Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Buona Pasqua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Buona Pasqua   Gio Mar 28, 2013 10:42 am

Promemoria primo messaggio :

Carissime,
Penso a te Giovanna, a Maggio, e…. no, siete davvero tante le persone che mi stanno a cuore in questo forum per nominarvi tutte e non rischiare di dimenticarne qualcuna che magari non sento da un po’, ho letto i vostri appelli al mio ritorno e quelli per avere notizie di me, e non posso fare a meno di non averli visti. Mi hanno fatto piacere, non lo nego.
Sono qui, vi leggo quotidianamente ma non penso di intervenire più. Non per gli insulti che mi sono stati rivolti da quel nessuno che sappiamo ma per l’ambiente che lo permette. Considero un forum uno spazio di proprietà di qualcuno che viene messo a disposizione di chi ha medesimi interessi per confronto, conforto, consigli e discussioni, tutti finalizzati a crescere.
Ritengo però, che in qualità di ospiti, pur nella riconoscenza verso chi mette a disposizione lo spazio, abbiamo il diritto di essere tutelati nella nostra integrità, proprio come se fossimo a casa di qualcuno e un ospite invitato allo stesso ricevimento ci insultasse. Il padrone di casa avrebbe il dovere di invitare l’aggressore a moderarsi o di invitarlo ad esprimere le sue proteste in altra sede. Il padrone di casa avrebbe il dovere di mantenere sereno il suo ricevimento. Io la vedo così. Non mi piace che il padrone di casa dica, siete adulti, vedetevela da voi quando è evidente che gli adulti si comportano da bambini. Non deve essere permesso. Ha accolto in casa sua persone che sono arrivate per fornire il proprio contributo alla “causa” comune, non deve permettere che la discussione vada oltre la decenza.
Per questo non interverrò più. Continuando a leggervi, perché la maggior parte di voi ha tanto da darmi, soprattutto ora che sto facendo formazione presso una organizzazione importante per entrare come consulente nelle scuole, mi interessa capirvi oltre le mie modeste conoscenze e voi davvero dite tanto e siete molto in gamba. Anche chi di voi appare assolutamente privo di qualsiasi iniziativa, assolutamente ignorante delle leggi dello Stato e dei propri diritti, anche chi di voi, privo di esperienza, giustamente chiede aiuto, anche questi mi insegnano tanto per la mia attività.
Vi mancheranno i miei interventi? Forse a qualcuno, perché pur essendi esterni, un po’ particolari e magari ridicoli dal vostro punto di vista sono sempre stati pensati, ragionati e mediati in base alle conoscenze che ho, agli studi che faccio e alla mia personalità, e qualche volta ci ho azzeccato, anche, o no?
Sono comunque ancora attiva sul web, nel mio forum che pur essendo fermo, perché non ho tempo di seguire tutto e ora le necessità si sono spostate sull’ instant messaging, è sempre aperto. Oppure sono raggiungibile con il nome del forum su fb, o anche tramite la mail che un paio di volte ho pubblicato. Non sono indispensabile, come non lo è nessuno, ma chi desidera confrontarsi con me ha la possibilità di farlo. Non sono arrabbiata con nessuno, ma desidero muovermi in un ambiente che anche se eventualmente ostile, non sia palesemente aggressivo e guerrafondaio, non è così che intendo la crescita-

Bene, finito. Spero di aver spiegato a chi si chiedesse la vera ragione del mio abbandono quali sono le mie intenzioni e i miei principi,.
Siamo in vacanza, ora, cerchiamo di trovare un momento per noi, per rilassarci, per godere della famiglia e degli affetti, per lasciare il lavoro, almeno un giorno o due. Così’ da riprendere e portare a termine l’ultima fatica prima delle vacanze estive con serenità e voglia di fare.

Auguroni di Buona Pasqua a tutti e, ancora, di cuore, buon proseguimento.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 1:20 pm

anto...si vede che hai l'animo poco rognoso...e parlar con chi non ti ascolta to snerva.
segui strada differente.
meditazione zen...aiuta!
a volte la suggerisco (sorridendo...non ne so nulla e non l'ho mai realmente praticata)... ma aiuta.
spezza il momento di tensione, li spiazza e li ferma.
e da fermi...tutto quello che ti gira intorno in modo insensato appare molto meno pericoloso...
giuro, proprio l'altro giorno ho suggerito ad un mio alunno alto 1,90 che stava per accapigliarsi con un suo compagno: fermati, siediti a terra o anche sul banco, incrocia le gambe, appoggia le mani sulle ginocchia unendo indice e pollice...e vai di meditazione zen....hohhhmmmmnnnnnn hhhohhhhmmmmnnnnn...
l'assurdo è che eseguono curiosi...(e il gigante da seduto, alto a quel punto come il contendente, faceva meno paura e ha calmato gli animi vederlo fare hhhhhoooooommmmmmmmmnnnnn!)
;-)

ot: vabbè l'ennesimo...
ireeee sì sì sì anche io squarto sempre a pugni le uova di cioccolato!
secondo me da aperte in modo civile hanno anche un gusto più sciapo...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 1:35 pm

le uova di cioccolato si rompono a pugni e basta ed è un modo civilissimo di farlo

Le carte dei regali si strappano ed è uno spreco pazzesco ma vuoi mettere il gusto?

Prendiamoceli questi piccoli piaceri ogni tanto, quando si può, piuttosto di strapazzare il prossimo :-)

Voglio andare OT per tre giorni. :-D
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 1:45 pm

mio zio, cartolaio che vendeva anche carte da regalo...lo aveva proprio imposto come regola di famiglia.
ad ogni natale o compleanno...ci ricordava di distruggerle..."perché teneva famiglia lui!"
Ire

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 1:48 pm

grande!
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 4:36 pm

tellina ha scritto:
anto...si vede che hai l'animo poco rognoso...e parlar con chi non ti ascolta to snerva.
segui strada differente.
meditazione zen...aiuta!
a volte la suggerisco (sorridendo...non ne so nulla e non l'ho mai realmente praticata)... ma aiuta.

Ma come fai a sapere che aiuta se non l'hai mai provata?????
Tellì, sei proprio strampalata :-))

Io preferisco consigli precisi. Ire, per esempio mi ha suggerito come rispondere a dei genitori in ansia per i loro bambini "studiosi". Riferirò a Ire, se ha funzionato....sempre che IO sia ancora viva! Non vorrei che qualche genitore venisse ai colloqui con il forcone!

PS - E poi non si sa mai che su di me questa meditazione faccia l'effetto opposto!!!

Ultima modifica di Anto14 il Sab Mar 30, 2013 7:56 pm, modificato 2 volte
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 4:39 pm

noooo infatti anto!
intendo che di quella vera nulla so...
ma la mia versione farlocca aiuta (fosse anche solo a stemperare gli animi, a spezzare la tensione con un sorriso...ma questo sì, te lo posso certificare: aiuta!) ;-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 7:13 pm

Tellina sei molto simpatica:-)
Vorrei prendere la vita con leggerezza come te (o almeno questa è l'impressione che dai!!).

Credo che lo studio della filosofia mia abbia in parte rovinata.Troppo razionale. E se il sonno della ragione genera mostri...l'insonnia della ragione..genera..incubi!!!!!

Tu sei un' artista :-))

Ire

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 7:45 pm

Anto14 ha scritto:

. Riferirò a Ire, se ha funzionato....sempre che sia ancora viva! Non vorrei che qualche genitore venisse ai colloqui con il forcone!

Senti un po', la prossima volta metti il pronome bello indicato!

Non ti sembra che

Riferirò a Ire, se ha funzionato, sempre che io sia ancora viva ecc ec ecc

suoni mooooooooooooooolto meglio?

:-D

Giuro, alla prima lettura ho toccato tutti i ferri che avevo a disposizione :-D
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 7:54 pm

Ireeeeeeeeeeeee, ho corretto :-)))))))))

Guarda il post in alto..
Ire

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 8:32 pm

Non era necessario.

Stavo scherzando Anto :-D

Ma penso tu abbia fatto molto bene a correggere, si sa mai !! :-D

Su, dai, è la vigilia di Pasqua, ce le facciamo due risate? :-D
angie

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 8:40 pm

Ireeeeee resta qui con noi!!! Io non ho seguito nulla, non so cosa sia accaduto, so che sei gentile e disponibile, almeno con me lo sei stata:-)

Ne approfitto per augurarti una strafelicissima Pasqua ed estendo lo stato di beatitudine ai forumusti e a tutti i moderatori: Lalla, Dec, Giulia ecc............. non li nomino tutti, ma vi abbraccio forte.....................tutti, tutti, tutti!!

Ultima modifica di angie il Sab Mar 30, 2013 8:52 pm, modificato 1 volta
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Sab Mar 30, 2013 8:45 pm

Ire ha scritto:
Non era necessario.

Stavo scherzando Anto :-D

Ma penso tu abbia fatto molto bene a correggere, si sa mai !! :-D

Su, dai, è la vigilia di Pasqua, ce le facciamo due risate? :-D

Lo so che stavi scherzando :-))))
titifra

MessaggioOggetto: Re: Buona Pasqua   Dom Mar 31, 2013 10:38 am

Auguri di buona Pasqua...

Buona Pasqua
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» BUONA PASQUA AMICHE MIE ...
» vi auguro buona Pasqua
» Buona Pasqua
» Buona Pasqua ragazze mie
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: