Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assemblea d'istituto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
balù

MessaggioOggetto: Assemblea d'istituto   Dom Feb 06, 2011 2:42 pm

Scusate se è postato nel posto sbagliato. Sono una precaria con contratto al 30 giugno, lunedì si è tenuta nella mia scuola l'assemblea di Istituto. Il preside non prevede che al termine delle attività previste x l'assemblea i ragazzi facciano rientro a casa e quindi si tiene regolamermente l'orario sino alle 1430: se si finisce prima si torna in classe a fare lezione. Io avevo le ultime due ore sino alle 14.30.Arrivo prima a scuola e mi accorgo che alle 12.15 i ragazzi avevano già terminato di vedere il film previsto x l'assemblea, allora vado dalla Vicepreside che mi assicura che i lavori dell'assemblea continueranno nella palestra con dei tornei di pallavolo sino alle 14.30: chiedo allora se sono tenuta a seguire i ragazzi in palestra e lei essendo decente di Ed.Fisica mi dice "non preoccuparti ci siamo noi". Allora rimango in sala docenti a compilare il registro. Verso le 13.50 mi accorgo di un gruppo della mia classe chiede ai bidelli con insistenza di uscire, mi avvicino, mi dicono che non vogliono più partecipare all'assemblea allora li invito a tornare in classe. Qui faccio l'appello e mi accorgo che mancano due ragazze vado a cercarle in palestra e non ci sono: sono uscite dalla scuola e tornate a casa. Metto una nota su registro, avviso la Vicepreside e avvisiamo le famiglie. Ancora non è stato preso alcun provvedimento disciplinare sull'accaduto e mi è stato riferito che se ne parlerà in consiglio di classe (lunedì 14), mi chiedevo se il mio comportamento è stato corretto o se la normativa in questi casi dice altro..Non vorrei ricevere qualche sanzione disciplinare dal Dirigente e soprattutto qualora si tenti di far ricadere su di me tutta la responsabilità vorrei sapere come difendermi.Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Assemblea d'istituto   Dom Feb 06, 2011 4:29 pm

Mi sembra ineccepibile. Non eri tenuta a rimanere in palestra (a meno che la circolare non dicesse qualcosa di diverso) perchè così ti aveva detto la vicepreside e non potevi accorgerti dell'uscita delle ragazze; quando l'hai fatto, hai annotato sul registro e avvisato chi di dovere. Non vedo cosa possano imputarti.
Quello che non ho capito è se le attività sportive in palestra fino alle 14,30 erano previste fin dall'inizio e se era stata predisposta un'adeguata sorveglianza; in genere i docenti in servizio sono tenuti a sorvegliare, ma se nessuno te lo dice, anzi ti viene detto l'esatto contrario, non può essere colpa tua.
I tuoi colleghi delle altre classi cosa facevano? Erano con te in sala insegnanti o presidiavano i corridoi e le uscite?
balù

MessaggioOggetto: Re: Assemblea d'istituto   Dom Feb 06, 2011 8:16 pm

Mi dispiace dirlo:erano quasi tutti a casa!I colleghi in aula docenti con me erano solo 3. Grazie x il tuo parere.
clamar79

MessaggioOggetto: Re: Assemblea d'istituto   Mer Giu 06, 2012 7:01 pm

leggete qui...e chi lo sapeva?! NEL GIORNO, ANZI NELLE ORE DESTINATE ALL'ASSEMBLEA DI ISTITUTO IN LOCALI DIVERSI DALLA SCUOLA NON C'E' OBBLIGO DI PRESENZA, SERVIZIO, VIGILANZA...

ECCO IL LINK
http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/Assemblee_studenti.pdf

Assemblea d'istituto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES - Scheda
» istituto marques
» Istituto Marquès Barcellona