Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Au secours!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valerie

MessaggioOggetto: Au secours!   Sab Apr 13, 2013 8:21 pm

Care colleghe di francese, sabato prossimo avrò ospite in una mia classe (3a media) l'amica francese di una mia alunna. Cosa posso proporre? Vi dico subito che lei ha espressamente richiesto di NON cantare.
Inoltre vorrei approfittare della sua presenza per far sentire ai miei alunni la parlata 'nativa' di un'adolescente.
Idee?

Ultima modifica di Valerie il Sab Apr 13, 2013 9:10 pm, modificato 1 volta (Ragione : Aggiunto tipo di classe)
Tornare in alto Andare in basso
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: Au secours!   Sab Apr 13, 2013 8:47 pm

Durante questa settimana la classe che frequenta mio figlio (3a media) ha ospitato 5 ragazzini francesi. Hanno raccontato della loro scuola e parlato delle differenze tra la scuola francese e quella italiana (le lezioni, le regole, i rapporti con i prof), di come trascorrono il loro tempo libero, dello sport e di festività.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Au secours!   Sab Apr 13, 2013 9:11 pm

Grazie Maryangel. Sai come si è svolta la lezione? Non so, per esempio, i ragazzi italiani hanno preparato domande per i ragazzi francesi? O hanno parlato 'a ruota libera'?
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: Au secours!   Sab Apr 13, 2013 9:20 pm

Con la prof di inglese hanno interagito in inglese.
Durante l'ora di francese la prof gli faceva domande e i compagni aggiungevano qualche domanda spontaneamente.
Nell'ora di italiano, quando i francesi non capivano qualcosa i compagni di mio figlio facevano la traduzione (brevi frasi o solo parole!).
E' stata un'esperienza positiva sia per i ragazzini francesi che per gli italiani!

Au secours!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: