Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+11
Novella
cherryblue
cri64
papanzico
silvietta
lillibeth
giulia boffa
ORSETTA
precaria?
fradacla
kpalinka
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mer Apr 03, 2013 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare per un chiarimento sull afascia di appartenenza.
Ho svolto preruolo per 7 anni, efffettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio. Quanto ci vuole perche' mi venga accreditatao qualche minimo aumento di stipendio?
Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o magari cambia?
grazie
ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Lun Ago 19, 2013 1:28 pm

e che vuoi che ti dica, la tizia che deve applicarlo, non saprà leggerlo! emeno male che mi ha parlato di intelligenze medie- superiori.
Domani sarò pronta a replicare secondo i tuoi consigli. Grazie mille

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mar Ago 20, 2013 12:39 pm

niente, mi ha detto che non mi spetta, perchè alla pag. 2 del decreto, c'è scritto in maniera specifica: decorrenza giuridica 2010 ed economica al 2011.
Quindi, mi ha detto che la lettura corretta è quella, cioè che al 2010 ero solo immessa giuridicamente.
Ma gli altri retrodatati come hanno fatto?
Devo rivedere tutte le riposte di questo forum!!
grazie
ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Ago 20, 2013 3:33 pm

kpalinka ha scritto:
Ma gli altri retrodatati come hanno fatto?
Devo rivedere tutte le riposte di questo forum!!
grazie
ciao
Se non ricordo male, in questo topic si discuteva inizialmente dello specifico problema della retrodatazione al 2010.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57553-ricostruzione-di-carriera-e-calcolo-della-posizione-stipendiale
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da cherryblue Lun Set 02, 2013 2:06 pm

Ciao! Ho terminato l'anno di prova e avuto il decreto di conferma di ruolo. Desidero ora fare la ricostruzione della carriera. Cercando in rete ho trovato alcuni documenti da presentare in segreteria
- domanda di ricostruzione
- dichiarazione dei servizi pre-ruolo
- certificati di servizio
- certificati attestanti i titoli di studio (laurea e specializzazione)
Non ho mai lavorato nel privato ma solo come insegnante nella scuola pubblica. Devo presentare altri documenti? Il contratto di nomina in ruolo che va vistato dalla Ragioneria di Stato deve essere fatto recapitare a quest'ultima dal docente stesso o è un compito della segreteria? Grazie !
cherryblue
cherryblue

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Novella Lun Set 02, 2013 2:30 pm

Ciao cherryblue anche io devo fare la ricostruzione di carriera. Sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho terminato l'anno di prova.... ma quando parli del "contratto di nomina in ruolo che va vistato dalla Ragioneria di Stato" intendi quello che hai firmato l'anno scorso nella sede provvisoria oppure dopo la conferma in ruolo ti hanno rilasciato qualcosa? A me non hanno dato nulla.

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da cherryblue Lun Set 02, 2013 4:49 pm

Ciao Novella, ho consultato meglio il forum di orizzontescuola e pare che sia la segreteria a inviare il contratto alla Ragioneria dello Stato:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t41695-conferma-in-ruolo-e-ricostruzione-di-carriera

Ti linko anche un sito che ho trovato molto utile

http://www.alboatti.it/13-2012/ottobre-2012/94-autocertificazione-da-allegare-alla-domanda-di-ricostruzione-di-carriera.html

Ciao
cherryblue
cherryblue

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Davide Mar Set 03, 2013 3:38 pm

Scusate la domanda,
per la ricostruzione di carriera contano anche gli anni (svolti in precedenza al ruolo) su classe di concorso diversa?
Esempio: se uno viene immesso in ruolo nella primaria, e in precedenza aveva svolto un anno intero di servizio su materia alle scuole medie da GI?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da leonard Mar Set 03, 2013 4:22 pm

io invece 3 anni di preruolo nella primaria.
da ieri in ruolo nell'infanzia.

gli anni nella primaria mi conteranno per intero?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Aaerdna Gio Set 05, 2013 4:11 pm

X FRADACLA
mmmmm dubbio amletico: riassumendo brevemente, è ritornata, vistata dalla RTS la mia ricostruzione di carriera (pers. ATA - A.A.) che, con il riconoscimento del 2011 Decreta che già alla data di immissione in ruolo (10/10/2011) mi è riconosciuta la posizione 2° (9 anni) .... Mi spettano (prossimamente se son veloci) arretrati all'applicazione della nuova posizione (diff.za 142€ lordi mensili) o sono interessato da qualche blocco che al momento "mi sfugge"

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 5:34 pm

Per Davide e Leonard
A pagina 2 c'è la tabella dei servizi valutabili.
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2013 6:26 pm

Aaerdna ha scritto:X FRADACLA
mmmmm dubbio amletico: riassumendo brevemente, è ritornata, vistata dalla RTS la mia ricostruzione di carriera (pers. ATA - A.A.) che, con il riconoscimento del 2011 Decreta che già alla data di immissione in ruolo (10/10/2011) mi è riconosciuta la posizione 2° (9 anni) .... Mi spettano (prossimamente se son veloci) arretrati all'applicazione della nuova posizione (diff.za 142€ lordi mensili) o sono interessato da qualche blocco che al momento "mi sfugge"
Quella frase per un attimo mi ha messo un dubbio: sono abituata a pensare all'inquadramento economico del personale docente, che decorre dalla conferma in ruolo.
Poi sono andata a guardare le norme e ho visto che per gli ATA decorre dall'immissione in ruolo.
Stando al decreto, dovrebbero pagarti gli arretrati dal 10/10/2011; d'altra parte non ci sono, o almeno io non ne vedo, motivi ostativi.
Di nuovo, che io sappia, c'è solo la recente esclusione del 2012 anche dal calcolo del preruolo, ma tu, per tua fortuna, eri già in ruolo prima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da docente34 Ven Set 06, 2013 12:15 pm

Chi deve fare la ricostruzione di carriera, la scuola in cui ho superato l'anno di prova lo scorso anno e in cui quest'anno ho avuto la titolarità, avendo prodotto domanda di utilizzazione essendo su DOS, o la scuola dove attualmente ho avuto l'assegnazione provvisoria. Chiedo questo poichè le scuole si sono passate la palla.

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Set 06, 2013 12:52 pm

Joy ha scritto:Chi deve fare la ricostruzione di carriera, la scuola in cui ho superato l'anno di prova lo scorso anno e in cui quest'anno ho avuto la titolarità, avendo prodotto domanda di utilizzazione essendo su DOS, o la scuola dove attualmente ho avuto l'assegnazione provvisoria. Chiedo questo poichè le scuole si sono passate la palla.
La ricostruzione tocca alla scuola di titolarità che risulta al SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da docente34 Ven Set 06, 2013 1:00 pm

Grazie

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.