Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente
AutoreMessaggio
Fiorella

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 15, 2013 9:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho presentato domanda per fare l'osservatore alle prove INVALSI e nel bando c'era scritto che entro il 15 aprile avrei ricevuto comunicazione via mail se mi avessero presa. In realtà fino ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione per cui sono andata su sito dell'invalsi a vedere la mia posizione in graduatoria (pensando che ovviamente avessero pubblicato delle graduatorie in base alle domande ricevute...la scadenza per le domande era il 7 Aprile), ma sorpresa delle sorprese non trovo nulla. E' possibile che non abbiano pubblicato una graduatoria?? E dove sta la trasparenza? Trovo la cosa allucinante!!
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 12:11 pm

siete riusciti a trovare il verbale di apertura plico citato sul manuale dell'osservatore A? c'è un link allegato ma quando clicco mi riporta solo alla pagina dell'osservatore dove trovo il manuale e basta. bisogna scaricarlo entro il 30 aprile... che caos
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 12:34 pm

il profilo D prevede la somministrazione delle prove di ancoraggio...in poche parole dovresti essere tu, sola con la classe in quanto le prove devono rimanere segrete..per il resto credo che la procedura sia non molto diversa da quella del profilo A..ieri ho postato un link che rimanda al manuale del somministratore (profilo D) li trovi scritto qualcosa...
scusa, una domanda..cosa dobbiamo scaricare entro il 30?io purtroppo sto studiando per mille cose e buona parte di quello che devo fare, puntualmente, mi sfugge!!
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 12:41 pm

io ho scaricato ora il materiale informativo...tu pensa che ancora non l'avevo visto!!darò una lettura stanotte!
pinkiara

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 2:13 pm

ma dove l'avete scaricato? io non capisco una mazza!
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 2:32 pm

pinkiara ha scritto:
ma dove l'avete scaricato? io non capisco una mazza!

nella mail che ti è arrivata ci sono le indicazioni e il sito al quale collegarti, comunque devi andare al sito
http://www.invalsi.it/snvpn2013/accesso_osservatori/index.php
inserisci i tuoi dati e poi rispondi alle domande, così avrai il manuale
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 2:35 pm

si.mi83 ha scritto:
scusa, una domanda..cosa dobbiamo scaricare entro il 30?io purtroppo sto studiando per mille cose e buona parte di quello che devo fare, puntualmente, mi sfugge!!

nel manuale è citato un verbale da scaricare per poterlo poi compilare alla fine delle prove. ancora non è stato caricato sul sito ma ho trovato quelli dell'anno scorso

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=36217&action=view
GINEVRA8

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???    Ven Apr 26, 2013 5:14 pm

Ciao,
nelle Faq del bando c'è scritto che se si è stati selezionati è necessario inviare autorizzazione del Dirigente.
Credo si riferisca a chi sta insegnando e all'autorizzazione del Dirigente della propria scuola ( dove si è lavora ). Chiedo come si manda l'autorizzazione (via mail ?) , e se si lavora in due scuole se bisogna avere l'autorizzazione da entrambi i Dirigenti?
Grazie..... ciao
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 5:26 pm

purtroppo non so risponderti... credo che se lavori in due scuole diverse occorra l'autorizzazione di entrambi i dirigenti. dovresti chiederlo di persona...forse il dirigente sà aiutarti...
sandradd

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 6:27 pm

ho una domanda per tutti.
ho sentito che molti docenti vogliono scioperare, ma allora dovremmo somministrare noi da soli l'esame alla classe? e se qualche ragazzo si rifiuta? come ci comportiamo?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 6:46 pm

credo che nel caso qualcuno si dovesse rifiutare, la consegna sarebbe di un test in bianco
In ogni caso ogni irregolarità dovrebbe essere verbalizzata in un modulo da compilare..
per il resto...che dire..ognuno ha le proprie ragioni ed è giusto che vengano alla luce
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 7:17 pm

Sandradd, ho trovato questa nota a pagina 5 del manuale dell'osservatore:
Se, eccezionalmente, la scuola in cui Lei svolge la funzione di osservatore esterno non fosse in grado di garantire la
presenza del docente somministratore, Lei dovrà svolgere anche tale ruolo, ossia somministrare personalmente le prove
secondo i modi e i tempi previsti nel manuale del somministratore.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 7:32 pm

sandradd ha scritto:
siete riusciti a trovare il verbale di apertura plico citato sul manuale dell'osservatore A? c'è un link allegato ma quando clicco mi riporta solo alla pagina dell'osservatore dove trovo il manuale e basta. bisogna scaricarlo entro il 30 aprile... che caos

il link per scaricare il verbale di apertura del plico lo trovi nella nota in basso a pagina 7 del mauale dell'osservatore di quest'anno..purtroppo non possto postare link integrali...
invalsi.it/snvpn2013/index.php?action=areaosservatori).
GINEVRA8

MessaggioOggetto: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???    Ven Apr 26, 2013 8:31 pm

Nelle Faq c'è l'indirizzo a cui inviare l'autorizzazione del Dirigente......
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 9:54 pm

si.mi83 ha scritto:
il profilo D prevede la somministrazione delle prove di ancoraggio...in poche parole dovresti essere tu, sola con la classe in quanto le prove devono rimanere segrete..per il resto credo che la procedura sia non molto diversa da quella del profilo A..ieri ho postato un link che rimanda al manuale del somministratore (profilo D) li trovi scritto qualcosa...
Ciao amici, scusate ma ho avuto un problema in famiglia e l'Invalsi mi è andata in secondo piano, io sonostato selezionato per il profilo D, vedo oggi che nella pagina dove c'era scritto di contattare il dirigente della scuola tal dei tali, ora c'è scritto: "Profilo D: Attenzione, lo staff Invalsi sta provvedendo ad inviare gli inviti alle Istituzioni scolastiche per l'adesione al progetto.
Si prega di verificare giornalmente su questa pagina lo stato di avanzamento dei lavori" ditemi che è così anche da voi!!!!!!!!! Comunque non ho parole........
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Ven Apr 26, 2013 9:55 pm

GINEVRA8 ha scritto:
Nelle Faq c'è l'indirizzo a cui inviare l'autorizzazione del Dirigente......
Io ho mandato un PDF all'indirizzo sel.osservatori@invalsi.it, hai fatto così anche tu?
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Apr 27, 2013 10:54 am

sto iniziando a non capirci più nulla...se il manuale dei somministratori (come mi è sembrato di capire leggendo quello degli osservatori) non è quello per i candidati al profilo D, a quale dovremmo fare riferimento?
Quando comunicheranno le date di svolgimento degli incarichi?
ma soprattutto, quando sapremo esattamente come dovremo comportarci?
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Apr 27, 2013 1:37 pm

si.mi83 ha scritto:
sto iniziando a non capirci più nulla...se il manuale dei somministratori (come mi è sembrato di capire leggendo quello degli osservatori) non è quello per i candidati al profilo D, a quale dovremmo fare riferimento?
Quando comunicheranno le date di svolgimento degli incarichi?
ma soprattutto, quando sapremo esattamente come dovremo comportarci?
Il manuale deve ancora essere pubblicato, ti chiedo una cosa tu oper caso nella schermata tua personale ti trovi ancora la scuola da contattare per il profilo D? da me è sparita.... tu non sei riuscita a contattarli telefonicamente?
Spero di riuscire a chiamare lunedì
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Apr 27, 2013 4:13 pm

Io ho contattato la scuola il primo giorno utile e allo stesso modo ho contattato l'INVALSI per chiarire la questione dell'incarico mancante.
Dopo aver contattato la scuola ho dato l'ok e ora sotto il profilo D c'è scritto che l'INVALSI sta provvedendo ad inviare gli inviti alle scuole per l'adesione al progetto e di controllare giornalmente la pagina per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Apr 27, 2013 9:41 pm

si.mi83 ha scritto:
Io ho contattato la scuola il primo giorno utile e allo stesso modo ho contattato l'INVALSI per chiarire la questione dell'incarico mancante.
Dopo aver contattato la scuola ho dato l'ok e ora sotto il profilo D c'è scritto che l'INVALSI sta provvedendo ad inviare gli inviti alle scuole per l'adesione al progetto e di controllare giornalmente la pagina per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Io non ho contattato la scuola perchè mi sembrava prematuro visto che non avrei saputo cosa dire e poi adesso mi ritrovo anche io la tua stessa scritta, quindi mi chiedo: dovevamo contattare la scuola prima delll'adesione al progetto? Mi sembra assurdo
Speriamo ci diano indicazioni al più presto! Ci aggiorniamo.
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Sab Apr 27, 2013 10:54 pm

Avevi segnato il numero di telefono della scuola?Nel caso non l'avessi fatto lunedì dovresti chiamare direttamente al numero dello staff invalsi...dovrebbero dartelo loro..effettivamente stanno facendo un po di caos...
amos-d

MessaggioOggetto: classe campione?   Dom Apr 28, 2013 1:15 pm

ciao a tutti/e anch'io sarò un osservatore esterno per una II di secondo grado. Non c'è bisogno di dire che anch'io sono esterrefatto dall'"organizzazione" dell'INVALSI.... anche perchè non provengo dal mondo dell'insegnamento...
Il manuale dell'ossevatore mi ha chiarito un po' più le idee, fino alla parte della correzione: che cosa sono concretamente le schede risposta? quante copie sono?, che cosa bisogna consegnare a fine giornata alla scuola? all'invalsi? cosa tenere?... ecc.
Ma su questo dicono che arriveranno nuove info.
La domanda più importante che ora voglio farvi, anche perchè porevede una diversa procedura è questa: come faccio a sapere se la mia è una classe campione? c'è scritto da qualche parte? è il dirigente scolastico che deve dirmelo? Grazie
si.mi83

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Apr 28, 2013 3:31 pm

A quanto capisco io (come te non provengo dal mondo dell'insegnamento) la tua è già una classe campione.
Nelle classi non campione dovrebbe essere un insegnante a consegnare e a correggere i test; mentre nelle classi campione c'è un osservatore esterno e un somministratore (l'insegnante delegato dal dirigente scolastico)...correggetemi se sbaglio..
mirko.vi

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Dom Apr 28, 2013 11:28 pm

si.mi83 ha scritto:
Avevi segnato il numero di telefono della scuola?Nel caso non l'avessi fatto lunedì dovresti chiamare direttamente al numero dello staff invalsi...dovrebbero dartelo loro..effettivamente stanno facendo un po di caos...
no non mi ero segnato nulla e non avevo biffato la conferma di contatto con il dirigente, domani provo a chiamare.....
Vero82

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 29, 2013 10:09 am

Salve
anche a me è arrivata la mail di conferma per il profilo E
si tratta di una scuola media.....
ma non ho cpaito se devo chiamare la scuole confermare e per sapere il giorno oppure se mi fanno sapere loro
intanto vorrei capire cosa devo fare di preciso....
pinkiara

MessaggioOggetto: Re: OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???   Lun Apr 29, 2013 11:45 am

idem vero82 anche io profilo e... venerdì chiamai la scuola ma non mi rispose nessuno, in realtà non saprei neanche bene che dire, visto che non ho capito granchè. Ho letto il manuale online sul sito invalsi ma non so se vale anche per noi del profilo E. Se sai qualcosa di più preciso ti prego di farmi sapere...

OSSERVATORI INVALSI, MA DOVE STA LA TRASPARENZA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 16Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» Dove si realizzano i sogni?
» Gel Kylua...dove acquistarli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: