segreteria interpreti a piacere, chiudendo quando vuole. Le notizie che ho avuto, ripeto, sono discordanti fra loro sulla chiusura per cui non credo se ne esca tanto facilmente.
Avrei dovuto, ma abbiamo avuto casini in commissione...



Prova, anche se ormai domani dovrebbe essere già partito per non rompere il contratto vecchio...cercheranno in ogni modo di dissuaderti pur di non rifarlo. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 30, 2011 5:41 pm

Homer79 ha scritto:
gugu ha scritto: Ma non dovevi chiedere oggi? Tra l'altro la nota parla in modo generale di "chiusura della sessione d'esame" quindi credo che poi ogni segreteria interpreti a piacere, chiudendo quando vuole. Le notizie che ho avuto, ripeto, sono discordanti fra loro sulla chiusura per cui non credo se ne esca tanto facilmente.
Avrei dovuto, ma abbiamo avuto casini in commissione...

a proposito di casini in commissione, ricordati che si è a disposizione del Presidente finchè non si pubblicano i tabelloni, e questo vuol dire che sei in servizio fino ad allora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Gio Giu 30, 2011 5:49 pm

Grazie mille, Giulia... domani allora andrò più convinto in segreteria a chiedere il contratto fino al 7

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 30, 2011 7:04 pm

Esatto. La proroga va effettuata fino "al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Gio Giu 30, 2011 7:46 pm

Paolo1974 ha scritto:Esatto. La proroga va effettuata fino "al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami"


Quindi una volta tanto hanno ragione le segreterie, ovvero non hanno cercato, almeno per me, di fare il braccino contro togliendomi i 3 giorni dell'altra classe. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 30, 2011 7:54 pm

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Esatto. La proroga va effettuata fino "al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami"


Quindi una volta tanto hanno ragione le segreterie, ovvero non hanno cercato, almeno per me, di fare il braccino contro togliendomi i 3 giorni dell'altra classe. :-)

Per una volta non dobbiamo "insistere", seppur da un forum, al diritto della proroga.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da spiderman Gio Giu 30, 2011 8:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:


Ecco, stesso problema al contrario (ma a causa della mia pignoleria, tendo a sottolinearlo).

Membro interno in una classe che termina il 4. L'altra classe il 7. La segreteria visto il calendario dei lavori mi ha detto che può prorogare solo sul 7 anche se la mia classe finisce prima e chiude tutto. Io da quanto avevo interpretato dai vecchi messaggi avevo sempre inteso che mi dovevano "tagliare il 4". Purtroppo non sono mai stato membro interno per cui è tutto nuovo anche per me.
Anche il presidente non ha saputo darmi risposta sulla questione, visto che è affare di segreteria. Al massimo se ci sono pareri discordanti cercherò di capire in questi giorni come valutare la situazione. Non che non voglia i 3 giorni di stipendio in più, ma più che altro non vorrei che in futuro il prolungamento mi venisse contestato.

la commissione non può sciogliersi prima della fine di tutti i lavori, anche se tu non sei personalmente impegnato in determinati giorni in quanto commissario interno solo di una classe.
i contratti vanno stipulati fino alla chiusura di tutti i lavori, determinata nel calendario stilato nella plenaria del 20 giugno
E se i lavori si chiudono a metà luglio ma io finisco il 5, il compenso per gli esami equivale sempre a 399+171, oppure siccome il conteggio del numero dei giorni totali è uguale a quello dei commissari che hanno entrambe le sezioni, anche a me verrà raddoppiato in 399+399+171?
Ripongo di nuovo la domanda perché ho saputo di un collega che era nella mia stessa situazione qualche anno fa e pur avendo una sola delle due sezioni che venivano esaminate dalla medesima commissione, per lui i i 399 furono doppi (almeno così mi ha detto, poi vatti a fidare....)

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Homer79 Ven Lug 01, 2011 5:10 pm

Ovviamente le cose non sono andate come speravo: ne ho parlato con il presidente di commissione e con la segreteria che, non sapendo esattamente cosa fare, ha chiamato l'AT. Risposta? Se gli scrutini sono il 4 e si chiude il pacco, la data di fine contratto è il 4. Il prossimo anno - se dovessi essere ancora commissario interno - mi impunterò affinchè la mia classe sia fatta per seconda: non trovo giusto che un altro mio collega nella stessa situazione (contratto al 30 giugno) si veda il contratto prorogato fino al 7 luglio visto che, mentre nella nostra commissione si lavora, lui è stato senza far niente. Le solite ingiustizie all'italiana... ma la voglio prendere con filosofia! Viva le vacanze

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Ven Lug 01, 2011 5:12 pm

Homer79 ha scritto:
Ovviamente le cose non sono andate come speravo: ne ho parlato con il presidente di commissione e con la segreteria che, non sapendo esattamente cosa fare, ha chiamato l'AT. Risposta? Se gli scrutini sono il 4 e si chiude il pacco, la data di fine contratto è il 4. Il prossimo anno - se dovessi essere ancora commissario interno - mi impunterò affinchè la mia classe sia fatta per seconda: non trovo giusto che un altro mio collega nella stessa situazione (contratto al 30 giugno) si veda il contratto prorogato fino al 7 luglio visto che, mentre nella nostra commissione si lavora, lui è stato senza far niente. Le solite ingiustizie all'italiana... ma la voglio prendere con filosofia! Viva le vacanze


A questo punto bisogna vedere a che normativa fanno riferimento all'AT, visto che siamo in presenza di comportamenti opposti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 2 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.