Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fiorella

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 15, 2013 9:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho presentato domanda per fare l'osservatore alle prove INVALSI e nel bando c'era scritto che entro il 15 aprile avrei ricevuto comunicazione via mail se mi avessero presa. In realtà fino ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione per cui sono andata su sito dell'invalsi a vedere la mia posizione in graduatoria (pensando che ovviamente avessero pubblicato delle graduatorie in base alle domande ricevute...la scadenza per le domande era il 7 Aprile), ma sorpresa delle sorprese non trovo nulla. E' possibile che non abbiano pubblicato una graduatoria?? E dove sta la trasparenza? Trovo la cosa allucinante!!
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 5:04 pm

maria2505 ha scritto:
A qualcuno è arrivato il materiale per le superiori?
A me è arrivato tutto ieri
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 5:20 pm

chikko ha scritto:
Ho ricevuto oggi il materiale per la prima media che avrei dovuto ricevere domani.
Il pacco contiene i fascicoli di italiano, matematica, elenco studenti senza nome e cognome ed etichette. Mi chiedo se il nome e cognome dovrò apportarlo su tale elenco oppure no!

Il numero di fascicoli corrisponde al numero degli studenti che mi ha comunicato la vice. La vice può firmare in assenza del D.S. ma deve ricevere la delega. Io chiamerò per sapere se ci sarà il dirigente oppure no.

Mi spieghi come hai fatto a collegare i codici dell'elenco studenti con i nomi e i cognomi? Ti dà un foglio la segreteria?
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 5:38 pm

mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
Ho ricevuto oggi il materiale per la prima media che avrei dovuto ricevere domani.
Il pacco contiene i fascicoli di italiano, matematica, elenco studenti senza nome e cognome ed etichette. Mi chiedo se il nome e cognome dovrò apportarlo su tale elenco oppure no!

Il numero di fascicoli corrisponde al numero degli studenti che mi ha comunicato la vice. La vice può firmare in assenza del D.S. ma deve ricevere la delega. Io chiamerò per sapere se ci sarà il dirigente oppure no.

Mi spieghi come hai fatto a collegare i codici dell'elenco studenti con i nomi e i cognomi? Ti dà un foglio la segreteria?

Ho solo constatato la corrispondenza del numero di fascicoli. Non ho alcun elenco dei nomi e tantomeno dovremo riportarli sull'elenco ricevuto da Invalsi anche se compare una colonna con nome e cognome.
Poichè è presente un alunno con BES ed ho ricevuto una scheda ad hoc, per la corrispondenza tra il codice SIDI e l'etichetta attenderò il giorno di somministrazione.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 5:47 pm

Allora non ho capito una cosa....come faccio a distribuire i fascicoli secondo l'elenco studenti se ho solo l'anno e il mese di nascita e il genere ma nn so il cognome?
Cioè per l'Invalsi un determinato codice corrisponde ad uno specifico studente se capisco bene.....
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 5:48 pm

Scusa chicco ho riletto ora il messaggio probabilmente diciamo la stessa cosa, cioè che si attende il giorno della somministrazione...
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 6:02 pm

mirko.vi ha scritto:
Scusa chicco ho riletto ora il messaggio probabilmente diciamo la stessa cosa, cioè che si attende il giorno della somministrazione...

certo, noi quel giorno ci faremo dare dalla segreteria l'elenco degli studenti giusto per essere certi della corrispondenza tra codice sidi e alunno, ma senza riportare i nomi sull'elenco consegnato da Invalsi. Su tale elenco metteremo solo presenze/assenze e BES. Ci siamo?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mar Mag 28, 2013 9:38 pm

chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

certo, noi quel giorno ci faremo dare dalla segreteria l'elenco degli studenti giusto per essere certi della corrispondenza tra codice sidi e alunno, ma senza riportare i nomi sull'elenco consegnato da Invalsi. Su tale elenco metteremo solo presenze/assenze e BES. Ci siamo?

Esatto! io la faccio giovedì, tu quando?
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 29, 2013 2:05 pm

mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

Io venerdì. Magari ci risentiamo!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Mag 29, 2013 4:02 pm

a me niente materiale per profilo D... ho dovuto rinviare... proverò a sentire invalsi... Per quanto riguarda la compilazione della nota di debito, alla seconda pagina nel riquadro "autorizzazione" se non vi è obbligo della comunicazione in quanto mi trovo nella situazione E (altro da specificare) dove posso specificarlo? qual'è l'ufficio che liquida la retribuzione? e l'aliquota irpef dove la prendo? Grazie a chi vorrà rispondere
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Mag 30, 2013 5:44 pm

chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

Mirko, come è andata? Mi confermi che il materiale va rispedito senza svolgere nessuna correzione?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 31, 2013 6:28 pm

chikko ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:
chikko ha scritto:
mirko.vi ha scritto:

Mirko, come è andata? Mi confermi che il materiale va rispedito senza svolgere nessuna correzione?

Ciao scusami, ma ieri non sono riuscito a collegarmi, la mia somministrazione è andata bene, è andato tutto secondo il protocollo, a parte la poca simpatia dei colleghi... Il materiale va rispedito così com'è...chiamando il numero ma mi è arrivata una mail che il ritiro è possibile solo dal 3 giugno...te tutto ok?
chikko

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Mag 31, 2013 7:22 pm

... fotocopio le tue osservazioni.
Sì, lunedì chiamiamo per la spedizione. Alla prossima!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Giu 01, 2013 9:53 pm

chikko ha scritto:
... fotocopio le tue osservazioni.
Sì, lunedì chiamiamo per la spedizione. Alla prossima!
Alla prossima
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Giu 03, 2013 4:44 pm

Mi rivolgo a chi ha già fatto la somministrazione per il profilo D: se il preside fosse assente chi ci firmerà il verbale di eseguito lavoro? ciao!
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Mer Giu 05, 2013 12:49 am

scusate io ho ricevuto un elenco studenti di 25 studenti e 27 fascicoli (25 normali + 2 bes). è normale?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Gio Giu 06, 2013 3:09 pm

Salve a tutti!
avete portato a termine tutti gli incarichi? Qualcuno di voi ha già spedito la documentazione amministrativa? Chi ha svolto anche l'incarico per il profilo D ha già mandato indietro tutto il materiale? Io ho spedito la mail per la prenotazione all'indirizzo indicato all'interno del pacco ma ancora non ho ricevuto risposta e la somministrazione è stata svolta già da tre giorni!!
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Giu 07, 2013 9:18 pm

si.mi83 ha scritto:
Salve a tutti!
avete portato a termine tutti gli incarichi? Qualcuno di voi ha già spedito la documentazione amministrativa? Chi ha svolto anche l'incarico per il profilo D ha già mandato indietro tutto il materiale? Io ho spedito la mail per la prenotazione all'indirizzo indicato all'interno del pacco ma ancora non ho ricevuto risposta e la somministrazione è stata svolta già da tre giorni!!
Sei riuscita a spedire tutto? Io non ho avuto nessun problema con il corriere!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Giu 08, 2013 11:47 pm

mirko.vi ha scritto:
si.mi83 ha scritto:
Salve a tutti!
Sei riuscita a spedire tutto? Io non ho avuto nessun problema con il corriere!

Si ho spedito tutto ma pur avendo richiesto preavviso per data e orario di ritiro mi sono ritrovata il corriere in casa, quando ancora non avevo sigillato il pacco!!Fortunatamente mi sono trovata ad aver a che fare con una persona disponibile che ha aspettato che finissi di richiudere il pacco e il tutto è andato a buon fine!!

Ultima modifica di si.mi83 il Dom Giu 09, 2013 4:23 pm, modificato 1 volta
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 09, 2013 3:57 pm

ma l'etichetta di ritorno dove va applicata? al posto dell'etichetta dove c'è scritto il nostro nome e i dati della scuola?
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 09, 2013 4:14 pm

un'altra cosa, ma gli elenchi studenti che ci sono stati inviati si rispediscono indietro? nel manuale non è specificato...
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 09, 2013 4:27 pm

Aiuto! ho riletto or ora il messaggio da me scritto ieri notte!!! "o ricevuto"...non linciatemi, anche se avreste ragione!!ovviamente era un errore di battitura che ora ho corretto...meno male che questo forum ci permette di correggere!!!Altrimenti sarebbe rimasto per sempre nero su bianco!!!

Tornando a noi...Maria, io non avevo nessuna etichetta con il mio nome, quindi ho applicato solo quella con l'indirizzo di spedizione. Gli elenchi studenti li ho riposti dentro il pacco e ho spedito tutto
maria2505

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 09, 2013 4:49 pm

si.mi83 approfitto della tua disponibilità... mi sorge un dubbio, ma uno studente assente durante la prima prova (italiano) poteva partecipare alla seconda (matematica) se entrato in ritardo? rispondimi grazie!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 09, 2013 5:24 pm

Parli della prova di ancoraggio?
Nel caso credo proprio di si, almeno, io avrei fatto così, nel caso si fosse verificata la situazione.
Mi pare che questo caso fosse specificato nel manuale..e che l'importante era che non entrasse a prova cominciata...in quel caso, non avrebbe potuto partecipare alla prova in fase di svolgimento
Tiana

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 16, 2013 12:59 pm

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha spedito la nota di debito per il profilo A clasi II e V primaria? se ho somministrato tutte le prove nelle due classi quale compenso devo indicare? Mi sono sentita con alcuni osservatori locali e c'è chi ha indicato 180*2(considerando le due giornate) e chi 180*4 (considerando le somministrazioni nelle due classi per le due giornate, poiché quest'anno si poteva anche scegliere di somministrare solo in classe II o V). Una collega che ha somministrato solo in V ha inviato sulla nota 180*2 considerando che è andata nella scuola a somministrare in due giorni, ma lo stesso ha indicato anche un collega che nello stesso giorno ha somministrato in II e in V... non vorrei sbagliare!
Grazie e un caro saluto a tutti!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Giu 16, 2013 2:17 pm

A quanto ho capito, e a quanto riportato anche in una delle ultime pagine del bando, il compenso è di 180 euro per ogni classe, non per ogni giornata. Quindi se tu hai fatto da osservatrice in quinta e in seconda primaria, anche se sei andata per due giorni e hai fatto ogni giorno duo osservazioni, devi considerare due incarichi. Infatti se consideri la seconda primaria, l'osservazione è unica ed è stata ripartita in due giornate, ma pur sempre è unica, quindi il compenso è di 180 euro.

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 14 di 16Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Gel Kylua...dove acquistarli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: