IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» PA04 ! AIUTO !
Oggi a 7:54 pm Da floppinda

» Tfr e stipendio,help
Oggi a 7:54 pm Da nanetta

» graduatorie definitive Roma
Oggi a 7:46 pm Da erik

» modello D3
Oggi a 7:45 pm Da kingsun

» TFA: come vi preparate per geografia, classi A043/A050?
Oggi a 7:44 pm Da electra8

» pagamento Aspi
Oggi a 7:44 pm Da megamostro

» errore ricostruzione di carriera?
Oggi a 7:44 pm Da Tiziano63

» SCATTI DI ANZIANITA' DOCENTE SCUOLA MEDIA SUPERIORE
Oggi a 7:38 pm Da fradacla

» ATA II fascia
Oggi a 7:36 pm Da floppinda

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gian

fradacla

avidodinformazioni

giovanna onnis

Ire

lallaorizzonte

gugu

Davide

Condividere | 

RICHIESTA FERIE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
dolcetto

MessaggioOggetto: RICHIESTA FERIE   Gio Apr 04, 2013 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
dovrei chiedere un giorno di ferie a fine mese, sono una docente di sostegno, la preside mi ha detto che debbo trovare i sostituti ma io so che per noi di sos questo non è necessario poichè c'è il docente curricolare che fa regolare lezione quei giorni...è giusto? oppure devo efferttivamente chiedere la firma di quei docenti di cattedra che saranno presenti quel giorno nelle mie ore di servizio?
P.S. Le ferie sono retribuite e non staccano la continuità del servizio/punteggio, vero?
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
flo

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Sab Apr 06, 2013 10:06 pm

gugu ha scritto:
Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
Tratto dalla rete.. in sintesi su questione "ferie"
Incontro Miur e OO.SS del 27 marzo.

L’informazione del MIUR:...Sul pagamento delle ferie ai supplenti non ci sono novità dal momento che l’ufficio legislativo non ha ancora fornito il suo parere legale.

RESOCONTO FLCGIL
Posizione sindacale: Pagamento ferie supplenti: è necessario dare quanto prima istruzioni operative alle scuole. La nostra posizione è nota: la legge di stabilità che per noi presenta profili di illegittimità costituzionale si applica con decorrenza 1 settembre 2013, fino a quella data restano valide le regole contrattuali. In proposito si vedano le osservazioni della FLC inviate dal segretario generale con la lettera del 25 marzo 2013.

RESOCONTO CISL SCUOLA
Posizione sindacale: In merito alla liquidazione dell’indennità per ferie non godute del personale scolastico l’Amministrazione ha informato le OO.SS. che, non essendoci stata risposta, da parte dell’ufficio legislativo, alle osservazioni formulate nell’incontro precedente non vi erano novità su cui proseguire la discussione ed in conseguenza di ciò ha proposto di aggiornare ad una prossima riunione la discussione di tale punto.

RESOCONTO DELLO SNALS
Posizione sindacale: La delegazione SNALS-CONFSAL ha richiesto, in premessa, notizie sulla circolare delle ferie, la cui bozza, predisposta dalla Direzione Generale del bilancio e delle politiche finanziarie e, fortemente contestata nei suoi contenuti dalle delegazioni sindacali, attraverso i propri interventi e con i pareri espressi dagli studi legali, doveva essere sottoposta dalla Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio, al parere dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro e del Dipartimento dell’istruzione.
Il dott. Filisetti ha dichiarato, nella riunione odierna, di aver richiesto il parere dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro e che il parere non è stato ancora espresso, in quanto tale Ufficio ha chiesto, a sua volta, il parere dell’ufficio legislativo del Miur

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 12:08 am

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:

Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

???
Intendevo dire che chi ha un contratto al 30/6 ha quei quindici giorni dopo la fine degli scrutini (e magari anche qualche giorno tra uno scrutinio e l'altro) in cui potrà "godere" le ferie spettanti, senza che gli vengano retribuite. Per chi ha un contratto al termine delle lezioni questo sarà ovviamente impossibile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 12:10 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
Mi riferivo ai post degli utenti, che si lamenteranno di aver ricevuto troppo poco; non alle informazioni che devono provenire dal ministero o dai sindacati.
gugu

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 7:12 am

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

Mi riferivo ai post degli utenti, che si lamenteranno di aver ricevuto troppo poco; non alle informazioni che devono provenire dal ministero o dai sindacati.

Sì, certo. Io mi lamentavo del fatto che ormai a fine anno, con una legge chiara (comma 56), il Miur non cambi la propria posizione ma, anzi, non comunichi nemmeno più quello che sarebbe stato deciso in via definitiva.
biancamaria

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 8:12 am

Io invece sono passata di ruolo l'anno scorso in settembre. Dopo anni di precariato ma ci sono arrivata...
Mi potete dire come funziona con le ferie?
quanti giorni si hanno?
posso prenderli durante l'anno scolastico?
Per quanto riguarda permessi di famiglia o altro, quanti giorni abbiamo?
Grazie
gugu

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 8:14 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/07/ferie-non-godute-per-i-supplenti-al-30-giugno-come-e-perche/

Altra riunione il 9...speriamo bene.
titifra

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 1:46 pm

Dec ha scritto:
titifra ha scritto:
Dec ha scritto:

Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

???
Intendevo dire che chi ha un contratto al 30/6 ha quei quindici giorni dopo la fine degli scrutini (e magari anche qualche giorno tra uno scrutinio e l'altro) in cui potrà "godere" le ferie spettanti, senza che gli vengano retribuite. Per chi ha un contratto al termine delle lezioni questo sarà ovviamente impossibile.
Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno dato risposta...
biancamaria

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:02 pm

ho sicuramente sbagliato post!
dove posso recuperare le informazioni richieste? Grazie!!
E' urgente
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:10 pm

biancamaria ha scritto:
Io invece sono passata di ruolo l'anno scorso in settembre. Dopo anni di precariato ma ci sono arrivata...
Mi potete dire come funziona con le ferie?
quanti giorni si hanno?
Grazie

32 giorni all'anno, + 4 giorni di festività soppresse.

Durante i giorni di lezione non più di 6 giorni in un anno, a patto di trovare colleghi che facciano le sostituzioni gratis.

3 giorni all'anno di permesso per motivi personali o familiari; finiti questi tre, per gli stessi motivi si possono prendere i 6 giorni di ferie, ma senza obbligo di trovarsi i sostituti.

Tutte le informazioni su questo e su altri tipi di permesso sono sul Contratto
http://www.aranagenzia.it/attachments/article/512/CCNL%20SCUOLA%202006-2009.pdf
biancamaria

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:13 pm

Grazie milleeee!!
flo

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:23 pm

biancamaria ha scritto:
Mi potete dire come funziona con le ferie? per il personale a TI vedi art 13 CCNL

quanti giorni si hanno?
I giorni di ferie sono 32, 30 (per i neo assunti fino al 3° anno di servizio a qualunque titolo prestato, si contano quindi anche gli anni di preruolo)
A questi si aggiungono i 4 gg per festività soppresse, art 14 CCNL

6 gg all'anno durante il periodo di attività didattica senza oneri per lo stato (vale a dire che occorre trovare chi ci sostituisce). Si deroga a tale disposizione se i giorni sono richiesti in base a quanto previsto per i giorni di permesso peer motivi personali e/o familiari.

art 15 CCNL:
- 8 gg per concorsi ed esami
- 3 gg anche non continuativi per lutto per evento (coniuge, parente entro il 2° grado, convivente stabile o componente la famiglia anagrafica, affine di 1° grado)
- 3 gg per motivi familiari e/o personali documentati anche con autocertificazione, per le stesse motivazioni sono fruibili i 6 gg di ferie durante l'attività didattica ma in tal caso non occorre trovarsi i sostituti.

Grazie

sorry Fradacla...non avevo visto che avevi già risposto! :-))
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:40 pm

flo ha scritto:

Figurati!
Tu le hai dettagliato un sacco di cose, quindi melius abundare :-)
flo

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 2:44 pm

fradacla ha scritto:
flo ha scritto:

Figurati!
Tu le hai dettagliato un sacco di cose, quindi melius abundare :-)
hai ragione, melius..... ;-)
buona domenica a te!
fratucc81

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 6:31 pm

Buonasera,
dopo il 7 giugno per chi ha contratto fino al 30/6 é possibile chiedere dei giorni di ferie?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: RICHIESTA FERIE   Dom Apr 07, 2013 8:39 pm

Perché no?

RICHIESTA FERIE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -