graduatoria di istituto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria di istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria di istituto

+8
Samantha74
mirta58
ORSETTA
NIBE79
Paolo1974
giovanna onnis
giulia boffa
carmen67
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty graduatoria di istituto

Messaggio Da carmen67 Ven Apr 12, 2013 5:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Per favore mi spiegate cosa significa quello evidenziato, rischio di essere soprannumeraria, lo sono stata già 3 anni fa, grazie:
Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in cui
sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa
scuola o istituto o posto per l’istruzi
one e la formazione dell’età adulta attivato presso i centri
territoriali, gli insegnanti medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del
trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entra
ti a far parte dell'organico o di quello del centro territoriale con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria ;
- docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
entrati a far parte dell'organico o di
quello del centro territoriale, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero
dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché
soddisfatti in una delle preferenze espresse




carmen67

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso


graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2013 7:36 pm

no, assolutamente no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 15, 2013 7:45 pm

giulia boffa ha scritto:per evitare l'ingiustizia che dici tu, basta non richiedere altre sedi dopo il primo trasferimento da perdente posto

se lo fai stai scegliendo deliberatamente di andartene e di trovare di meglio, e sei nella condizione di farlo come qualunque altro non sovrannumerario

perché dovresti mantenere il privilegio di soprannumerario anche quando scegli liberamente di spostarti?

e considera che ti mantengono la continuità nell'ottennio e la possibilità del rientro

non mi sembra così ingiusta la cosa, in effetti sei un sovrannumerario con molte possibilità...
Non è così Giulia, bisogna trovarsi in questa condizione per capirlo meglio.
Se un docente come soprannumerario viene trasferito a 80 km da casa sua, non mi pare un privilegiato e se chiede, oltre la sede di ex-titolarità qualche altra scuola "leggermente" più vicina e viene poi trasferito in una di queste a 50 km da casa sua, non mi sembra che stia godendo di questi privilegi di cui parli. Forse risulta più privilegiato il soprannumerario di quest'anno trasferito d'ufficio su una scuola dello stesso comune di titolarità o in una scuola a 10 km di distanza che aveva chiesto, ma per lui non può essere considerata mobilità volontaria e che per questo "disagio" non viene messo in coda nella graduatoria come l'altro.
Ogni soprannumerario recente o passato ha la sua storia e così ogni trasferito d'ufficio con domanda condizionata, non è possibile fare una valutazione puntuale di tutti i casi ed è per questo che dovrebbero essere considerati insieme, valutando il punteggio ed evitando grossolane ingiustizie.
Parli di soprannumerario con molte possibilità...quali, Giulia? Quelle di rischiare di saltare continuamente da una scuola all'altra, solo perchè chiede di potersi avvicinare alla sua famiglia....100 km al giorno dopo 27 anni di servizio vanno fatti e ti garantisco che non è una condizione privilegiata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 15, 2013 7:48 pm

Aggiiungo, Giulia che la continuità e la precedenza al rientro la mantiene anche il soprannumerario di quest'anno, questo non è un "privilegio" solo per il "vecchio" soprannumerario!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2013 7:49 pm

giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per evitare l'ingiustizia che dici tu, basta non richiedere altre sedi dopo il primo trasferimento da perdente posto

se lo fai stai scegliendo deliberatamente di andartene e di trovare di meglio, e sei nella condizione di farlo come qualunque altro non sovrannumerario

perché dovresti mantenere il privilegio di soprannumerario anche quando scegli liberamente di spostarti?

e considera che ti mantengono la continuità nell'ottennio e la possibilità del rientro

non mi sembra così ingiusta la cosa, in effetti sei un sovrannumerario con molte possibilità...
Non è così Giulia, bisogna trovarsi in questa condizione per capirlo meglio.
Se un docente come soprannumerario viene trasferito a 80 km da casa sua, non mi pare un privilegiato e se chiede, oltre la sede di ex-titolarità qualche altra scuola "leggermente" più vicina e viene poi trasferito in una di queste a 50 km da casa sua, non mi sembra che stia godendo di questi privilegi di cui parli. Forse risulta più privilegiato il soprannumerario di quest'anno trasferito d'ufficio su una scuola dello stesso comune di titolarità o in una scuola a 10 km di distanza che aveva chiesto, ma per lui non può essere considerata mobilità volontaria e che per questo "disagio" non viene messo in coda nella graduatoria come l'altro.
Ogni soprannumerario recente o passato ha la sua storia e così ogni trasferito d'ufficio con domanda condizionata, non è possibile fare una valutazione puntuale di tutti i casi ed è per questo che dovrebbero essere considerati insieme, valutando il punteggio ed evitando grossolane ingiustizie.
Parli di soprannumerario con molte possibilità...quali, Giulia? Quelle di rischiare di saltare continuamente da una scuola all'altra, solo perchè chiede di potersi avvicinare alla sua famiglia....100 km al giorno dopo 27 anni di servizio vanno fatti e ti garantisco che non è una condizione privilegiata

sicuramente ci sono molte situazioni diverse, ma ammetterai che avere possibilità di scelta è molto diverso che non averne

pensa ad un dop, altro che 2 trasferimenti diversi e questo lo sai bene

il disagio della sede lontana non è prerogativa del perdente posto, ma anche di quello che si sposta a domanda, quindi non vedo perché non trattarli uguali

non siamo più nell'ambito dei perdenti posto, converrai con me su questo, ma nell'ambito di un qualunque trasferito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 15, 2013 7:59 pm

Lo so bene si, Giulia, dopo 8 anni nella DOP!!!
Ciò che contesto è "la possibilità di scelta" di cui parli, si tratta di scelta obbligata per non "uscire fuori di testa" facendo 160 km al giorno, "meglio" 100...condizione voluta e privilegiata.
Chi, invece, è finito in una scuola vicinissima che ha scelto (sempre scelta obbligata) viene considerato come uno che non ha avuto possibilità di scelta.
Il primo doveva quindi rimanere nella sede a 80 km senza tentare un piccolo avvicinamento? Questo tentativo "riuscito" è considerato privilegio se la sede è sempre disagiata??
Comunque, a parte la mia grande amarezza, ho capito che le cose stanno così e non capisco perchè l'ingiustizia la vedo solo io.
Il "grande" MIUR ha deciso e il CCNI è l'emblema di questa grandezza!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 15, 2013 8:02 pm

Non credo, Giulia, che chi si sposta a domanda metta nelle preferenze sedi disagiate e molto distanti. La mobilità volontaria è diversa dalla mobilità d'ufficio con domanda condizionata, anche se quest'ultima viene considerata volontaria , per una parte, nella graduatoria d'istituto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2013 8:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Lo so bene si, Giulia, dopo 8 anni nella DOP!!!
Ciò che contesto è "la possibilità di scelta" di cui parli, si tratta di scelta obbligata per non "uscire fuori di testa" facendo 160 km al giorno, "meglio" 100...condizione voluta e privilegiata.
Chi, invece, è finito in una scuola vicinissima che ha scelto (sempre scelta obbligata) viene considerato come uno che non ha avuto possibilità di scelta.
Il primo doveva quindi rimanere nella sede a 80 km senza tentare un piccolo avvicinamento? Questo tentativo "riuscito" è considerato privilegio se la sede è sempre disagiata??
Comunque, a parte la mia grande amarezza, ho capito che le cose stanno così e non capisco perchè l'ingiustizia la vedo solo io.
Il "grande" MIUR ha deciso e il CCNI è l'emblema di questa grandezza!!!!

tutto quello che dici tu, io capisco perfettamente, ma è un problema di qualunque trasferito, che ha a disposizione poche cattedre, non solo del perdente posto

quindi va trattato come un qualunque trasferito, non come uno costretto a farlo perché perdente posto

in questo do ragione alla logica del MIUR

l'ingiustizia per me è un'altra, è a monte: tagliare i posti per creare classi pollaio dove c'è una normativa sulla sicurezza e sull'handicap, ingiustizia per alunni in primis e per docenti in secundis

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2013 8:05 pm

giovanna onnis ha scritto:Non credo, Giulia, che chi si sposta a domanda metta nelle preferenze sedi disagiate e molto distanti. La mobilità volontaria è diversa dalla mobilità d'ufficio con domanda condizionata, anche se quest'ultima viene considerata volontaria , per una parte, nella graduatoria d'istituto

appunto, mi aiuti a dire

se c'è la possibilità di spostarsi verso altre sedi,oltre quella datati di ufficio o a domanda condizionatadopo la perdita del posto, non puoi essere considerato soprannumerario, che siano comode o no, questo è secondario, al Miur non interessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da Samantha74 Mar Apr 16, 2013 9:09 am

Buongiorno Giulia desidero chiederti un chiarimento per la graduatoria interna scuola primaria io sono su posto comune, nel preruolo ho due anni di servizio sul sostegno con il possesso del titolo, ti chiedo mi vale doppio oppure no?
ti ringrazio ciao!

Samantha74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 16, 2013 11:19 am

No. Pre ruolo SOS vale doppio solo per chi è su SOS.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da maliva Mar Apr 16, 2013 11:38 am

Vorrei sapere se per quanto riguarda il punto della lettera H (relativa ai corsi di formazione) possiamo far valere anche quello indetto dall'INDIRE nella piattaforma puntoedu. Grazie

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da gmn11 Mer Apr 17, 2013 2:49 pm

Salve, ma il punteggio pre ruolo nella graduatoria interna vale 3 punti per tutti gli anni pre ruolo?

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 17, 2013 4:19 pm

gmn11 ha scritto:Salve, ma il punteggio pre ruolo nella graduatoria interna vale 3 punti per tutti gli anni pre ruolo?
no

solo i primi 4 anni, gli altri valgono 2
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da maliva Lun Apr 22, 2013 4:40 pm

Quando si devono calcolare gli anni pre-ruolo, vanno conteggiati gli anni con almeno 180 giorni che compaiono nel certificato di servizio oppure quelli conteggiati (con l'unione e la contrazione dovuta) nella ricostruzione di carriera?

Inoltre il "diploma di abilitazione alla vigilanza scolastica" viene valutato come diploma universitario quindi dà diritto a tre punti?
Grazie

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da 83gilda83 Lun Apr 22, 2013 5:26 pm

rAGAZZI PERDONATE la mia ignoranza: questa domanda riguarda solo i docenti di ruolo? Non quelli a tempo determinato?

83gilda83

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da 83gilda83 Lun Apr 22, 2013 5:35 pm

rAGAZZI PERDONATE la mia ignoranza: questa domanda riguarda solo i docenti di ruolo? Non quelli a tempo determinato?

83gilda83

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da maggio61 Lun Apr 22, 2013 5:36 pm

maliva ha scritto:Quando si devono calcolare gli anni pre-ruolo, vanno conteggiati gli anni con almeno 180 giorni che compaiono nel certificato di servizio oppure quelli conteggiati (con l'unione e la contrazione dovuta) nella ricostruzione di carriera?

Inoltre il "diploma di abilitazione alla vigilanza scolastica" viene valutato come diploma universitario quindi dà diritto a tre punti?
Grazie

prendono in considerazione gli anni risultanti dalla ricostruzione della carriera

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da maggio61 Lun Apr 22, 2013 5:37 pm

83gilda83 ha scritto:rAGAZZI PERDONATE la mia ignoranza: questa domanda riguarda solo i docenti di ruolo? Non quelli a tempo determinato?

L graduatoria d'istituo viene fatta in previsione di variazioni nell'organico e quindi riguarda solo il personale di ruolo

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 22, 2013 5:38 pm

83gilda83 ha scritto:rAGAZZI PERDONATE la mia ignoranza: questa domanda riguarda solo i docenti di ruolo? Non quelli a tempo determinato?
Si Gilda, riguarda solo i docenti di ruolo. Sono le graduatorie utilizzate per individuare i docenti soprannumerari nel caso ci sia una contrazione di cattedre in OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da 83gilda83 Lun Apr 22, 2013 6:48 pm

Grazie mille per avermi risposto!

83gilda83

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da maliva Lun Apr 22, 2013 8:45 pm

Ringrazio di cuore per la risposta, ma mi resta ancora il dubbio sul diploma di abilitazione alla vigilanza. Qualcuno sa rispondermi?i

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria di istituto - Pagina 3 Empty Re: graduatoria di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.