Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

infamata senza aver commesso fatti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
franci

MessaggioOggetto: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 8:43 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata infamata da una mamma di fatti e avvenimenti mai successi, questa mamma che è anche una prof., ma in un altro istituto......tramite la rappresentante mi minaccia di raccontare tutto alla preside. Io ho chiesto un incontro con lei, naturalmente non si è presentata. Ho chiesto alla rappresentante le motivazioni di questo comportamento e mi ha risposto che io non le piaccio e che farà di tutto per farmi cambiare scuola.
Cosa faccio!!!???? la prendo a botte, l' accuso per diffamazione , vado dalla sua preside.........mi dareste un consiglio voi.....se avete avuto esperienze del genere?
vi ringrazio
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 5:12 pm

Sì, capisco che è la loro cultura, ma come donna preferisco non farne parte.

PS- Mac67, ho capito benissimo la frase di Ire. Non l'ho corretta perchè mi sono resa conto che si era sbagliata nello scriverla. Si dice anche:"Chi non si salva da sè, nessuno lo può salvare"

Ire

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 5:13 pm

In questo caso non sono d'accordo, Probabilmente sono solo discorsi vani di una persona arrabbiata per qualche motivo, ma sono anche minacce vere e proprie.

Tu dici che se non si parla direttamente non si è certi di quello che sia stato detto, ed è vero, per questo chiedevo se le persone che hanno riferito siano disposte a testimoniare.

Cosa farà la signora in questione? Io un fermino ufficiale glielo darei. Tanto per convincerla, almeno, a venire direttamente da me a parlare. Le querele si possono sempre ritirare e vedendo che non si può minacciare a destra e a manca rimanendo impuniti, chissà, forse ci si ridimensiona?
http://www.dis-tranoi.it/forum
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 6:11 pm

franci ha scritto:
scusate sono stata fuori.
Allora sono stata accusata di gridare in classe, di aver creato un clima di terrore, di non svolgere il mio lavoro come faceva l'ins. dell'anno scorso e questa cosa non piace alla "signora" tanta che farà di tutto affinché io non possa essere riconfermata il prossimo anno, lei è una prof. importante ed ha il potere di farmi saltare come e quando vuole. .....
Ma chi è quest "grande" mamma che ha tutto questo potere....bisognerebbe ridimensionarla!!
mad

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 7:01 pm

giovanna onnis ha scritto:
franci ha scritto:
scusate sono stata fuori.
Allora sono stata accusata di gridare in classe, di aver creato un clima di terrore, di non svolgere il mio lavoro come faceva l'ins. dell'anno scorso e questa cosa non piace alla "signora" tanta che farà di tutto affinché io non possa essere riconfermata il prossimo anno, lei è una prof. importante ed ha il potere di farmi saltare come e quando vuole. .....
Ma chi è quest "grande" mamma che ha tutto questo potere....bisognerebbe ridimensionarla!!

me lo stavo chiedendo pure io.. Franci, sei in una scuola non statale? perché altrimenti non vedo come potrebbe spostare una docente di ruolo o, se sei precaria, impedirti una nomina da graduatorie...

al posto tuo io convocherei ufficialmente e personalmente la signora, con tanto di lettera protocollata, per parlarci vis à vis: con gli intermediari di mezzo non si è mai certi che le parole arrivino a destinazione nella loro forma originaria...
tellina

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 7:42 pm

ot: me ne son capitate di tutti i colori soprattutto perchè insegnando da taaaanti anni, in scuole varie sia in centro cittá che in periferia e attualmente in provincia...ho davvero avuto a che fare con realtá differentissime tra loro, così come lo erano le utenze e, di conseguenza, anche le gestioni dei vari ds...
lo vado dicendo da anni: i docenti precari storici in una cosa almeno posson vantarsi d'esser "più" di altri: nella duttilità!
(e come tanti colleghi posso dire, con tono cinematografico "...ho visto cose...che voi umani...ecc") ;-)
franci

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 7:54 pm

ho parlato con la referente, abbiamo preso la decisione di convocare la "signora" o parlare col marito che è un pezzo grosso della politica locale, per questo motivo si sente importante, comunque Fradacla hai ragione, non rispondo più al telefono.Certa gente gode delle disgrazie degli altri.......faccio presente che la "signora" è molto gelosa, bruttina e con qualche "bernoccolo" in fronte.
Sono in una scuola statale dove il preside comanda e le due famiglie sono amici.
Il marito è un pezzo di pane
Io la situazione la vedo con risvolti non molto positivi.............e non capisco il motivo di tanta rabbia nei miei confronti...veramente!!!!!
paniscus

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 10:51 pm

Anto14 ha scritto:
Sì, capisco che è la loro cultura, ma come donna preferisco non farne parte.

La "loro cultura" DI CHI? Dei musulmani in blocco in quanto musulmani? E allora come si spiega che io abbia conosciuto un sacco di musulmani, sia uomini che donne, che non si sognano minimamente di farsi i problemi che descrivete voi?

Ho avuto perfino una collega insegnante, musulmana osservante, che portava il velo (ovviamente non quello che rende irriconoscibile la faccia, ma il foulard islamico standard che copre i capelli, più o meno come il copricapo delle suore). Coltissima, dinamicissima e piena di spirito di iniziativa, sposata con un musulmano altrettanto osservante, che non si è mai sognato di tenerla chiusa in casa o di farla smettere di lavorare, insegnava una materia considerata tipicamente maschile, in una scuola a maggioranza maschile, riceveva tranquillamente i genitori sia maschi che femmine, ed era rispettatissima da tutti...

Lisa
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 10:58 pm

Vabbè Lisa, qui si parla di certe situazioni. Io ho un'amica che ha sposato un iraniano, ma sai quanto gliene fo**e (all'iraniano) di queste cose??? Nulla.
Ammazza, ma sei troppo...reattiva.

Io sono atea e per me una religione vale l'altra. Anzi che ci portino via il papa..magari in Africa o in Australia.

Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:03 pm

PS- Io non ho descritto nulla, perchè i musulmani che ho conosciuto io, erano musulmani quanto io sono cattolica.
Quello che racconta Tellina mi ha fatto ridere, perchè immagino la scena del signore musulmano che non parla con e docenti donne, ma parla solo con il professore di ed. fisica :-))))
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:11 pm

leggo sempre con interesse gli interventi di paniscus che spesso condivido e che stimolano il mio senso critico, non capisco cosa ci sia di ridicolo nella"scena " descritta da tellina, cioè di fronta alla scena descritta con persone in carne ed ossa rideresti?
tellina

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:11 pm

detto tra noi...la scena rasentava il comico...
all'inizio il genitore si rivolgeva al mio collega che mi ripeteva quindi quanto detto...
poi abbiamo iniziato a far finta di nulla, ripetendo il meno possibile (ma qualche cosa andava ripetuta per forza, per "salvar la forma" temo...)
e sì, non nego, finiti i colloqui ridevamo anche (io un pochino amaro ma come si suol dire...meglio di nulla)...
tadah...sai come si dice: a volte si ride per non piangere...
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:13 pm

@Tah-Dah!
No è chiaro! Probabilmente rimarrei un po' perplessa e basta.
Quello che mi diverte è il modo in cui lo racconta Tellina :-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:17 pm

Tah-Dah! ha scritto:
leggo sempre con interesse gli interventi di paniscus che spesso condivido e che stimolano il mio senso critico, non capisco cosa ci sia di ridicolo nella"scena " descritta da tellina, cioè di fronta alla scena descritta con persone in carne ed ossa rideresti?

Senti Tah-Dah dei miei stivaletti precisiamo che non ho mai usato il termine in neretto.

Tellina qui si ride davvero per non piangere:-)))))))))))))
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:27 pm

Tah!-Dah! maiuscolo e con il punto esclamativo, grazie!
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:29 pm

Agli ordini tada :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
tellina

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:31 pm

tranquilla anto...con me invece rilassati, chiamami un po' come meglio credi...tellina, cozza, mitilo...
io rispondo sempre e comunque ;-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:40 pm

"Cozza" no Tellina , non mi permetterei mai!
Preferisco Tellina ;-))
Se vuoi con il punto interrogativo....mi sto rotolando per terra...help :-))))))))
tellina

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:42 pm

puoi anche anagrammare cozza e andrá benissimo comunque...
non mi formalizzo...
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:49 pm

non sono proprio allenata alle discussioni da forum stivaletti ,maiuscole etc.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:50 pm

tellina ha scritto:
puoi anche anagrammare cozza e andrá benissimo comunque...
non mi formalizzo...

Telllìì, aiutoooooooooooooooooooooooo :-))))))))))))))))))))))))))))))))
tellina

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Ven Mar 29, 2013 11:51 pm

ta da...tranquilla ho fatto sostegno per tanti anni...
un aiutino non lo si nega a nessuno... ;-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Sab Mar 30, 2013 12:12 am

Oddio Tellì, sei terrrribbbbbile:-))
Ire

MessaggioOggetto: Re: infamata senza aver commesso fatti   Sab Mar 30, 2013 7:18 am

Sentite, due Signore antifb (lo so, Giovanna, c'è pure la terza ;-))

Sarete pure antifb ma vi assicuro che i vostri ultimi interventi sono assolutamente in stile librodellefacce, anzi, direi che potrebbero essere messi nel manuale di come si ca@@eggia la sera tardi!

Siamo assolutamente OT e assolutamente indiscutibilmente fuori luogo in questo che è un drammatico sfogo di una persona che vive una situazione che ha dell'assurdo penale.
Scusaci Francy e prendila. ti prego, come un tentativo di fare due risate rilassanti che male non fanno mai.
http://www.dis-tranoi.it/forum

infamata senza aver commesso fatti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?
» chi di voi ha fatto amniocentesi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: