Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fiorella

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 15, 2013 9:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho presentato domanda per fare l'osservatore alle prove INVALSI e nel bando c'era scritto che entro il 15 aprile avrei ricevuto comunicazione via mail se mi avessero presa. In realtà fino ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione per cui sono andata su sito dell'invalsi a vedere la mia posizione in graduatoria (pensando che ovviamente avessero pubblicato delle graduatorie in base alle domande ricevute...la scadenza per le domande era il 7 Aprile), ma sorpresa delle sorprese non trovo nulla. E' possibile che non abbiano pubblicato una graduatoria?? E dove sta la trasparenza? Trovo la cosa allucinante!!
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
GINEVRA8

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???    Mer Apr 24, 2013 4:27 pm

Ho riletto il bando ma la data viene comunicata dall'Invalsi cinque giorni prima...... adesso mi viene il dubbio che nella scuola in cui lavoro non mi diano un permesso...... poi che cosa devo chiedere un permesso o ferie?
Comunque c'è scritto che se non si contatta la scuola entro il 30 si perde l'incarico.....
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 4:35 pm

allora...io sono conditata per tutti i livelli del profilo A e per il D...e anche a me viene chiesto se ho già lavorato nelle scuole che mi vengono indicate..
secondo problema...entro nella mia scheda personale per modificare i dati e aggiungere, ove mi è permesso, altre scuole/comuni per i quali presentare la mia candidatura..Modifico i dati relativi alla scuola media, aggiungendo altri comuni ma quando clicco su MODIFICA I DATI mi viene richiesto di indicare almeno un comune per la scuola primaria....come è possibile indicarlo se non mi da la possibilità di selezionare l'opzione per le classi II e V?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 4:49 pm

che dire...oltrettutto, anche volendo contattare le scuole, a quest'ora non risponde nessuno!!
Che organizzazione!
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 6:41 pm

ciao a tutti, io sono stata scelta per le classi 2 e 5 elementare (A II e V) ancora non ho deciso se accettare oppure no, comunque grazie alla festività di domani abbiamo ancora tempo per decidere. la cosa che vi chiedo è se sapete cosa realmente dovremo fare: dobbiamo solo assistere agli esami o anche somministrare le prove se l'insegnante sciopera?e poi dopo? qualcuno lo ha già fatto? è molto complicato? dovremo stare ore al computer per caricare i dati?
grazie
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 9:03 pm

si.mi83 ha scritto:
allora...io sono conditata per tutti i livelli del profilo A e per il D...e anche a me viene chiesto se ho già lavorato nelle scuole che mi vengono indicate..
secondo problema...entro nella mia scheda personale per modificare i dati e aggiungere, ove mi è permesso, altre scuole/comuni per i quali presentare la mia candidatura..Modifico i dati relativi alla scuola media, aggiungendo altri comuni ma quando clicco su MODIFICA I DATI mi viene richiesto di indicare almeno un comune per la scuola primaria....come è possibile indicarlo se non mi da la possibilità di selezionare l'opzione per le classi II e V?
secondo me il caos regna in assoluto.... io sono stato selezionato per il profilo D ho letto che la formazione a Roma è saltata e sinceramente non ho capito se le prove che dobbiamo somministrare vanno somministrate nelle stesse giornate delle prove INVALSI o se vanno somministrate in altre date..... mi dici cos'hai capito tu?
Il dirigente della scuola io non l'ho chiamato.....che cavolo gli dico???????
Se qualcuno ci ha capito qualcosa mi faccia sapere please!!!!!!!
GINEVRA8

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???    Mer Apr 24, 2013 9:27 pm

Ciao,
un anno ho fatto il somministratore in una classe della scuola primaria. Mi ricordo che ci diedero un piccolo libretto con tutte le cose da fare e da non fare. Insomma si deve leggere con la massima attenzione e attenersi alla procedura. Comunque leggendo in questo forum per chi è a tempo determinato ho capito che si possono chiedere ferie.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 11:42 pm

io in realtà non ho nemmeno capito esttamente cosa dovrebbe fare chi ha selezionato il profilo D...in ogni caso, mirko.vi..dove hai letto che la formazione a Roma sarebbe saltata?si tratterebbe di una bella notizia.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Apr 24, 2013 11:59 pm

ah ecco...mirko.vi, ho letto ora sulla mia area personae che la formazione in sede non si svolgerà....davvero una bella notizia..
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 5:16 am

si.mi83 ha scritto:
ah ecco...mirko.vi, ho letto ora sulla mia area personae che la formazione in sede non si svolgerà....davvero una bella notizia..
Si meglio.... tu hai già dato la conferma ?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 9:56 am

si si ho confermato ma ripeto..ancora i conti non tornano, perchè uno dei livelli del profilo A per cui sono stata selezionata e ho quindi ricevuto esito positivo, non appare tra gli incarichi per i quali mi viene richiesta l'accettazione.
Gli invalsi chiedono rigore e trasparenza ma sono i primi a creare caos e incomprensioni.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 11:05 am

si.mi83 ha scritto:
si si ho confermato ma ripeto..ancora i conti non tornano, perchè uno dei livelli del profilo A per cui sono stata selezionata e ho quindi ricevuto esito positivo, non appare tra gli incarichi per i quali mi viene richiesta l'accettazione.
Gli invalsi chiedono rigore e trasparenza ma sono i primi a creare caos e incomprensioni.

Se ti avevano dato esito positivo dovresti trovarti anche l'incarico !
In ogni caso non capisco un'altra cosa: le prove che dobbiamo somministrare per il profilo D, non saranno lo stesso giorno delle prove del profilo A, altrimenti le due cariche non sarebbero compatibili, o mi sbaglio?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 11:48 am

si infatti dovrei trovarmelo ma non è così!!domani chiamerò!!
a quanto capisco gli incarichi per il profilo A e D dovrebbero svolgersi nello stesso giorno ma sono tra loro compatibili perchè il trest D si dovrebbe somministrare prima..almeno credo, perchè ho letto che si tratta di un pre-test
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 12:17 pm

si.mi83 ha scritto:
si infatti dovrei trovarmelo ma non è così!!domani chiamerò!!
a quanto capisco gli incarichi per il profilo A e D dovrebbero svolgersi nello stesso giorno ma sono tra loro compatibili perchè il trest D si dovrebbe somministrare prima..almeno credo, perchè ho letto che si tratta di un pre-test
.

un pre test? mi sembra veramente assurdo, mi hanno chiamato alla secondaria, dove già devono fare due prove da 90 minuti in una mattina e compilare il questionario studente, non mi sembra che la mattina stessa ci siano le condizioni.
Comunque domani chiamo anche io perché non capisco.... speriamo mi rispondano!
buon 25 aprile !
pinkiara

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 1:56 pm

Salve a tutti io sono stata presa per il profilo e, ieri ho confermato ma in realtà non ho ben capito la mia funzione e non riesco a trovare ulteriori notizie online! Qualcuno può aiutarmi...
Grazie!
flo

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 2:41 pm

nel sito Invalsi è stato pubblicato il "Manuale per il somministratore SNV 2013"
http://www.invalsi.it/snvpn2013/documenti/materiale_info/Manuale_somministratore_SNV_2012_13.pdf
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 4:23 pm

hai ragione mirko.vi, hofatto confusione con il profilo C.
Non viene esplicitata nessuna data anche se, si parla di un calendario già stabilito dell'INVALSI per il somministratore D.
Ho trovato un link con il manuale del somministratore delle prove di ancoraggio (ossia l'incarico che compete al profilo D) ma purtroppo essendo registrata da meno di una settimana, orizzontescuola non mi permette di postare links o indirizzi mail...
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 4:24 pm

aspetta forse una soluzione c'è:
.invalsi.it/invalsi/ri/sis/documenti/2012/Manuale_somministratore_ancoraggio_2011_12.pdf
aggiungi www all'inizio
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 4:25 pm

Ciao Pinkiara..anche per me è la prima volta e non è ben chiaro cosa si deve fare, aspettiamo comunicazioni!!
Io domani chiamerò, spero almeno che le linee non siano intasate come ieri sera!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 4:30 pm

ho letto ce l'anno scorso la somministrazione delle prove di ancoraggio si sono svolte nel mese di maggio
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 4:34 pm

anche questo può essere interessante:
invalsi.it/invalsi/ri/sis/classiV.php
ci sono le slides della giornata formativa che si è svolta lo scorso anno a Roma
pinkiara

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Apr 25, 2013 8:24 pm

eh okkei! domani proverò a chiamare anche io! tieniamoci aggiornati
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 11:25 am

stamattina ho telefonato a scuola per prendere un appuntamento col dirigente ma è in ferie fino al 2 maggio. le ho mandato una mail. ho provato a telefonare al numero di roma invalsi per sapere cosa fare ma è occupato. cosa faccio? se non sbaglio se non si contatta il dirigente entro il 30 decade l'incarico. chi mi dà info? aiuto!
grazie
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 11:33 am

io fossi in te darei rispostsa positiva nel modulo di acettazione dell'incarico. Tu infatti hai contattato. Poi in ogni caso il dirigente non ti avrebbe detto chissà cosa. Io ho chiamato stamattina nelle due scuole presso le quali svolgerò gli incarichi e il dirigente era meno informato di me circa le modalità di svolgimento delle prove..quindi vai tranquilla. Al limite puoi richiamare e dirgli che hai ricevuto l'incarico, le classi e le date nelle quali lo svolgerai e lasciare il tuo nominativo con recpito telefonico.
Dopo di che...dai risposta positiva!
Aiuto..io non l'ho mai fatto..ma qualcuno sa delucidarmi su come si svolgerà il tutto, per i profili A e D?Oltrettutto io non sono nemmeno una docente quindi vorrei qualche consiglio su come comportarmi!!
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 11:38 am

grazie. ho mandato una mail al dirigente, forse proverò a telefonare lunedi a scuola se non mi risponde in questi giorni. poi cliccherò sul modulo dando risposta positiva nel modulo di accettazione dell'incarico. neanche io l'ho mai fatto. credo che dovremo solo sorvegliare il tutto e poi trascrivere al computer i risultati del test. io ho solo il profilo A ma sono tentata anche di scegliere quello D. ho saputo che non c'è più la formazione a roma. ma cosa consiste il lavoro D? lo sai? ciao. e grazie
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 11:39 am

neanche io sono docente. ho solo una decina di giorni di supplenza alle scuole medie. chissà se vale qualche punto per le graduatorie di terza fascia....

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 16Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Gel Kylua...dove acquistarli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: