Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+11
Novella
cherryblue
cri64
papanzico
silvietta
lillibeth
giulia boffa
ORSETTA
precaria?
fradacla
kpalinka
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mer Apr 03, 2013 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare per un chiarimento sull afascia di appartenenza.
Ho svolto preruolo per 7 anni, efffettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio. Quanto ci vuole perche' mi venga accreditatao qualche minimo aumento di stipendio?
Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o magari cambia?
grazie
ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da papanzico Sab Giu 22, 2013 10:23 am

Ora che so che non è normale rimedierò. Di solito quanto tempo passa invece? 480 giorni?

papanzico

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 22, 2013 12:25 pm

papanzico ha scritto:Ora che so che non è normale rimedierò. Di solito quanto tempo passa invece? 480 giorni?

Il termine di 480 gg era il vecchio limite entro il quale le Scuole dovevano emettere il Decreto su istanza del docente. Una norma recente lo ha portato a 30 giorni.
Qui però non si tratta di ritardo da parte della scuola, ma della ragioneria, che deve solo verificare la conformità del decreto.
Non so, e non sono riuscita a trovarne traccia, se anche le Ragionerie abbiano dei limiti temporali.
E' certo però che due anni sono decisamente troppi.
Ti consiglio di andare subito di persona in ufficio; se trovi un atteggiamento poco collaborativo, scrivere un sollecito formale, magari chiedendo una consulenza ad un sindacato o ad un legale informato sui termini della questione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da papanzico Sab Giu 22, 2013 12:29 pm

Grazie mille fradacla

papanzico

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da cri64 Lun Giu 24, 2013 1:15 pm

Salve, ho svolto alcuni anni di pre-ruolo in una scuola privata, secondaria di secondo grado, l'ultimo anno l'istituto ha ottenuto il riconoscimento di paritario. Questo servizio e valutabile ai fini della ricostruzione della carriera?
cri64
cri64

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Giu 25, 2013 12:19 am

cri64 ha scritto:Salve, ho svolto alcuni anni di pre-ruolo in una scuola privata, secondaria di secondo grado, l'ultimo anno l'istituto ha ottenuto il riconoscimento di paritario. Questo servizio e valutabile ai fini della ricostruzione della carriera?
No, solo il servizio nella statale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da silvietta Mar Giu 25, 2013 3:25 pm

giulia boffa ha scritto:beh, devi inalberarti tu

avvisalo con una mail della circolare credo che basterà a far muovere la segreteria
Salve a tutti, oggi ho finalmente ricevuto copia del decreto relativo alla ricostruzione di carriera!!! Dopo aver seguito il consiglio di Giulia e citato  nel mio sollecito verbale la circolare, l'applicata di segreteria mi ha finalmente inviato il tutto alla RTS!!! In bocca al lupo a tutti e fatevi valere!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Gio Lug 18, 2013 11:27 pm

La mia vicenda si è evoluta come di seguito. Secondo me la mia ricostruzione è sbagliata: manca un anno (Io dico 8 in totale, loro mi dicono 7 in totale) e non mi riconoscono arretrati.
Il mio servizio era: preruolo per 7 anni, effettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.

Ps: devo avere ancora il visto dalla ragioneria
PPs: ogni link riportato è una pagina del mio decreto.
Grazie a tutti per i consigli.

https://servimg.com/view/18426670/3][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/112.jpg
https://servimg.com/view/18426670/4][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/210.jpg
https://servimg.com/view/18426670/6][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/311.jpg
https://servimg.com/view/18426670/7][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/410.jpg

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 12:44 am

La ricostruzione mi sembra corretta per quanto riguarda il calcolo degli anni.

Ricapitolando:
- il preruolo c'è, 6 anni a fini giuridici ed economici, 1 anno a fini economici
- il primo anno di ruolo giuridico (sett 2010 - ago 2011) c'è e si arriva a 7;
- l'anno di prova c'è (sett 2011 - ago 2012), ma ai fini della progressione non conta per 12 mesi, visto che il 2012 è bloccato; quindi conta solo per 4 mesi (sett-dic 2011): siamo quindi ai 7 anni e 4 mesi riconosciuti alla data della conferma.

Per arrivare a 9 anni, ti mancano 1 anno e 8 mesi, che scadono il 31/8/2014 (se nel frattempo non cambia nulla).

Non ho capito a quali arretrati fai riferimento.
Se pensi all'assegno 790 (differenza per la fascia 3), che spetta a chi era in ruolo al 1 sett 2010, sembra assodato che venga corrisposta anche in presenza di immissione solo giuridica, com'è il tuo caso.
Ti spetterebbe da settembre 2012 e la ricostruzione non lo esclude perché, come si legge nell'immagine 410, ci sono le voci stipendiali da contratto e, sotto, "altri assegni previsti per legge".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Ven Lug 19, 2013 1:47 pm

premessa: visti i miei dubbi sulla correttezza del decreto, lho sottoposto al sindacalista, che l'ha visto insieme a una della RTS e poi è stato visto da un altro che risolve problemi di Sidi e alla fine mi è stato detto che c'era un errore, probabilmente dovuto al sidi, perchè in effetti mancava un anno: Ora io sono completamente ignorante in materia, quindi è probabile che possa fare dei calcoli errati, ma tutti questi che l'hanno guardato!! Cmq, se la ragioneria lo visterà così, ad un certo punto bene (visto che tu mi rassicuri), così lo mandano in pagamento, altrimenti veramente l'applicazione la vedrò tra un quarto di secolo.

Ora ti chiedo chiarimenti, rispetto alle tue risposte, che riporto di seguito e indicherò ciò che mi è chiaro con: OK
1. preruolo= 6 anni= OK; anni 1 ai soli fini economici= perchè?? cosa è questo anno? Non sono tutti sia giuridici che economici?
2. il primo anno di ruolo giuridico (sett 2010 - ago 2011) c'è e si arriva a 7= OK
3. l'anno di prova c'è (sett 2011 - ago 2012), ma ai fini della progressione non conta per 12 mesi, visto che il 2012 è bloccato; quindi conta solo per 4 mesi (sett-dic 2011): siamo quindi ai 7 anni e 4 mesi riconosciuti alla data della conferma, 01/09/2012=OK
Quindi, il 01/09/2013 avrò 8 anni e 4 mesi, cioè li ho già terminati 8 anni e 4 mesi, giusto?
Il 01/03/2014 avrò 9 anni, quindi non ho lo scatto? (ad aprile saranno 9 anni e un mese, quindi sono già in ex 3^fascia)Perchè mi parli di scatto il 31/08/2014?
4. Per arretrati, si mi riferisco:
a) Avevo letto che chi aveva maturato il diritto ad una certa fascia lo conservava, però se quel diritto mi faceva stare in ex seconda fascia, per cui avrei preso, non so 30€ in più al mese, pensavo che me li avrebbero dati. Ecco perchè parlo di arretrati, cioè, quella somma che avrei dovuto percepire quando nel 2010, anno di immissione in ruolo, avevo il diritto alla seconda fascia. Quindi 30€, per esempio, dal 2010 ad oggi.
Forse non si riscuotono, come ho calcolato io, am secondo l'assegno ad personam di cui mi parli tu?
b) "Ti spetterebbe da settembre 2012"= perchè non da prima? allora, che arretrati sono? Cioè dal 2010 al 2012 non mi danno niente?:-(((
5. Cmq, la questione della nomina SOLO giuridica so che poteva essere un problema, ma tu mi dici che dovrebbero darmi l'assegno ad personam. Io non l'ho visto scritto.
"altri assegni previsti per legge"= ma non c'è la somma!! quindi per me era 0!!
Aspetto con ansia una tua risposta.
Grazie mille

Ps,. ma poi, quanto sarebbe questo assegno ad personam?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Ven Lug 19, 2013 1:58 pm

Io credo che parliamo della stessa cosa, però forse io faccio calcoli diversi dallo Stato!!
parliamo di questo, vero?
https://servimg.com/view/18426670/8][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/assegn10.jpg

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 2:37 pm

kpalinka ha scritto:premessa: visti i miei dubbi sulla correttezza del decreto, lho sottoposto al sindacalista, che l'ha visto insieme a una della RTS e poi è stato visto da un altro che risolve problemi di Sidi e alla fine mi è stato detto che c'era un errore, probabilmente dovuto al sidi, perchè in effetti mancava un anno: Ora io sono completamente ignorante in materia, quindi è probabile che possa fare dei calcoli errati, ma tutti questi che l'hanno guardato!!
Non so che dirti, a me sembra corretto.


Ora ti chiedo chiarimenti, rispetto alle tue risposte, che riporto di seguito e indicherò ciò che mi è chiaro con: OK
1. preruolo= 6 anni= OK; anni 1 ai soli fini economici= perchè?? cosa è questo anno? Non sono tutti sia giuridici che economici?
Quando si ricostruisce il preruolo, inizialmente gli anni oltre il quarto vengono valutati per 2/3 a fini giuridici ed economici (quindi 4+2), il restante 1/3 viene valutato solo a fini economici. Significa che, per il primo inquadramento, non viene calcolato; verrà valutato dopo il compimento di 18 anni di anzianità.
Tra l'altro, questa cosa è detta nel decreto, all'articolo 2


Quindi, il 01/09/2013 avrò 8 anni e 4 mesi, cioè li ho già terminati 8 anni e 4 mesi, giusto?

NO.
Al 31/8/2011 riconosciuti 7 anni (6 preruolo e 1 di ruolo).
Al 31/12/2011 diventano 7 anni e 4 mesi.
Tutto il 2012 è come se non ci fosse, quindi al 31/12/2012 sono sempre 7 anni e 4 mesi di anzianità.
Aggiungi tutto il 2013 e arrivi a 8 anni e 4 mesi.
Aggiungi i primi 8 mesi del 2014 e arrivi a 9 anni.


4. Per arretrati, si mi riferisco:
a)  Avevo letto che chi aveva maturato il diritto ad una certa fascia lo conservava, però se quel diritto mi faceva stare in ex seconda fascia, per cui avrei preso, non so 30€ in più al mese, pensavo che me li avrebbero dati. Ecco perchè parlo di arretrati, cioè, quella somma che avrei dovuto percepire quando nel 2010, anno di immissione in ruolo, avevo il diritto alla seconda fascia. Quindi 30€, per esempio, dal 2010 ad oggi.
Tutto giusto, ma non dal 2010, perché nel 2010 l'immissione era solo giuridica, la presa di servizio e l'anno di prova sono successivi; l'inquadramento economico ha effetto dalla data della conferma in ruolo. In pratica si viene inseriti nella fascia spettante solo dopo aver superato l'anno di prova. Gli anni precedenti si viene pagati con lo stipendio iniziale..


Forse non si riscuotono, come ho calcolato io, am secondo l'assegno ad personam di cui mi parli tu?

L'assegno per la differenza della fascia 3 è una voce separata dallo stipendio.

"altri assegni previsti per legge"= ma non c'è la somma!! quindi per me era 0!!
Significa che chi predispone i cedolini verifica se hai diritto a qualche altro tipo di assegni, il cui importo può essere diverso a seconda della persona.

Ps,. ma poi, quanto sarebbe questo assegno ad personam?
Cito a memoria: primaria e infanzia 43,50, secondaria primo grado 48,25, secondaria secondo grado 99,01

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Ven Lug 19, 2013 3:12 pm

guarda, ti ringrazio è tutto chiaro e anche a me quadrano i conti.
Solo che io calcolavo solo i 2/3 del preruolo, mentre 1/3 lo dimenticavo, quindi a mio discapito;
so che il 2012 non vale, ma mi dimenticavo di togliere gli ultimi 4 mesi del 2012 dal calcolo;
quindi i miei arretrati potrebbero ammontare a 35€ (netti)dal 01/09/2012, cioè ad oggi 350 € e poco più. Ma che pidocchiosi!! tra una balla e l'altra lasciano proprio le briciole!! un po' lo sospettavo, ma tu mi hai confermato che l'inquadramento economico si ha dalla conferma in ruolo (e meno male che ho recuperato un anno, grazie alla retrodatazione).
Un'ultima cosa su cui ho il dubbio: ma quando mi avranno sistemata, l'assegno ad personam resta, fino al passaggio della classe successiva, giusto?
Grazie ancora.
Ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 3:55 pm

kpalinka ha scritto:guarda, ti ringrazio è tutto chiaro e anche a me quadrano i conti.
Solo che io calcolavo solo i 2/3 del preruolo, mentre 1/3 lo dimenticavo, quindi a mio discapito;
E' corretto calcolarlo, ma non ai fini dell'immediato avanzamento; quando avrai compiuto 18 anni, improvvisamente la scadenza della fascia in corso sarà anticipata di un anno

Un'ultima cosa su cui ho il dubbio: ma quando mi avranno sistemata, l'assegno ad personam resta, fino al passaggio della classe successiva, giusto?
Sì, fino al passaggio alla fascia 9
Grazie ancora.
Prego
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Lun Ago 19, 2013 11:33 am

fradacla ha scritto:

L'assegno per la differenza della fascia 3 è una voce separata dallo stipendio.

"altri assegni previsti per legge"= ma non c'è la somma!! quindi per me era 0!!
Significa che chi predispone i cedolini verifica se hai diritto a qualche altro tipo di assegni, il cui importo può essere diverso a seconda della persona.
Ho sentito la ragioneria e chi deve applicare il contratto ha detto che quelli dell'accertamento hanno vistato il mio decreto e che da come è arrivato, cioè non specificando la somma dell'assegno ad personam, non mi spetta questo assegno, perchè c'è scritto che sono in ruolo dal 2011!!
Se ci fosse effettivamente un errore in ciò, la scuola dovrebbe riemettere il decreto. e il tempo passa!!
Domani devo chiamare la responsabile ed eventualmente fare ricorso, con il supporto di qualcuno. E di chi?
Avevo parlato con 4 persone e nessuno mi ha saputo spiegare quanto te. Infatti il bello è che la tizia mi ha detto: secondo lei come mai, nessuno le ha saputo dare una spiegazione, visto che abbiamo tutti un'intelligenza nella media e anche superiore?
Mi sono dovuta trattenere, avevo anche davanti la nota del 5 Ottobre 2011 inviata agli spt.
Si accettano consigli.
Grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ago 19, 2013 1:26 pm

kpalinka ha scritto:
Ho sentito la ragioneria e chi deve applicare il contratto ha detto che quelli dell'accertamento hanno vistato il mio decreto e che da come è arrivato, cioè non specificando la somma dell'assegno ad personam, non mi spetta questo assegno, perchè c'è scritto che sono in ruolo dal 2011!!
Le scansioni che hai postato dicono una cosa diversa.
https://servimg.com/view/18426670/3][img]https://i.servimg.com/u/f36/18/42/66/70/112.jpg
... al 1 settembre 2011, data di effettiva assunzione in servizio, viene riconosciuta la seguente anzianità:
ruolo anni 1 mesi 0
Se la matematica non è un'opinione, significa che ti è stato riconosciuto come ruolo l'anno 2010/2011, quindi l'immissione giuridica è stata considerata utile per la progressione economica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Lun Ago 19, 2013 1:28 pm

e che vuoi che ti dica, la tizia che deve applicarlo, non saprà leggerlo! emeno male che mi ha parlato di intelligenze medie- superiori.
Domani sarò pronta a replicare secondo i tuoi consigli. Grazie mille

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mar Ago 20, 2013 12:39 pm

niente, mi ha detto che non mi spetta, perchè alla pag. 2 del decreto, c'è scritto in maniera specifica: decorrenza giuridica 2010 ed economica al 2011.
Quindi, mi ha detto che la lettura corretta è quella, cioè che al 2010 ero solo immessa giuridicamente.
Ma gli altri retrodatati come hanno fatto?
Devo rivedere tutte le riposte di questo forum!!
grazie
ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Ago 20, 2013 3:33 pm

kpalinka ha scritto:
Ma gli altri retrodatati come hanno fatto?
Devo rivedere tutte le riposte di questo forum!!
grazie
ciao
Se non ricordo male, in questo topic si discuteva inizialmente dello specifico problema della retrodatazione al 2010.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57553-ricostruzione-di-carriera-e-calcolo-della-posizione-stipendiale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da cherryblue Lun Set 02, 2013 2:06 pm

Ciao! Ho terminato l'anno di prova e avuto il decreto di conferma di ruolo. Desidero ora fare la ricostruzione della carriera. Cercando in rete ho trovato alcuni documenti da presentare in segreteria
- domanda di ricostruzione
- dichiarazione dei servizi pre-ruolo
- certificati di servizio
- certificati attestanti i titoli di studio (laurea e specializzazione)
Non ho mai lavorato nel privato ma solo come insegnante nella scuola pubblica. Devo presentare altri documenti? Il contratto di nomina in ruolo che va vistato dalla Ragioneria di Stato deve essere fatto recapitare a quest'ultima dal docente stesso o è un compito della segreteria? Grazie !
cherryblue
cherryblue

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Novella Lun Set 02, 2013 2:30 pm

Ciao cherryblue anche io devo fare la ricostruzione di carriera. Sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho terminato l'anno di prova.... ma quando parli del "contratto di nomina in ruolo che va vistato dalla Ragioneria di Stato" intendi quello che hai firmato l'anno scorso nella sede provvisoria oppure dopo la conferma in ruolo ti hanno rilasciato qualcosa? A me non hanno dato nulla.

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da cherryblue Lun Set 02, 2013 4:49 pm

Ciao Novella, ho consultato meglio il forum di orizzontescuola e pare che sia la segreteria a inviare il contratto alla Ragioneria dello Stato:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t41695-conferma-in-ruolo-e-ricostruzione-di-carriera

Ti linko anche un sito che ho trovato molto utile

http://www.alboatti.it/13-2012/ottobre-2012/94-autocertificazione-da-allegare-alla-domanda-di-ricostruzione-di-carriera.html

Ciao
cherryblue
cherryblue

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Davide Mar Set 03, 2013 3:38 pm

Scusate la domanda,
per la ricostruzione di carriera contano anche gli anni (svolti in precedenza al ruolo) su classe di concorso diversa?
Esempio: se uno viene immesso in ruolo nella primaria, e in precedenza aveva svolto un anno intero di servizio su materia alle scuole medie da GI?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da leonard Mar Set 03, 2013 4:22 pm

io invece 3 anni di preruolo nella primaria.
da ieri in ruolo nell'infanzia.

gli anni nella primaria mi conteranno per intero?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Aaerdna Gio Set 05, 2013 4:11 pm

X FRADACLA
mmmmm dubbio amletico: riassumendo brevemente, è ritornata, vistata dalla RTS la mia ricostruzione di carriera (pers. ATA - A.A.) che, con il riconoscimento del 2011 Decreta che già alla data di immissione in ruolo (10/10/2011) mi è riconosciuta la posizione 2° (9 anni) .... Mi spettano (prossimamente se son veloci) arretrati all'applicazione della nuova posizione (diff.za 142€ lordi mensili) o sono interessato da qualche blocco che al momento "mi sfugge"

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 5:34 pm

Per Davide e Leonard
A pagina 2 c'è la tabella dei servizi valutabili.
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.