Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laurea in sfp non riconosciuta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nikla1984

MessaggioOggetto: Laurea in sfp non riconosciuta   Gio Apr 11, 2013 8:06 pm

Salve scrivo per sapere delle delucidazioni in merito ad un evento strano capitato ad una mia amica. Lei ha conseguito il titolo di laurea in sfp indirizzo primaria giù a Napoli e poi ha conseguito il secondo indirizzo in infanzia col sostegno in emilia romagna. Solo che lei ha fatto domanda giù e non le hanno riconosciuto il titolo di sostegno visto che lei fu esonerata dal sostenere esami, tirocini e discussione per le attività didattiche aggiuntive. Poi ha chiamato l'AT di Reggio Emilia la quale ha detto: si purtroppo la certificazione di laurea della nostra regione non viene riconosciuta in molte province del sud soprattutto napoli, salerno, reggio calabria, campobasso. Com'è possibile tutto questo? voi ne sapete qualcosa?
Tornare in alto Andare in basso
Davide

MessaggioOggetto: Re: Laurea in sfp non riconosciuta   Gio Apr 11, 2013 9:08 pm

Non ne so nulla e mi pare davvero strano dato che si tratta di titoli rilasciati da università pubbliche e aventi valore a livello nazionale. Da verificare bene i motivi di ciò che riferisci... Aggiornaci...
bowling

MessaggioOggetto: Re: Laurea in sfp non riconosciuta   Ven Apr 12, 2013 9:16 pm

Io ho conseguito il 1° indirizzo primaria con ulteriore anno (a pagamento) per il sostegno poi ancora un altro anno per il 2 indirizzo infanzia, tutto in Basilicata. Davo per scontato ke avessi anke il sostegno infanzia visto ke ci ho perso un anno e... invece no... devo riscrivermi all'università (a pagamento) un altro anno per fare altre ore di tirocinio più relazione finale al fine di conseguire anke il sostegno nell'infanzia. Tutto ciò non accade ad esempio in Puglia. Questa è l'Italia, 7 anni per diventare insegnante di scuola primaria!!
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Laurea in sfp non riconosciuta   Sab Apr 13, 2013 8:48 pm

Ma strano!! io mi sono laureata in sfp, scuola dell'infanzia con sostegno e mi è stata riconosciuta, sono entrata in graduatoria con 42 punti e da due anni sono di ruolo...tutto questo in Toscana ma laurea conseguita in Umbria!! Una laurea dovrebbe valere in tutta Italia, perchè queste differenze da regione a regione?? che tristezza!
maestro83

MessaggioOggetto: Re: Laurea in sfp non riconosciuta   Dom Apr 14, 2013 9:34 am

Questa storia della specializzazione SOS rilasciata da UNIMORE (Univwrsità modena reggio emilia) è alquanto strana.Anche io in estate mi informai per iscrivermi e acquisire il secondo indirizzo ma in segreteria mi hanno detto che il sos non vrei dovuta fare nulla.Al che sembrandomi alquanto strano ...ho preferito non rischiare ed iscrivermi altrove.....
nikla1984

MessaggioOggetto: Re: Laurea in sfp non riconosciuta   Mer Apr 17, 2013 2:20 pm

Ok grazie mille. allora le riferirò che deve assolutamente conseguire il titolo sos in un'altra università. mannaggia!. grazie a tutti voi per la collaborazione.

Laurea in sfp non riconosciuta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda laurea
» Laurea Ingegneria Informatica Vo A038 A047
» abolizione voto minimo laurea
» Trovare le parole per un lieto fine..
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: