Consiglio straordinario per alunno H... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio straordinario per alunno H... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio straordinario per alunno H...

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio straordinario per alunno H... Empty Consiglio straordinario per alunno H...

Messaggio Da manux2 Mar Apr 09, 2013 10:29 pm

...salve, nella mia scuola è stato convocato un consiglio straordinario per provvedimenti disciplinari nei confronti di due alunni di cui uno è quello che seguo (programmazione semplificata)...
I ragazzi dovrebbero essere sospesi dalle lezioni perchè hanno accumulato tantissime note disciplinari e spesso assumono comportamenti scorretti nei confronti degli insegnanti. Si tratta di una decisione che tutto sommato condivido...
La cosa invece che mi ha dato fastidio è che la coordinatrice di classe mi ha informato che vorrebbe che sia io a fare il verbale di sospensione dell'alunno giustificandolo col fatto che sono io a seguirlo... Io ho risposto che le proceduere da seguire devono essere identiche per i due alunni e che il verbalizzante deve essere unico come in tutti i consigli di classe e che non compete a me farlo.... Ho detto giusto?? posso aggiungere altro??
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio straordinario per alunno H... Empty Re: Consiglio straordinario per alunno H...

Messaggio Da LucaPS Mar Apr 09, 2013 10:44 pm

Secondo me, hai detto giusto. Il verbalizzante del Cdc deve fare il verbale, la coordinatrice deve coordinare il Cdc straordinario, così come coordina quelli ordinari, e tu interverrai come intevengono gli altri docenti del CdClasse, magari dicendo qualcosa in più e con qualche aspetto in più, dato che sei il docente di sostegno. E non aver paura di assumere un punto di vista più "complessuale" rispetto ai docenti curriculari... perchè la realtà è complessa!

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.