Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
insegnante di lettere

MessaggioOggetto: Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina   Mar Feb 08, 2011 11:34 am

Salve a tutti, perdonatemi se inserisco questa richiesta di info in Riforme...ma non sono riuscita a trovare la sezione adatta...spero comunque riusciate ad aiutarmi.

Il Dirigente scolastico della mia scuola ha ricevuto giorni fa la proposta di un'azienda di formazione di un progetto molto interessante: affiancamento del docente curriculare per potenziamento disciplina (che può andare dalla lingua straniera all'informatica o altre materia a scelta).
Alla fine di questo percorso fatto all'unisono con il docente in classe verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso ai ragazzi che parteciperanno.C'è da dire che non verrà in nessun modo disturbata la didattica della materia, anzi verrà potenziata con un esperto esterno che inserirà nuovi argomenti. Per la scuola non ci sarà nessun costo, saranno i ragazzi a partecipare con un piccolissimo contributo.
Detto ciò la mia domanda è: è possibile fare una cosa del genere o è necessario spostare il tutto nel pm, fuori dunque l'orario scolastico?

Spero possiate rispondermi al più presto.
grazie
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina   Mar Feb 08, 2011 10:42 pm

io credo che si possa fare la mattina, il progetto parla di affiancamento, sembra quindi una compresenza
insegnante di lettere

MessaggioOggetto: Re: Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina   Mar Feb 08, 2011 10:45 pm

giulia boffa ha scritto:
io credo che si possa fare la mattina, il progetto parla di affiancamento, sembra quindi una compresenza

Grazie Giulia per la risposta...ma anche se l'esperto è un esterno? non ci sono problemi?C'è per caso una normativa a cui poter fare riferimento?

Grazie di cuore
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina   Mer Feb 09, 2011 1:40 pm

i progetti sono stati approvati in sede di collegio dei docenti. in quell'occasione il progetto sarà stato presentato e ne saranno state definite le caratteristiche.

non è la prima volta che mi capita di conoscere progetti del genere, soprattutto negli istituti professionali

Azienda affianca docente disciplinare per potenziamento disciplina
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sei titolare di un centro estetico? qui puoi richiedere la tua scheda azienda gratuita
» fase B disciplina e sostegno
» TOSCANA - FIRENZE - Ospedale Careggi Fisiopatologia della Riproduzione Umana
» Acrilico... quale marca
» la DDC, oh yes

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: