IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Finestre TFA II per inserimento pettine
Oggi a 4:03 am Da Dec

» Abilitazione TFA e MAD
Oggi a 3:57 am Da Dec

» graduatorie terza fascia
Oggi a 3:48 am Da Dec

» TFA A345-A346: una o due abilitazioni?
Oggi a 3:38 am Da Dec

» Durata della supplenza minore della durata della malattia
Oggi a 3:32 am Da Dec

» Abolizione effettiva della III fascia? chiarimenti?
Oggi a 3:28 am Da Dec

» Cattedre ripartite tra insegnanti della scuola.-
Oggi a 3:21 am Da Dec

» Dm 28 maggio 2009
Oggi a 3:08 am Da Dec

» chiarimenti giorni di ferie
Oggi a 2:59 am Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

avidodinformazioni

gugu

Dec

gian

fradacla

giovanna onnis

paniscus_2.0

lallaorizzonte

Ire

Condividere | 

inserimento sedi, distretti ecc...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
bomaria

MessaggioOggetto: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 7:19 pm

cosa succede se, nell'inserimento delle scuole, prima si indica un comune (che contiene distretto 1 e distretto 2) e, poi, si indica successivamente il distretto 2 (già compreso nel comune di cui sopra)?
Il sistema ti segnala l'errore?
Lo chiedo perchè, dal momento che nell'inserire le mie preferenze, il sistema non mi ha segnalato nessuna imprecisione, deduco, in questo modo, di non avere combinato dei casini! Grazie
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 7:40 pm

Cioè Bomaria, hai inserito prima preferenza sintetica Comune, poi preferenza sintetica Distretto e poi preferenze analitiche Scuole del Distretto e Comune? Mi sembra strano che il sistema accetti perchè le preferenze analitiche vanno inserite prima di quelle sintetiche, altrimenti il sistema le "rifiuta" perchè già inserite tutte (le analitiche) all'interno della preferenza sintetica. A te non le ha "rifiutate"?
valeria64

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 7:49 pm

No, non le rifiuta. Infatti per chi ha 104 c'è scritto che va dichiarato prima il comune o il distretto e poi le preferenze sintetiche. Io ho fatto come bomaria e me le ha prese senza indicare alcun errore.
Ariel74

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 8:05 pm

sì, però da quello che ho capito inserendo prima le sintetiche e poi le analitiche tu bruci le analitiche, perché il sistema dovrebbe valutare preferenza per preferenza perciò se trova una qualunque cattedra nel comune (di cui fanno parte i distretti) si ferma e non passa ad esaminare la preferenza successiva. Credo che andrebbero indicate prima le analitiche e poi le sintetiche anche se il sistema le accetta, fatta salva la questione di dichiarare per prima comune o distretto per 104
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 8:19 pm

valeria64 ha scritto:
No, non le rifiuta. Infatti per chi ha 104 c'è scritto che va dichiarato prima il comune o il distretto e poi le preferenze sintetiche. Io ho fatto come bomaria e me le ha prese senza indicare alcun errore.
Strano a me l'anno scorso non le accettava, per cui quest'anno le ho inserite direttamente prima analalitiche e poi sintetica, vuol dire che hanno modificato.
Però concordo con Ariel sulla possibilità di usufruire della priorità nelle preferenze espresse, è meglio inserire prima le analitiche che si gradiscono di più
valeria64

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 8:25 pm

Giovanna dato che per me è vitale: devo mettere prima le analitiche e poi il Comune????? Non lo avevo capito...un pò per l'ansia!..... ma finite le scuole nel mio comune ci metto comune, distretto e poi alcune sedi viciniore?
Ariel...ho riletto no anche per 104 prima le analitiche e successivamente va indicato comune. Mi avete salvata dal disastro per miracolo! Grazie Giovanna e Ariel 74
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 8:50 pm

Si Valeria indica prima tutte le scuole che gradisci nel comune e alla fine metti la preferenza sintetica per il comune e dopo passa tranquillamente a preferenze in altri comuni.
Un grande in bocca al lupo...con il cuore :-)
valeria64

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 9:09 pm

Fatto ora son più tranquilla: però per tranquillità ho messo comune e distretto che mi interessano....prima le scuole del comune e poi via via in base alla tabella delle distanze.... Va bene se metto anche distretto??
Grazie mille Giovanna!
Ariel74

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 9:13 pm

sì, puoi mettere anche il distretto: se però è un distretto che fa parte del comune, metti sempre prima il distretto e poi il comune. Se invece è il comune che fa parte del distretto, devi fare l'opposto
P.s. Ho detto fatta salva la questione della 104 perché non ne so molto ma ricordo che c'era un vincolo sulla prima sede da segnalare per usufruirne
SonicCell

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 9:19 pm

Una semplice domanda.
Nella schermata delle scuole per il passaggio da Infanzia a Primaria ne compaiono solo 3 sul mio Comune dove ci sono 3 comprensivi.
Leggo sui bollettini accanto a queste "sedi di organico di fatto".
e' possibile che possano essere considerate scuole ... polo ?
Lo sottolineo perché nel mio Comune ci sono altre 3 primarie che non compaiono nella scelta.
Grazie a chi lo sa.
valeria64

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Mer Mar 27, 2013 9:21 pm

No, non c'è vincolo su prima sede...dice che devi mettere scuole nel comune e poi codice comune...Giovanna: ho messo le scuole in città poi codice comune e poi sedi in ordine di distanza e alla fine distretto in cui c'è mia citta: va bene????? dammi conferma baci V
bomaria

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Gio Mar 28, 2013 3:20 am

Scusate... Non vorrei avere ingenerato confusione... Io ho messo prima una scuola che mi piace (quella dove lavoro) e poi 14 distretti. Ossia i distretti di cui è composta la mia provincia: in tutto sono quattordici, alcuni dei quali compresi in una voce più ampia di comune altri, al contrario, in virtù di distretto, comprendono, invece, vari piccoli comuni della provincia
Per sicurezza io ho indicato tutti e 14 i distretti della provincia di mia appartenenza e una sola scuola (che ho messo come prima scelta, essendo una voce di carattere non sintetico).

La mia domanda era questa: se avessi commesso qualche imprecisione, il sistema me lo comunica? Del tipo: se fossi stata così stupida da inserire, successivamente, una preferenza che fosse già compresa in una precedente, il sistema mi segnala che sto sbagliando?

Lo chiedo perchè, dal momento che il sistema non mi ha segnalato nulla, qualora la segnalazione fosse SEMPRE fatta in caso di difetto, considerato che, nel mio caso, ho assistito alla più totale assenza di segnalazioni, sono tranquilla di avere proceduto bene :-) Sono troppo contorta?!
valeria64

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Gio Mar 28, 2013 9:55 am

Bomaria, io ti posso davvero ringraziare di cuore: io avevo inserito prima precedenze generali: comune e distretto e poi puntuali: mi diceva- CODICE INCLUSO NEI PRECEDENTI -e non capivo....giustamente Giovanna e Ariel mi han detto che se mettevo prima comune e poi scuole....potevo non avere la scuola che preferivo e ho messo prima scuole e poi codice comune e ora vedo tutti i nomi delle scuole e la scritta precedente non c'è più.
Ariel74

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Gio Mar 28, 2013 11:37 am

bomaria ha scritto:
Scusate... Non vorrei avere ingenerato confusione... Io ho messo prima una scuola che mi piace (quella dove lavoro) e poi 14 distretti. Ossia i distretti di cui è composta la mia provincia: in tutto sono quattordici, alcuni dei quali compresi in una voce più ampia di comune altri, al contrario, in virtù di distretto, comprendono, invece, vari piccoli comuni della provincia
Per sicurezza io ho indicato tutti e 14 i distretti della provincia di mia appartenenza e una sola scuola (che ho messo come prima scelta, essendo una voce di carattere non sintetico).

La mia domanda era questa: se avessi commesso qualche imprecisione, il sistema me lo comunica? Del tipo: se fossi stata così stupida da inserire, successivamente, una preferenza che fosse già compresa in una precedente, il sistema mi segnala che sto sbagliando?

Lo chiedo perchè, dal momento che il sistema non mi ha segnalato nulla, qualora la segnalazione fosse SEMPRE fatta in caso di difetto, considerato che, nel mio caso, ho assistito alla più totale assenza di segnalazioni, sono tranquilla di avere proceduto bene :-) Sono troppo contorta?!

No, il sistema non te lo segnala: pensa che io avevo messo due volte la stessa scuola e non mi è comparso nessun messaggio. Comunque se hai messo una scuola e poi 14 distretti diversi è perfetto così
malibu79

MessaggioOggetto: Re: inserimento sedi, distretti ecc...   Gio Mar 28, 2013 1:00 pm

Buongiorno, avrei una domanda inerente l'argomento: è logico inserire prima il distretto di un comune e poi le scuole di un altro distretto? In questo modo avrei la precedenza sulle scuole del distretto che ho inserito e poi sulle singole scuole di un altro distretto, giusto? O conviene mettere i distretti sempre dopo le scuole??

Grazie della risposta.
Cordiali saluti,

malibu

inserimento sedi, distretti ecc...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» inserimento sedi, distretti ecc...
» Ordine assegnazioni sedi
» "Aspirante privo di sedi" - Qualcosa è andato storto con l'inserimento delle scuole?
» limite massimo distretti/comuni per supplenze da GaE e/o GI??!
» chiarimento scelta preferenza sedi

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -