Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fiorella

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 15, 2013 9:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho presentato domanda per fare l'osservatore alle prove INVALSI e nel bando c'era scritto che entro il 15 aprile avrei ricevuto comunicazione via mail se mi avessero presa. In realtà fino ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione per cui sono andata su sito dell'invalsi a vedere la mia posizione in graduatoria (pensando che ovviamente avessero pubblicato delle graduatorie in base alle domande ricevute...la scadenza per le domande era il 7 Aprile), ma sorpresa delle sorprese non trovo nulla. E' possibile che non abbiano pubblicato una graduatoria?? E dove sta la trasparenza? Trovo la cosa allucinante!!
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 21, 2013 10:25 am

mirko.vi ha scritto:
Paola8 ha scritto:

Uhm.
Sono sempre più confusi, lì all'INVALSI.
Oggi mi hanno comunicato che riceverò il pacco il 17/05 (il che è un tantino contraddittorio se paragonato a quanto hanno comunicato a te). Vabe' che io avevo chiesto di riceverlo il 14 (cioè ieri) ma, quantomeno, qualcosa mi han fatto sapere..

A voi è arrivato il pacco con il materiale? Io non ho ancora ricevuto nulla, ho spostato la somministrazione al 30...

Qualcuno ha ricevuto il materiale?
Io non ho ancora ricevuto nulla, ma la cosa più preoccupante è che non ho nemmeno avuto comunicazione sulla data di ricezione del pacco
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 21, 2013 5:56 pm

Ho ricevuto una mail dall'invalsi, nella quale si legge che sono spiacenti di comunicarmi che la scuola a me assegnata ha rinunciato e quindi stanno contattando altre istituzioni scolastiche per il profilo D... la somministrazione terminerà il 7 giugno, dopo tale data non sarà più possibile effettuare rimpiazzi... in parole povere, il mio incarico è saltato...:(
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 21, 2013 8:30 pm

maria2505 ha scritto:
Ho ricevuto una mail dall'invalsi, nella quale si legge che sono spiacenti di comunicarmi che la scuola a me assegnata ha rinunciato e quindi stanno contattando altre istituzioni scolastiche per il profilo D... la somministrazione terminerà il 7 giugno, dopo tale data non sarà più possibile effettuare rimpiazzi... in parole povere, il mio incarico è saltato...:(
senza parole :(((
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 21, 2013 11:29 pm

Scusa Maria...ma perchè non provi tu a chiamare la scuola?Qualcuno qualche giorno fa ha scritto che prendendo direttamente il contatto con il DS si hanno maggiori possibilità di riuscire a prendere l'incarico...perchè si evita l'intermediazione con l'invalsi...che per le scuole non deve essere proprio piacevolissima....
Almeno credo che sia così...poi conta che io non ho esperienza come docente,sto facendo delle supposizioni...
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 22, 2013 1:04 pm

si.mi83 ha scritto:
Scusa Maria...ma perchè non provi tu a chiamare la scuola?Qualcuno qualche giorno fa ha scritto che prendendo direttamente il contatto con il DS si hanno maggiori possibilità di riuscire a prendere l'incarico...perchè si evita l'intermediazione con l'invalsi...che per le scuole non deve essere proprio piacevolissima....
Almeno credo che sia così...poi conta che io non ho esperienza come docente,sto facendo delle supposizioni...
Avevo pensato anche io di farlo... ma non so quale fosse la scuola assegnata, un giorno mi era comparsa scritta (proprio all'inizio) ma poi è sparita... se non ho i contatti della scuola non riesco a contattarli
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 22, 2013 7:43 pm

Qualcuno ha ricevuto il materiale per il profilo D?
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 9:59 pm

Vi risulta per il profilo D che tra la prova di italiano e quella di matematica si possa fare un intervallo? O sono due tirate di 75 min. senza interruzioni?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 11:33 pm

chikko ha scritto:
Vi risulta per il profilo D che tra la prova di italiano e quella di matematica si possa fare un intervallo? O sono due tirate di 75 min. senza interruzioni?
L'intervallo è doveroso altrimenti i ragazzi non reggono!
Ti è arrivato il materiale?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 11:49 pm

A me nulla...sposterò al somministrazione ai primi di giugno!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 11:54 pm

si.mi83 ha scritto:
A me nulla...sposterò al somministrazione ai primi di giugno!
Grazie per avermi risposto....non sapevo se non arrivava solo a me. Ora ho mandato una mail per sapere se devo RIspostare la somministrazione che ora ho organizzato di fare per il 30. Alla fine diventa difficile organizzarci se il materiale non arriva!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 11:56 pm

Ma in che scuola dovrai somminitìstrare?
primaria, media o superiore?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 23, 2013 11:57 pm

Perchè con le superiori sono in forte ritardo...
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:02 am

si.mi83 ha scritto:
Perchè con le superiori sono in forte ritardo...
superiori..........
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:08 am

Ma scusa...non hai ricevuto nessuna mail?
io ho sollecitato per avere spiegazioni su come mai ancora non avessi ricevuto informazioni circa la spedizione del materiale (anche io farò la somministrazione alle superiori) e mi è stata inviata una mail in cui mi si chiedeva di posticipare la somministrazione ad una data successiva a metà della prossima settimana perchè il materiale non era acora stato stampato. e questo vale per tutti coloro che fanno la somministrazione alla superiori. Mi stupisce che tu non l'abbia ricevuta perchè la mail era rivolta a tutti...
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:09 am

Questo è il testo della mail:

Gentile Somministratore,

lo spedizioniere ci ha aggiornato sulla situazione di spedizione per le prove di Ancoraggio (Profilo D) , che vi riportiamo sotto:

Per le somministrazioni in classi V primaria:

il materiale è partito ieri, pertanto Mercoledì 22 sarà in vostro possesso,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione da Giovedì 23 in poi.

Per le somministrazioni in classi I sec. di I grado:

il materiale parte oggi, pertanto Giovedì 23 sarà in vostro possesso,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione da Venerdì 24 in poi.

Per le somministrazioni in classi II sec. di II grado:

il materiale deve essere stampato,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione a partire dalla prossima settimana.

Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

Sistema Informativo Integrato
INVALSI
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:18 am

si.mi83 ha scritto:
Questo è il testo della mail:

Gentile Somministratore,

lo spedizioniere ci ha aggiornato sulla situazione di spedizione per le prove di Ancoraggio (Profilo D) , che vi riportiamo sotto:

Per le somministrazioni in classi V primaria:

il materiale è partito ieri, pertanto Mercoledì 22 sarà in vostro possesso,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione da Giovedì 23 in poi.

Per le somministrazioni in classi I sec. di I grado:

il materiale parte oggi, pertanto Giovedì 23 sarà in vostro possesso,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione da Venerdì 24 in poi.

Per le somministrazioni in classi II sec. di II grado:

il materiale deve essere stampato,

Vi invitiamo a concordare una data di somministrazione a partire dalla prossima settimana.

Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

Sistema Informativo Integrato
INVALSI

Senza parole !!!!!!!!!! A me non hanno inviato nulla !!! E' incredibile meno male che mi hai informato tu. Ora vedo cosa mi dicono dall'INVALSI a fronte del mio sollecito.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:38 am

sono allibita...non c'è limite al peggio!!!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 9:15 am

Ciao a tutti! Anche io farò il somministratore per il profilo D in seconda superiore. Ho alcuni dubbi al riguardo:
1) il verbale di eseguito lavoro deve essere firmato dal dirigente scolastico... e se quel giorno non c'è? o si assenta mentre devo andare via? può firmare anche il vicepreside?
2) ci arriveranno TOT fascicoli di italiano e matematica, ma il numero di tali fascicoli sarà uguale al numero di studenti riportato nell'elenco studenti? se gli studenti sono di più (per es. si è aggiunto qualcuno e la segreteria non l'ha comunicato ad invalsi) c'è la probabilità che manchi il fascicolo per gli studenti aggiunti?
Grazie a chi vorrà rispondere!
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 12:22 pm

mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:

Ho richiesto il materiale per domani alle 9. Vedremo se saranno puntuali, poi ti saprò dire. Con il D.S. ho preso accordo per il 31.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 5:44 pm

chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:

Ho richiesto il materiale per domani alle 9. Vedremo se saranno puntuali, poi ti saprò dire. Con il D.S. ho preso accordo per il 31.

Dai fammi sapere....io non so che dire a me non risponde nessuno, la mail l'hanno letta ma nessuno risponde
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 7:01 pm

Ho ricevuto oggi il materiale per la prima media che avrei dovuto ricevere domani.
Il pacco contiene i fascicoli di italiano, matematica, elenco studenti senza nome e cognome ed etichette. Mi chiedo se il nome e cognome dovrò apportarlo su tale elenco oppure no!

Il numero di fascicoli corrisponde al numero degli studenti che mi ha comunicato la vice. La vice può firmare in assenza del D.S. ma deve ricevere la delega. Io chiamerò per sapere se ci sarà il dirigente oppure no.
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 24, 2013 7:40 pm

mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:

Dai fammi sapere....io non so che dire a me non risponde nessuno, la mail l'hanno letta ma nessuno risponde

Prova a chiamare allo 06.94185207
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Mag 25, 2013 3:34 pm

HELP! Ho chiamato la scuola per la somministrazione delle prove di ancoraggio (profilo D) e la persona con cui ho parlato mi ha detto che già ha chiamato un'altra persona sempre per profilo D ma in un'altra classe. Bene, praticamente la scuola sa che dopo la somministrazione delle prove ci sarà l'inserimento delle risposte nelle maschere (come nelle prove INVALSI). Gli ho spiegato un pò quello che dice il manuale ma non sembrava molto convinto... ora mi chiedo: ma le scuole sono state avvisate sulle modalità di queste prove di ancoraggio??
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Mag 25, 2013 4:03 pm

chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:

Prova a chiamare allo 06.94185207

Grazie. Il materiale dovrebbe arrivare lunedì
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 10:00 am

A qualcuno è arrivato il materiale per le superiori?

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 13 di 16Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Gel Kylua...dove acquistarli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: