IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola
Oggi a 7:48 pm Da jeppo16

» tfa pezzo di carta
Oggi a 7:48 pm Da Blackest

» Comitato Pro PAS per docenti di ruolo reloaded
Oggi a 7:43 pm Da jeppo16

» Precedenza nei trasferimenti, grazieGiulia
Oggi a 7:36 pm Da nanetta

» tutte a me le seste ore!!!
Oggi a 7:27 pm Da giovanna onnis

» copertura assicurativa
Oggi a 7:22 pm Da tripod

» cedolini non visibili
Oggi a 7:22 pm Da Elli986

» convocazione firma contratto TI
Oggi a 7:20 pm Da tripod

» "Non si metta a verbale questa frase..."
Oggi a 7:13 pm Da giovanna onnis

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

giovanna onnis

gugu

avidodinformazioni

gian

L'ALTRO POLO

Ire

jeppo16

lallaorizzonte

Condividere | 

organici di sostegno 2013/14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pipo26

MessaggioOggetto: organici di sostegno 2013/14   Mar Apr 16, 2013 11:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Per Giulia, ho visto la tabella con l'organico di sostegno ma non riesco a capire che cosa significa incremento da utilizzare in OF, che vuol dire che in organico di diritto non ci sarà nessun nuovo posto. mi spiego cosi riesci a capire la situazione. L'anno scorso dei 60 posti di sostegno nella scuola dell'infanzia della mia provincia si sono persi 32 posti quindi l'organico di diritto di sostegno era di 28, ora se i posti in più verranno utilizzati in organico di fatto significa che i posti di diritto rimarranno solo 28. l'anno scorso per questi 32 posti persi parecchie persone da poco entrate in ruolo sul sostegno sono state trasferite sulla comune e credo proprio che se quest'anno la situazione rimarrà la stessa queste persone continueranno a restare sulla comune. non so se mi sono spiegata. Grazie per i tuoi continui consigli
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
pipo26

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Sab Apr 20, 2013 5:36 pm

giulia boffa ha scritto:
prima si hanno i trasferimenti interprovinciali e poi gli utilizzi

i colleghi sono stati utilizzati perché nessuno ha occupato le cattedre sulla comune

solo che gli utilizzi sono più urgenti se non ci sono assolutamente cattedre sulla propria cdc

forse mi sono spiegata male, ti illustro la situazione verificatasi l'anno scorso con la mobiltà 2012/13: 32 docenti di sostegno scuola dell'infanzia sono risulati trasferiti d'ufficio su posto comune nonostante non fossero ancora passati i 5 anni. in seguito questi stessi insegnanti sono stati utlizzati su posto di sostegno. Quello che mi chiedo io cosa succederà quest'anno con la mobilità 2013/14 se è vero che i posti di sostegno non possono essere incrementati in organico di diritto, queste persone continueranno ad occupare posti comuni e se pur vero che poi saranno utilizzati sul sostegno, questi posti comuni saranno sempre bloccati da loro nel senso che su questi posti comuni loro avranno sempre la titolarità "ufficio" e quindi sarà difficile ottenere il trasferimento interprovinciale su posto comune perchè i docenti in oggetto sono così tanti da non far rimanere posti sufficienti per ottenere un trasferimento interprovinciale. in tutto questo situazione un pò ingarbugliata c'è da considerare che nonostante questo sono stati immessi in ruolo su sostegno 2012/13 altri due docenti e quindi anche quest'ultimi sicuramente quest'anno saranno trasferiti d'ufficio su posto comune. Ora , sicuramente l'avrai capito, ho aperto questo topic, giusto per capire quale saranno le mie speranze per un eventuale trasferimento inteprovinciale, considerando che anche l'anno scorso sono rimasta fuori per i pochissimi posti che hanno dato
pipo26

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Sab Apr 20, 2013 10:43 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
prima si hanno i trasferimenti interprovinciali e poi gli utilizzi

i colleghi sono stati utilizzati perché nessuno ha occupato le cattedre sulla comune

solo che gli utilizzi sono più urgenti se non ci sono assolutamente cattedre sulla propria cdc

forse mi sono spiegata male, ti illustro la situazione verificatasi l'anno scorso con la mobiltà 2012/13: 32 docenti di sostegno scuola dell'infanzia sono risulati trasferiti d'ufficio su posto comune nonostante non fossero ancora passati i 5 anni. in seguito questi stessi insegnanti sono stati utlizzati su posto di sostegno. Quello che mi chiedo io cosa succederà quest'anno con la mobilità 2013/14 se è vero che i posti di sostegno non possono essere incrementati in organico di diritto, queste persone continueranno ad occupare posti comuni e se pur vero che poi saranno utilizzati sul sostegno, questi posti comuni saranno sempre bloccati da loro nel senso che su questi posti comuni loro avranno sempre la titolarità "ufficio" e quindi sarà difficile ottenere il trasferimento interprovinciale su posto comune perchè i docenti in oggetto sono così tanti da non far rimanere posti sufficienti per ottenere un trasferimento interprovinciale. in tutto questo situazione un pò ingarbugliata c'è da considerare che nonostante questo sono stati immessi in ruolo su sostegno 2012/13 altri due docenti e quindi anche quest'ultimi sicuramente quest'anno saranno trasferiti d'ufficio su posto comune. Ora , sicuramente l'avrai capito, ho aperto questo topic, giusto per capire quale saranno le mie speranze per un eventuale trasferimento inteprovinciale, considerando che anche l'anno scorso sono rimasta fuori per i pochissimi posti che hanno dato

Giulia?????????
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Dom Apr 21, 2013 6:32 am

se sono titolari di posti di sostegno, e non ci sono posti, possono essere utilizzati su posto comune, prima di qualunque altro trasferimento

se ci sono i posti di sostegno su cui farli rientrare o comunque utilizzare, tu hai speranze di trasferimento interprovinciale, in base al tuo punteggio e se ci sono almeno 4 cattedre di diritto libere su posto comune

il fatto poi che sono stati immessi altri due su sostegno, vuole dire che non ci sono dop sul sostegno, quindi hanno tutti quanti la loro brava cattedra su infanzia sostegno
pipo26

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Dom Apr 21, 2013 7:04 pm

giulia boffa ha scritto:
se sono titolari di posti di sostegno, e non ci sono posti, possono essere utilizzati su posto comune, prima di qualunque altro trasferimento

se ci sono i posti di sostegno su cui farli rientrare o comunque utilizzare, tu hai speranze di trasferimento interprovinciale, in base al tuo punteggio e se ci sono almeno 4 cattedre di diritto libere su posto comune

il fatto poi che sono stati immessi altri due su sostegno, vuole dire che non ci sono dop sul sostegno, quindi hanno tutti quanti la loro brava cattedra su infanzia sostegno

quindi il fatto che abbiano immessi altri 2 su sostegno significa che tutto ritornerà come prima non ci saranno più esuberi su sostegno e quindi con la prossima mobilità tutte e 32 ritorneranno ad essere titolari non più su comune ma su sostegno?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Dom Apr 21, 2013 7:09 pm

penso proprio di sì

se ci sono esuberi, dop, di sicuro non si immette in ruolo
pipo26

MessaggioOggetto: Re: organici di sostegno 2013/14   Dom Apr 21, 2013 7:19 pm

giulia boffa ha scritto:
penso proprio di sì

se ci sono esuberi, dop, di sicuro non si immette in ruolo

anch'io spero che sia così, sai due anni fa hanno dato 15 trasferimenti interprovinciali e 15 passaggi di ruolo per l'infanzia interprovinciali, mentre l'anno scorso che toccava a me sono stati dati solo 7 trasferimenti interprovinciali e 1 passaggio di ruolo provinciale. Quest'anno con miei 54 punti credo che sono sufficienti anche i posti che hanno dato l'anno scorso, ma se la situazione rimane identica a quello che è successo (magari succede che anche i 2 immessi in ruolo vengano trasferiti anche quest'anno d'ufficio sulla comune) penso proprio che debba dire "addio" anche quest'anno al mio tanto sospirato trasferimento.

organici di sostegno 2013/14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» elenchi aggiuntivi per il sostegno 2013/14
» Organici di sostegno
» Requisiti al corso di sostegno 2013
» ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE
» organici di sostegno 2013/14

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum