IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Profilo A.T. III Fascia - perchè è considerato solo uno dei due diplomi indicati?
Oggi a 3:16 pm Da mordekayn

» ABILITAZIONE "A CASCATA" TFA II CICLO? + Scuole accreditate per tirocinio
Oggi a 3:09 pm Da physica

» LE SEDI ESPRESSE NON SONO STATE TROVATE o.O ?!?
Oggi a 2:55 pm Da tittieilpassero

» Nuove P.E.C. - ripresa di messaggio su altro topic
Oggi a 2:37 pm Da Pierp

» URGENTE - ideonei in 2 cdc, come comportarsi?
Oggi a 2:35 pm Da ginestra

» Dm 28 maggio 2009
Oggi a 2:28 pm Da scuola81

» RETTIFICA GRADUATORIE TFA
Oggi a 2:25 pm Da ginestra

» INTERVENUTA DPT PARTIME NO PROCEDURA AUTOMATIZZATA
Oggi a 2:21 pm Da davimosch

» CASI IN CUI NON SI APPLICANO LE SANZIONI
Oggi a 2:21 pm Da Pasquale Nigro

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

avidodinformazioni

gugu

Dec

gian

fradacla

giovanna onnis

paniscus_2.0

lallaorizzonte

Ire

Condividere | 

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Aurora

MessaggioOggetto: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Sab Mar 30, 2013 7:08 pm

Nella DICHIARAZIONE PERSONALE ai sensi di quale Legge/Decreto ministeriale/altro è stato conseguito il titolo di specializzazione polivalente per l’insegnamento su posti di sostegno nella scuola secondaria se lo si è ottenuto in seguito ad un corso di 400 ore successivo all'abilitazione SSIS? Grazie!

 ha conseguito il titolo di specializzazione polivalente per l’insegnamento su posti di sostegno nella scuola secondaria con punti ..................... conseguito il ..................... presso ........................... ai sensi_____________________;
Tornare in alto Andare in basso
Aurora

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Sab Mar 30, 2013 8:45 pm

Nessuno, proprio nessuno, è in grado di rispondere? Credo siamo in tanti neoimmessi ad aver conseguito la specializzazione polivalente sul sostegno a seguito di corso di 400 ore, no?
pretty teacher

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Sab Mar 30, 2013 8:50 pm

io credo tu possa eliminare quella dicitura e scrivere: "a seguito di corso di specializzazione 400h presso la scuola di specializzazione tal dei tali dell'università X"... io l'ho inserito così anche se, non essendo entrata sul sostegno lo dichiaro tanto per essere precisa...
Aurora

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Sab Mar 30, 2013 9:03 pm

Grazie!!!!
cabiria1970

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 6:38 pm

Ciao. Io ho inserito così: ai sensi dell’art. 14, comma 2, della legge 5/02/1992 n. 104.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 7:03 pm

Sul mio certificato è indicato: corso 400 ore ex DM 26/05/1998.

Questo decreto, al suo interno, richiama più volte la legge 104/1992 per ciò che riguarda la figura del docente di sostegno.
luisac72

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 7:28 pm

Ma nella dichiarazione personale state dichiarando anche i titoli che non danno punteggio? Io la prima laurea, la ssis e iul sostegno 400 ore non li ho inseriti....devo metterli?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 7:44 pm

luisac72 ha scritto:
Ma nella dichiarazione personale state dichiarando anche i titoli che non danno punteggio? Io la prima laurea, la ssis e iul sostegno 400 ore non li ho inseriti....devo metterli?

Nella dichiarazione personale puoi dichiarare tutti i titoli che hai, compresi quelli che non danno punteggio.

L'importante è che non manchi dichiarazione di tutte le voci inserite nella domanda online (tranne il servizio: quello è indicato nell'allegato D).

Quindi se indicate di avere due master, un dottorato, una seconda laurea, tre figli minorenni ecc. tutto ciò deve essere ben evidenziato nella dichiarazione personale.

Ancora, se chiedete per esempio il passaggio di ruolo, è bene indicare l'abilitazione della cdc in cui si vuole trasferire. Se si passa sul sostegno, si indica anche il titolo di specializzazione.

Tutte le prerogative che invece discendono da condizioni mediche non vanno autocertificate ma serve invece il certificato medico.

Quindi la dichiarazione personale altro non è che l'autocertificazione di tutto ciò che viene indicato nel modulo online. Aggiungere titoli che non danno punteggio è un di più, ma non è un problema.
luisac72

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 7:49 pm

Grazie Albith... io ho già inserito gli allegati e nella dichiarazione personale ho dichiarato ovviamente tutto ciò che mi dà punteggi (anni di preruolo, master, esigenze familiari), ma non ho dichiarato ciò che non dà punteggio. Temevo di doverli rifare e inserire da capo, ma ora che mi confermi che per fortuna va bene, lascio tutto così com'è.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Dom Mar 31, 2013 8:53 pm

Va bene così: la dichiarazione personale è il giustificativo di ciò che dichiari.

Ad esempio la laurea non è necessaria, ma se per esempio ne hai presa una seconda, che dà punteggio invece, allora meglio indicarle entrambe (in modo che sia chiaro che una è il titolo di accesso e l'altra la seconda che vale come titolo generale).
luisac72

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Lun Apr 01, 2013 4:00 am

Come non detto.....
Ora rileggendo il CCNI ho trovato che a pag.61 dice

ART. 29
SOSTEGNO
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1.
I posti di sostegno possono esser
e assegnati nell'ambito delle tre tipologie solo ai docenti in
possesso del richiesto titolo di specializzazione che dovrà essere presentato unitamente
all'istanza di trasferimento
. Le preferenze saranno esaminate secondo l'ordine espresso
dall'aspirante.
luisac72

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Lun Apr 01, 2013 4:08 am

Poi pag 61 si conclude con

3.
Non
è
prevista la fase di compensazione nell'ambito delle tre tipologie di sostegno.

Che significa??
Albith

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Lun Apr 01, 2013 7:40 am

Credo che sia il meccanismo secondo cui il sistema attribuisce più movimenti in entrata perché già sa che saranno compensati da altrettanti movimenti in uscita. Ciò vale cdc per cdc.

Non capisco però se intenda dire che proprio tutto il meccanismo non si applica alle cattedre di sostegno o che non si applica fra le tre tipologie (cioè non si compensa la saturazione, per esempio, delle cattedre psicofisico con cattedre udito).

Comunque mi pare che così i movimenti sul sostegno siano un po' più rigidi rispetti alle cdc curricolari.
luisac72

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Lun Apr 01, 2013 3:16 pm

Non ho capito granché.......
Per quanto riguarda la dichiarazione personale, che mi consigli? la rifaccio da capo e inserisco anche il sostegno 400 ore?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???   Lun Apr 01, 2013 3:35 pm

Sì, aggiungi il sostegno. Melius abundare quam deficere ;-)

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???
» riconversione titolo di sostegno
» Corso di specializzazione per il sostegno
» Diploma Specializzazione Polivalente Scuole Secondarie
» GAE e GI E TITOLO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -