Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

possibile??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Anto14

MessaggioOggetto: possibile??   Mer Apr 17, 2013 11:03 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:33 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 7:45 am

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:32 pm, modificato 1 volta
Valerie

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 9:11 am

Non so se si può fare Anto, in ogni caso NON farlo. Loro si comportano male e tu devi far ispezionare te stessa?!?! Ma scherziamo!!! Tu sei l'insegnante. Sei tu che decidi come impostare la didattica, quali obiettivi si devono raggiungere, quali sono i criteri di valutazione e quali i voti.
Non hai bisogno di testimoni. La tua parola vale già quello che deve valere. Non c'è nulla e nessuno che possa darti man forte o screditarti se tu segui la normativa. Hai stabilito i criteri e in base a quelli valuti il profitto dei tuoi alunni? Basta! Il resto non è ispezionabile nè contestabile.
Piuttosto se si comportano male, minaccia di denunciarli perché ti impediscono di fare il tuo lavoro come va fatto. Ti ricordi cosa raccontava Susanita? ;-)
angie

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 9:33 am

Credo che ti daresti con la zappa sui piedi, vorresti un ispettore perchè giudichi la classe? Quindi, di rimando il tuo operato?
Classi difficili....purtroppo......ce ne sono e tante, spesso dietro si trovano famiglie complesse e talvolta anche poco accorte, disinteressate, ma pronte a difendere i figli a spada tratta senza considerare che in questo modo non li aiutano a crescere....anzi...

Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 10:10 am

Ma, Anto, non era finita in una bolla di sapone questa storia della contestazione dei voti? Ci stai ancora a pensare?

Sei una docente, hai piena autonomia nella valutazione, ti contestano? quando saranno docenti loro faranno come credono.

Ti contestano? che dimostrino LORO che le tue valutazioni non sono giuste, che chiedano LORO una ispezione. Ma scherzi? Non ci pensare nemmeno a dare loro il minimo appiglio su questo argomento. La prima volta che ti dicono qualcosa su questo chiamali interrogati per vedere se riescono a prendere un voto più alto.

Ma proprio del tipo:
"prof, lei mi ha dato un voto ba...:"

"vieni caro, vediamo se riusciamo ad alzarlo quel voto, accomodati alla lavagna e parlami di......."

ogni volta, anto, ogni volta.

Ma ti metti tranquilla?
http://www.dis-tranoi.it/forum
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 2:31 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:32 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 2:57 pm

I ragazzi fanno il loro mestiere che è quello di provarci sempre e comunque oltre ogni ragionevolezza.

Il tuo è quello di lasciarli provare e non farli riuscire mai.

Guardali con un sorriso e inizia la tua spiegazione quotidiana.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 10:01 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:33 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 10:42 pm

Anto14 ha scritto:

Eccchepppalllle

sottoscrivo in pieno :-) sono dalla tua parte, ma, essendo io molto diversa da te per carattere, e soprattutto non essendo una insegnante ;-), me ne strafregherei delle loro proteste.

Ecchepppallle :-D
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 10:50 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:33 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 10:58 pm

Stai dicendo sempre le stesse cose, sì, ma per noi non sono noia, è evidente che tu ne hai bisogno e allora vaiiii, noi chiudiamo le orecchie e gli occhi e facciamo copiaincolla delle risposte che ti abbiamo già dato ;-)

I caratteri non si comprano, si formano, e tu sei sulla buona strada per formartene uno apprezzabile. Sei estremamente obbiettiva nel giudicarti, molto sincera e questo è molto bello. Dovresti passare qualche grosso guaio per riuscire a dare il giusto peso alle situazioni, ma non è che sia un augurio particolarmente felice, no? ;-) quindi tieniti il tuo e cerca di correggere quegli aspetti che più ti disturbano di te stessa.

Ricordi cosa diceva tellina? OOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM :-D
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 11:04 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:34 pm, modificato 2 volte
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 11:08 pm

Anto14 ha scritto:

Sto dicendo sempre le stesse cose a scuola :-)
Spiego diecimila volte una cosa...
Sembra che parli in fiammingo?!

ops, lapsus freudiano in piena regola :-O :-D

Beh, ormai che l'ho fatta, la confermo:

anche qui dici sempre le stesse cose :-DDDDDD

Notte, Anto. :-)
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Gio Apr 18, 2013 11:10 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:34 pm, modificato 1 volta
precary80

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mar Apr 23, 2013 3:26 pm

Anto, ma alla fine ti sei convinta che la tua proposta era completamente assurda?
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 2:47 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:35 pm, modificato 2 volte
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 3:02 pm

Non ti arrabbiare Anto, la domanda di precary era una domanda simpatica e profondamente dalla tua parte, se posso permettermi un giudizio.

La tua era una idea assurda perchè, lo dici tu stessa, 'sti ragazzotti non capiscono una mazza e una eventuale ispezione richiesta da te sai che effetto avrebbe ottenuto? quello di farli pensare di poter far con te tutto quello che vogliono, in questi termini:

"ma sì, a noi ci è saltato in mente di dire che i suoi voti sono bassi, perchè quel giorno ci girava così, e questa ha chiamato una ispezione, ma è fuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooriiiiiiiiiiiii?"

guarda che loro lo sanno benissimo di non sapere nulla, e non hanno bisogno che tu glielo dimostri.

Eddai Antonellina14ina, un sorriso, ogni tanto, e ricordati sempre che alla cattedra ci sei tu e che questi li smonti come ti pare, fidati, sono solo un grande bluff di gruppo.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 3:13 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:35 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 3:25 pm

Stiamo decisamente formando una generazione del cavolo, senza alcun valore, senza alcuna capacità di mettersi in gioco. I colleghi che hanno deciso di dare voti alti, alla fin fine si adeguano ai tempi.

Ma non vedi le vicende politiche di questi giorni? E' questa la gente che forma i nostri ragazzi, siamo questi noi che li formiamo.
Ma cosa pretendiamo? A calci nel didietro dovrebbero prenderci, i giovani dico, da mattina a sera, o a due a due fino a quando non diventano dispari, scegli tu.
Ma che razza di schifo siamo stati capaci di tirare fuori?

Guarda, con le dovute cautele, e lasciando gli estremi, quei genitori che spingono i figli a migliorare il 6 per portarlo al 7, non sono male, anzi, dimostrano che ancora tengono a qualcosa. Molto peggio quelli che si accontentano del 6 perchè tanto pensano che non ci sia nulla da fare e che non è l'istruzione quella che conta, ma l'apparire del diploma finale, l'essere capaci di vendersi pur essendo tutto fumo e via con questa allegria......

Che io sia un po' pessimista? No, lo sai che credo profondamente nei giovani che fanno così solo per smuoverci dal nostro conformismo sperando che siamo ancora in grado di dare loro qualcosa di più di una lezione interrogazione voto in cui crediamo poco anche noi.
precary80

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 6:34 pm

Se siete alle medie...stroncateli questi atteggiamenti.
Su alcune cose non si discute più di tanto.
E chiedere una ispezione è assurdo perché non ci deve essere bisogno, proprio non esiste che si chiami un terzo.
Se poi la politica dell'istituto è di promuovere tutti...beh io penso che attribuirne la decisione al preside è un falso scudo: le scelte e i voti finali sono decisi dal cdc, non dal preside. Se uno lavora bene non deve aver paura di nulla. Ovvio che se metà colleghi lavorano male e temono cosette come controlli registro, presenze griglie valutazione, motivazione voti o altro doveri formali che non si fanno perché non si ha voglia...beh allora posso capirlo xk abbassano la testa ai presidi.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 7:21 pm

precary80 ha scritto:
Se siete alle medie...stroncateli questi atteggiamenti.
Su alcune cose non si discute più di tanto.
E chiedere una ispezione è assurdo perché non ci deve essere bisogno, proprio non esiste che si chiami un terzo.
Se poi la politica dell'istituto è di promuovere tutti...beh io penso che attribuirne la decisione al preside è un falso scudo: le scelte e i voti finali sono decisi dal cdc, non dal preside. Se uno lavora bene non deve aver paura di nulla. Ovvio che se metà colleghi lavorano male e temono cosette come controlli registro, presenze griglie valutazione, motivazione voti o altro doveri formali che non si fanno perché non si ha voglia...beh allora posso capirlo xk abbassano la testa ai presidi.
Ciò che dici è sacrosanto Precary, il DS passa in minoranza se il cdc porta avanti la politica della valutazione seria e non della "promozione gratuita", ma, purtroppo, i colleghi che, come dici tu, "abbassano la testa ai presidi", sono tanti e per giustificarsi usano il DS come alibi per i loro errori
Ale78

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 8:30 pm

Tu dici: "Io non ho voglia di discutere, ma per carattere non so neanche troncare sul nascere le loro proteste". Invece è proprio qui che sbagli: furiosa dovresti diventare, te lo dico io. A chi contesta il voto, iniziare a dare note sul libretto e sul registro per atteggiamento polemico e soprattutto far fare ai più contestatori una bella verifica a sorpresa (e tosta anche...) proprio per dimostrar loro una volta per tutti quanto sbagliano e allora voglio vedere di fronte ad un bel 3 se contestano. Perché non è con le parole che tu lo dimostri, ma con i fatti, se tu rispondi alle loro obiezioni non fai altro che stare al loro gioco.
Richiedere un'ispezione poi, perdonami, è addirittura folle: il messaggio che dai agli alunni è quello di un'estrema insicurezza, di una persona che ha deciso di affidare ad altri la valutazione del suo operato, ma scherzi?
Fuori gli attributi.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 11:16 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:36 pm, modificato 1 volta
Anto14

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 11:22 pm

.

Ultima modifica di Anto14 il Gio Apr 23, 2015 9:36 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: possibile??   Mer Apr 24, 2013 11:52 pm

quelle di cui parli tu, anto, sono le dovute cautele cui accennavo.

i genitori che vogliono il 7 per far vedere al cognato che il proprio figlio è meglio del suo che invece ha solo 6.

Mica tanto una battuta, sai.

Avevo un figlio (l'ho ancora, per carità, ma non sembra più lui ) che alle superiori studiava in questo modo:
dunque, se so così, prendo 6, basta, ho finito di studiare vado a giocare a calcio, allora, qualche volta, ti assicuro, anche io ho detto: ma se quel 6 lo facessimo diventare 7?

Non c'era nulla da fare, aveva i suoi calcoli in mente.

Ora, all'università, cambiando completamente settore, sono costretta ad arrabbiarmi perchè se ne sta sempre a studiare, è in pari con gli esami e ha una media altissima.
Ma non gliel'ho mica chiesto io!

possibile??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ma come è possibile che
» è possibile? un bambino di 10 anni???
» non è possibile...
» dal mio 10 pt vi racconto che....