Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fiorella

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 15, 2013 9:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho presentato domanda per fare l'osservatore alle prove INVALSI e nel bando c'era scritto che entro il 15 aprile avrei ricevuto comunicazione via mail se mi avessero presa. In realtà fino ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione per cui sono andata su sito dell'invalsi a vedere la mia posizione in graduatoria (pensando che ovviamente avessero pubblicato delle graduatorie in base alle domande ricevute...la scadenza per le domande era il 7 Aprile), ma sorpresa delle sorprese non trovo nulla. E' possibile che non abbiano pubblicato una graduatoria?? E dove sta la trasparenza? Trovo la cosa allucinante!!
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 12:35 pm

Praticamente io sono candidata per profilo A seconda superiore, e per tale profilo e per la stessa sezione so che c'è anche un'altra persona. In più sono candidata per profilo D ma, dopo il primo giorno in cui c'erano i dati della scuola, ora tali dati sono spariti e c'è scritto "Attenzione, lo staff Invalsi sta provvedendo ad inviare gli inviti alle Istituzioni scolastiche per l'adesione al progetto.
Si prega di verificare giornalmente su questa pagina lo stato di avanzamento dei lavori." Quindi per il profilo D non ho ben capito se ho avuto l'incarico o meno.... a te cosa c'è scritto in merito al profilo D?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 1:11 pm

maria2505 ha scritto:
Praticamente io sono candidata per profilo A seconda superiore, e per tale profilo e per la stessa sezione so che c'è anche un'altra persona. In più sono candidata per profilo D ma, dopo il primo giorno in cui c'erano i dati della scuola, ora tali dati sono spariti e c'è scritto "Attenzione, lo staff Invalsi sta provvedendo ad inviare gli inviti alle Istituzioni scolastiche per l'adesione al progetto.
Si prega di verificare giornalmente su questa pagina lo stato di avanzamento dei lavori." Quindi per il profilo D non ho ben capito se ho avuto l'incarico o meno.... a te cosa c'è scritto in merito al profilo D?
Ciao Maria, nel profilo D anche io dopo un primo giorno in cui c'era scritto di contattare il dirigente del liceo mi trovo la tua stessa scritta..... spero che non ci avviseranno all'ultimo!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 1:19 pm

Qualcuno di voi ha ricevuto esito positivo o negativo per la disponibilità data successivamente alla chiusura del bando per le sedi rimaste non assegnate ?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 3:03 pm

Anche nel mio profilo appare la stessa scritta. Quando ho chiamato lo staff per alcuni problemi riscontrati (leggi qualche post dietro) ho chiesto informazioni anche in meritoal profilo D. L'operatore mi ha detto che la data di svolgimento del test per chi deve svolgere l'incarico del profilo D, sarà accordato dallo stesso incaricato insieme al preside. Per quanto riguarda quella frase sulla pagina personale non ho chiesto, ma mi è stato spiegato che avrebbero provveduto a ultimare tutti gli adempimenti entro domani (anche la conferma con esito positivo o negativo per le sedi non ancora assegnate).
In un certo senso sono stata fortunata, perchè, proprio grazie ai problemi riscontrati sono stata contattata personalmente via mail e telefono e per questo, la seconda volta che ho avuto necessità di contattare lo staff, ho potuto fare riferimento all'indirizzo mail personale dell'operatore (che avevo memorizzato) che aveva preso in carico il mio problema. Se non avessi avuto l'indirizzo mail dubito che sarei riuscita a parlare con qualcuno per risolvere il problema...infatti ho provato a chiamare più di una volta ma non riuscivo proprio a prendere la linea...
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 5:47 pm

si.mi83 ha scritto:
Anche nel mio profilo appare la stessa scritta. Quando ho chiamato lo staff per alcuni problemi riscontrati (leggi qualche post dietro) ho chiesto informazioni anche in meritoal profilo D. L'operatore mi ha detto che la data di svolgimento del test per chi deve svolgere l'incarico del profilo D, sarà accordato dallo stesso incaricato insieme al preside. Per quanto riguarda quella frase sulla pagina personale non ho chiesto, ma mi è stato spiegato che avrebbero provveduto a ultimare tutti gli adempimenti entro domani (anche la conferma con esito positivo o negativo per le sedi non ancora assegnate).

Grazie per quello che hai scritto. Questo mi conferma che per il profilo D non c'è una data prefissata. Aspettiamo domani per vedere le novità.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 6:12 pm

figurati!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 01, 2013 11:19 pm

si.mi83 ha scritto:
In un certo senso sono stata fortunata, perchè, proprio grazie ai problemi riscontrati sono stata contattata personalmente via mail e telefono e per questo, la seconda volta che ho avuto necessità di contattare lo staff, ho potuto fare riferimento all'indirizzo mail personale dell'operatore (che avevo memorizzato) che aveva preso in carico il mio problema. Se non avessi avuto l'indirizzo mail dubito che sarei riuscita a parlare con qualcuno per risolvere il problema...infatti ho provato a chiamare più di una volta ma non riuscivo proprio a prendere la linea...

Ma allora per il profilo D non mi è chiara una cosa... avrei dovuto lo stesso contattare la scuola anche se dalla mia pagina è sparito il nome della scuola?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 8:08 am

maria2505 ha scritto:
si.mi83 ha scritto:

Ma allora per il profilo D non mi è chiara una cosa... avrei dovuto lo stesso contattare la scuola anche se dalla mia pagina è sparito il nome della scuola?

Io non l'ho contattata la scuola non avrei saputo cosa dire visto che non ci sono ancora le date!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 12:17 pm

Non riesco proprio a parlare con gli operatori... è dalle 8 e 30 che provo, sempre occupato, oppure squilla e non risp nessuno... avete un consiglio da darmi su come fare??
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 2:35 pm

hai provato a tutti i numeri?mi sembra siano 4 o 5 i numeri a cui si può chiamare
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 2:45 pm

si.mi83 ha scritto:
hai provato a tutti i numeri?mi sembra siano 4 o 5 i numeri a cui si può chiamare

ho provato anche io ma non risponde nessuno e altri sono eternamente occupati..... e naturalmente nessuna novità nell'area personale osservatori.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 3:07 pm

ho visto...e ancora nemmeno la mail!!
spero che entro stasera si sblocchi tutta questa situazione!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 4:14 pm

Allora, al 1001esimo tentativo mi hanno risposto... Per quanto riguarda la mia situazione, il motivo per cui sia io che un'altra persona risultiamo osservatori nella stessa sezione è che in quella scuola ci sono due sezioni A, ma con diversi indirizzi.... Quindi, un osservatore per ogni classe! I contratti di collaborazione saranno inviati entro il 6. La situazione per il profilo D è al momento congelata, stanno contattando loro le scuole e poi ricomparirà l'assegnazione nel nostro profilo. Chiunque abbia altre news ci faccia sapere, visto che è quasi impossibile parlare con gli operatori. Ciao a tutti
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:06 pm

Grazie mille!!
quindi nulla si chiuderà nemmeno entro oggi????
una informazione:
voi che materiale stampate per il giorno del test?
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:12 pm

Io stamperò di sicuro il manuale, non si sa mai...
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:16 pm

si ok il manuale...e i verbali?
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:20 pm

si magari anche i facsimile dei verbali... almeno per avere un'idea di come andranno compilati correttamente...
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:24 pm

spero davvero vada tutto per il meglio...
io penso che stamperò anche quello del somministratore...
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 5:55 pm

maria2505 ha scritto:
La situazione per il profilo D è al momento congelata, stanno contattando loro le scuole e poi ricomparirà l'assegnazione nel nostro profilo. Chiunque abbia altre news ci faccia sapere, visto che è quasi impossibile parlare con gli operatori. Ciao a tutti
Sull'area riservata mi è comparso il manuale per le prove di ancoraggio del profilo D e sotto ci sono 10 domande a risposta multipla come verifica dell'avvenuta formazione.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 6:06 pm

anche a me è stato caricato il manuale ma ancora nessuna mail di conferma o meno per gli altri incarichi
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 02, 2013 6:20 pm

si.mi83 ha scritto:
anche a me è stato caricato il manuale ma ancora nessuna mail di conferma o meno per gli altri incarichi
sugli altri incarichi nessuna novità neanche per me
Tiana

MessaggioOggetto: Congedo per osservatore   Ven Mag 03, 2013 2:15 pm

Buongiorno a tutti,
scusate ma a voi le segreterie hanno richiesto di fare domanda di congedo per svolgere l'incarico di osservatore esterno?
Ho già avuto l'autorizzazione del Dirigente ma mi hanno appena contattata dalla segreteria dicedomi di richiedere i tre giorni per motivi personali e un giorno di ferie perché devo fare l'osservatore per quattro giorni.
Voi che congedo prendete?
Mi sembra strano dover impegnare quaesti giorni di congedo e che non sia prevista una modalità unica a livello nazionale.
Un caro saluto a tutti.
GINEVRA8

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???    Ven Mag 03, 2013 2:33 pm

Ciao Tiana,
puoi cercare un collega con cui cambiare l'orario? Inoltre potresti chiedere ferie, mi sembra sia più opportuno per non spezzare la continuità.....
Sei profilo b? Non capisco perchè non mi è arrivato niente sulle date dell'osservazione.....
Tiana

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 03, 2013 3:51 pm

GINEVRA8 ha scritto:
Ciao Tiana,
puoi cercare un collega con cui cambiare l'orario? Inoltre potresti chiedere ferie, mi sembra sia più opportuno per non spezzare la continuità.....
Sei profilo b? Non capisco perchè non mi è arrivato niente sulle date dell'osservazione.....

Chiederò i 3 gg di congedo retribuito e un giorno di ferie.
Io svolgerò quattro somministrazioni per il profilo A e una per il D... di quest'ultima non ho ancora notizie!
Tiana

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Mag 04, 2013 7:48 am

Ciao a tutti,
mi sono arrivati i contratti per le osservazioni, compreso quello del profilo D. Di quest'ultimo però sulla pagina personale leggo ancora che l'Invalsi sta acquisendo la disponibilità delle scuole mentre nella mail che mi hanno mandato per i contratti c'è scritto che quanto pubblicato sui contratti e definitivo... adesso non so se posso contattare la scuola... suggerimenti in base alle vostre esperienze?
p.s. questo forum potrebbe essere uno strumento utile per confrontarci e chiedere "aiuto" anche durante le fasi dello svolgimento dell'incarico... che ne pensate?

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 16Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Gel Kylua...dove acquistarli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: