IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» quanto tempo si ha per fare ricorso?
Oggi a 12:10 am Da GD

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 12:09 am Da emma51

» Informazioni sul bando del personale ata graduatoria di I fascia
Ieri a 11:52 pm Da Antonio22

» cosa succede alle graduatorie di circolo didattico dopo il ridimensionamento?
Ieri a 11:21 pm Da tabata77

» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Ieri a 11:20 pm Da prof.fasy

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Ieri a 11:15 pm Da JaneEyre

» Studiare per il TFA (classe A49)
Ieri a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Ieri a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Ieri a 10:54 pm Da DavideKappa

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Corsi di recupero in un'altra scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
felix

MessaggioOggetto: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 9:05 pm

Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 9:18 pm

felix ha scritto:
Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.

Certo che puoi accettare; ti consiglierei di non comunicare niente alla scuola dove hai la supplenza.
felix

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 9:42 pm

Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 9:58 pm

felix ha scritto:
Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.

Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.
fradacla

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 10:32 pm

clarinettokr ha scritto:
felix ha scritto:

Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.

Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.
charman

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 10:46 pm

Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?
fradacla

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Lun Feb 07, 2011 10:54 pm

charman ha scritto:
Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?

Ogni istituto ha nel suo regolamento dei criteri per l'individuazione dei docenti: alcuni utilizzano le graduatorie, altri no. In ogni caso è opportuno mandare le Mad, specificando che si è disponibili sia per i corsi estivi che per quelli tenuti in corso d'anno scolastico.
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Mar Feb 08, 2011 12:22 am

fradacla ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
felix ha scritto:

Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.

Quello che dici è corretto, ma molte volete i DS si oppongono.
Se il collega riesce ad aggiustarsi gli orari, non vedo l'obbligo di avvisare il DS.
felix

MessaggioOggetto: Re: Corsi di recupero in un'altra scuola   Mar Feb 08, 2011 8:27 pm

Alla fine ho parlato con il vicepreside e mi ha detto che non c'era nessun problema, purchè non ci sia incompatibilità di impegni. Comunque ringrazio chi ha dato il proprio consiglio, perchè mi ha aiutato a decidere meglio. Per i corsi di recupero mi hanno chiamato da GI Per sapere se ero disponibile, si basano spesso su quell'elenco per cercare docenti disponibili.

Corsi di recupero in un'altra scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Part-time e supplenze/corsi recupero
» impegno presso altra scuola per scrutini
» Corsi di aggiornamento a scuola:obbligatori?
» Trasferimento presso un'altra scuola
» RELAZIONE FINALE CORSO DI RECUPERO

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-