Compenso membro interno - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso membro interno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compenso membro interno

+13
Homer79
spiderman
gugu
giulia boffa
pit
gigulina
SanGabriella
fratalo
lallaorizzonte
eleutheria77
mickiscul
lu64
precary80
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Compenso membro interno

Messaggio Da precary80 Sab Feb 05, 2011 5:20 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
visto che prima o poi qualcuno lo chiederebbe....inizio io :-)
Avrei due domande per chi sarà nominato membro interno (esendo docente TD con contratto fino al 30 giugno):
-a- come membro interno di due sezioni, che avranno due commissioni diverse, il compenso sarà doppio (quindi circa 400*2=800 netti?). Potrebbe esserci confusione sui termini: le sezioni sono due (C e D), il presidente sarà unico, ma la composizione delle commissioni (o sottocommissioni??) diverse (ex: diverso membro interno di inglese).
-b- il contratto fino a 30 giugno viene prorogato fino a (circa) il 15 luglio? quindi oltre al compenso del punto -a- si aggiungerà anche mezzo mese di stipendio?

spero in due risposte affermative....intanto buon wend a tutti,
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 5:42 pm

hai ragione, allora il dubbio rimane
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Ven Lug 01, 2011 5:42 pm

1) al personale con contratto di supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche (30 giugno) - sia se nominato in base alle graduatorie ad esaurimento, sia se nominato in base alle graduatorie di istituto - compete la proroga del relativo contratto, ovvero di più contratti sino al termine delle attività didattiche di cui sia contemporaneamente destinatario, fino al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami, secondo la clausola espressamente prevista nel relativo modello contrattuale. La proroga dei contratti in questione viene disposta, dalle scuole stipulatrici dei relativi contratti, anche se la sede d´esame del supplente interessato riguardi scuola differente da quella o da quelle ove ha prestato servizio. Le predette scuole daranno tempestiva comunicazione alla competente Ragioneria provinciale delle proroghe contrattuali in esame, corredandola con la dichiarazione del presidente della commissione in ordine alla effettiva partecipazione alla sessione d´esame.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 5:43 pm

quindi, fino al termine dei lavori di tutta la commissione, pagati dal tesoro; tornerò all'attacco sull'ultimo punto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 01, 2011 7:31 pm

Scusate, ma io non vedo tutte queste "interpretazioni", per me la normativa è chiarissima.

"giorno conclusivo della sessione d'esame" vuol dire l'ultimo giorno in cui la commissione "opera". (firme, pacchi, ecc.). Giorno, fra l'altro, che dovrebbe essere indicato da qualche parte (Presidente o segreteria).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da gugu Ven Lug 01, 2011 7:53 pm

Paolo1974 ha scritto:Scusate, ma io non vedo tutte queste "interpretazioni", per me la normativa è chiarissima.

"giorno conclusivo della sessione d'esame" vuol dire l'ultimo giorno in cui la commissione "opera". (firme, pacchi, ecc.). Giorno, fra l'altro, che dovrebbe essere indicato da qualche parte (Presidente o segreteria).



Il problema a mio avviso sta proprio nella parola "commissione". Se la classe 5A finisce gli orali il 4 e si fanno gli scrutini e la classe 5B inizia gli orali il 5 e il 7 fa gli scrutini i commissari interni della 5A di fatto sono liberi dal 5 e per questo la segreteria blocca il contratto. Almeno alcune, altre lo prorogano fino al 7 ma anche in questo caso c'è il problema che dal 5 al 7 non c'è più nessuno firma dei membri interni se lo scrutinio è stato fatto il 4 e il plico chiuso. Tra l'altro, se la proroga fosse sbagliata per colpa della segreteria il docente potrebbe rimetterci? Ovvero potrebbe essere contestato/sanzionato non essendo in effettivo servizio dal 5 al 7 ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 01, 2011 8:05 pm

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Scusate, ma io non vedo tutte queste "interpretazioni", per me la normativa è chiarissima.

"giorno conclusivo della sessione d'esame" vuol dire l'ultimo giorno in cui la commissione "opera". (firme, pacchi, ecc.). Giorno, fra l'altro, che dovrebbe essere indicato da qualche parte (Presidente o segreteria).



Il problema a mio avviso sta proprio nella parola "commissione". Se la classe 5A finisce gli orali il 4 e si fanno gli scrutini e la classe 5B inizia gli orali il 5 e il 7 fa gli scrutini i commissari interni della 5A di fatto sono liberi dal 5 e per questo la segreteria blocca il contratto. Almeno alcune, altre lo prorogano fino al 7 ma anche in questo caso c'è il problema che dal 5 al 7 non c'è più nessuno firma dei membri interni se lo scrutinio è stato fatto il 4 e il plico chiuso. Tra l'altro, se la proroga fosse sbagliata per colpa della segreteria il docente potrebbe rimetterci? Ovvero potrebbe essere contestato/sanzionato non essendo in effettivo servizio dal 5 al 7 ?

A mio avviso: proroga comunque fino al 7, in quanto le operazioni di esame del Commissario non sono terminate, infatti lo sono il 7.

Non ci rimette.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Elly Gio Lug 07, 2011 4:52 pm

Scusate, non so se ho capito bene, comunque provo a ricapitolare alcuni punti:
1. chi è commissario interno, su due classi 5B e 5C con unica unica commissione e unico presidente, percepirà un unico compenso di circa 399 euro? Giusto?
2. La proroga del contratto ( per chi ha contratto fino al 30 giugno da CSA) viene pagata dal Tesoro. Giusto?
3. Il compenso come commissario interno invece viene erogato sempre dal Tesoro o dalla scuola tramite assegno?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Elly Mer Lug 13, 2011 8:38 am

Elly ha scritto:Scusate, non so se ho capito bene, comunque provo a ricapitolare alcuni punti:
1. chi è commissario interno, su due classi 5B e 5C con unica unica commissione e unico presidente, percepirà un unico compenso di circa 399 euro? Giusto?
2. La proroga del contratto ( per chi ha contratto fino al 30 giugno da CSA) viene pagata dal Tesoro. Giusto?
3. Il compenso come commissario interno invece viene erogato sempre dal Tesoro o dalla scuola tramite assegno?


Sapete qualcosa a proposito?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 13, 2011 10:53 am

Elly ha scritto:
Elly ha scritto:Scusate, non so se ho capito bene, comunque provo a ricapitolare alcuni punti:
1. chi è commissario interno, su due classi 5B e 5C con unica unica commissione e unico presidente, percepirà un unico compenso di circa 399 euro? Giusto?
2. La proroga del contratto ( per chi ha contratto fino al 30 giugno da CSA) viene pagata dal Tesoro. Giusto?
3. Il compenso come commissario interno invece viene erogato sempre dal Tesoro o dalla scuola tramite assegno?


Sapete qualcosa a proposito?


1. I compensi per i commissari interni sono stabiliti dalla Tabella 1 - Quadro A allegata al D.I. 24/05/2007, pari ad euro 399 per classe/commissione.

Mentre, ai sensi dell´art. 3/1 dello stesso D.I.; "Al commissario interno che svolga la funzione su più classi/commissione compete, per ogni ulteriore classe, il compenso forfetario, per la quota riferita alla funzione di cui alla Tabella 1 - Quadro A, attribuito al medesimo per la prima commissione e, comunque, entro il limite massimo di due compensi aggiuntivi".

2. Sì.

3. I compensi per tutte le categorie di componenti delle commissioni saranno trattati con pagamento tramite Cedolino Unico
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da spiderman Mer Ago 17, 2011 5:23 pm

Paolo1974 ha scritto:
Elly ha scritto:
Elly ha scritto:Scusate, non so se ho capito bene, comunque provo a ricapitolare alcuni punti:
1. chi è commissario interno, su due classi 5B e 5C con unica unica commissione e unico presidente, percepirà un unico compenso di circa 399 euro? Giusto?
2. La proroga del contratto ( per chi ha contratto fino al 30 giugno da CSA) viene pagata dal Tesoro. Giusto?
3. Il compenso come commissario interno invece viene erogato sempre dal Tesoro o dalla scuola tramite assegno?


Sapete qualcosa a proposito?



1. I compensi per i commissari interni sono stabiliti dalla Tabella 1 - Quadro A allegata al D.I. 24/05/2007, pari ad euro 399 per classe/commissione.

Mentre, ai sensi dell´art. 3/1 dello stesso D.I.; "Al commissario interno che svolga la funzione su più classi/commissione compete, per ogni ulteriore classe, il compenso forfetario, per la quota riferita alla funzione di cui alla Tabella 1 - Quadro A, attribuito al medesimo per la prima commissione e, comunque, entro il limite massimo di due compensi aggiuntivi".

2. Sì.

3. I compensi per tutte le categorie di componenti delle commissioni saranno trattati con pagamento tramite Cedolino Unico
ma per "classe/commissione" che si intende? Nell'esempio della collega se un docente è commissario interno sia sulla 5B che sulla 5C prende 399x2?
Inoltre, chi invece è commissario interno solo sulla 5B, secondo i miei calcoli dovrebbe prendere 399 lordi, che meno il 20% al netto saranno 319,2, PIU' i 171 della tabella B(che non sono tassati) = 490 circa. E' corretto il mio calcolo?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da cactus18 Lun Set 05, 2011 8:43 am

Anche io sono un pó confusa.insegno in una paritaria e lo scorso avevo due commissioni(una di scentifico e una classico)e finora mi è arrivato un pagamento di 450....si riferisce a entrambe le commissioni?o una sola?l'altra mi verrà pagata 450?

cactus18

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 1:11 pm

come membro interno di due commissioni dovresti prendere circa 750 euro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da cactus18 Lun Set 05, 2011 2:26 pm

Grazie giulia.quindi devo immaginare che questi 450 siano di una commissione e che mi dovrebbero arrivare circa altri 300 euro dell'altra?questo dunque significa che i 171 euro vengono pagati solo una volta in questo caso?

cactus18

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da sipor Lun Set 05, 2011 2:35 pm

Scusate ma il compenso del membro interno per una sessione straordinaria?[u]

Ho letto che si ha diritto a una quota forfettaria? Che significa?

Preciso che vi sarà un candidato solo.

sipor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso membro interno - Pagina 3 Empty Re: Compenso membro interno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.