Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alefl

MessaggioOggetto: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 9:49 am

Ciao a tutti,
sono nuovissima del forum perciò vi chiedo un pò di indulgenza...non ho le idee molto chiare sull'argomento, ecco perchè mi rivolgo a voi!

Io ho una laurea magistrale, non ho nessuna abilitazione e nell'attesa dell'attivazione del TFA (incrociamo le dita) qualcuno sa dirmi cosa posso fare per tentare la strada dell'insegnamento?
Potrei iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia ?
In tal caso, cosa dovrei fare esattamente? Ci sono bandi, scadenze?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire qualcosa in più.

Ciao
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 9:54 am

puoi inserirti nelle graduatorie di III fascia, il bando è atteso pe la prossima primavera; per intanto, puoi provare a mandare delle Messe a Disposizione (MAD), in cara libera, anche tramite mail alle scuole che desideri, senza limite alcuno. Sono semplici disposizioni, di cui le scuole si servono se le GI di III fascia sono esaurite
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 10:40 am

Ma le graduatorie è sicuro che verranno aggiornate e riaperte?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 11:04 am

per ora non c' niente che dica il contrario
alefl

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 11:34 am

MonicaGuido ha scritto:
Ma le graduatorie è sicuro che verranno aggiornate e riaperte?

Scusami, cosa significa esattamente "aggiornate e riaperte"?
Perchè se non fosse così significa che non potrei iscrivermi o solo che finirei in coda?
Mi dispiace sono ancora molto cruda in materia...

Grazie!
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 2:55 pm

Chiedevo appunto se le GI verranno riaperte per inserimento di nuovi laureati o solo per aggiornamento di chi già è iscritto da anni.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Lun Feb 07, 2011 5:25 pm

MonicaGuido ha scritto:
Chiedevo appunto se le GI verranno riaperte per inserimento di nuovi laureati o solo per aggiornamento di chi già è iscritto da anni.

le Graduatorie di III fascia funzionano in maniera diversa rispetto alle Graduatorie ad esaurimento

le GI di III fascia sono biennali e alla fine del biennio si riaprono per tutti, sia per chi si inserisce nuovamente aggiornando o mantenendo il proprio punteggio, sia per chi si inserisce ex novo
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Mar Feb 08, 2011 9:24 am

Quindi è sicuro che vengano riaperte, ho capito bene?
piccolasusina

MessaggioOggetto: Re: aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?   Mar Feb 08, 2011 10:16 am

MonicaGuido ha scritto:
Quindi è sicuro che vengano riaperte, ho capito bene?

Di sicuro non c'è nulla; a oggi è previsto che riaprano, domani non si sa se verrà fatta qualche nuova legge che modifichi lo stato attuale delle cose.

aiuto: chi non è ancora abilitato che può fare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so
» DEVO STIRARE!
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» sono andata a fare shopping

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: