aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da alefl Lun Feb 07, 2011 9:49 am

Ciao a tutti,
sono nuovissima del forum perciò vi chiedo un pò di indulgenza...non ho le idee molto chiare sull'argomento, ecco perchè mi rivolgo a voi!

Io ho una laurea magistrale, non ho nessuna abilitazione e nell'attesa dell'attivazione del TFA (incrociamo le dita) qualcuno sa dirmi cosa posso fare per tentare la strada dell'insegnamento?
Potrei iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia ?
In tal caso, cosa dovrei fare esattamente? Ci sono bandi, scadenze?


Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire qualcosa in più.

Ciao

alefl

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 07, 2011 9:54 am

puoi inserirti nelle graduatorie di III fascia, il bando è atteso pe la prossima primavera; per intanto, puoi provare a mandare delle Messe a Disposizione (MAD), in cara libera, anche tramite mail alle scuole che desideri, senza limite alcuno. Sono semplici disposizioni, di cui le scuole si servono se le GI di III fascia sono esaurite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da MonicaGuido Lun Feb 07, 2011 10:40 am

Ma le graduatorie è sicuro che verranno aggiornate e riaperte?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 07, 2011 11:04 am

per ora non c' niente che dica il contrario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da alefl Lun Feb 07, 2011 11:34 am

MonicaGuido ha scritto:Ma le graduatorie è sicuro che verranno aggiornate e riaperte?



Scusami, cosa significa esattamente "aggiornate e riaperte"?
Perchè se non fosse così significa che non potrei iscrivermi o solo che finirei in coda?
Mi dispiace sono ancora molto cruda in materia...

Grazie!

alefl

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da MonicaGuido Lun Feb 07, 2011 2:55 pm

Chiedevo appunto se le GI verranno riaperte per inserimento di nuovi laureati o solo per aggiornamento di chi già è iscritto da anni.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 07, 2011 5:25 pm

MonicaGuido ha scritto:Chiedevo appunto se le GI verranno riaperte per inserimento di nuovi laureati o solo per aggiornamento di chi già è iscritto da anni.

le Graduatorie di III fascia funzionano in maniera diversa rispetto alle Graduatorie ad esaurimento

le GI di III fascia sono biennali e alla fine del biennio si riaprono per tutti, sia per chi si inserisce nuovamente aggiornando o mantenendo il proprio punteggio, sia per chi si inserisce ex novo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da MonicaGuido Mar Feb 08, 2011 9:24 am

Quindi è sicuro che vengano riaperte, ho capito bene?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare? Empty Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.