nuovo ministro miur - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo ministro miur - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo ministro miur

+21
leoncina65
paniscus
annari
lallaorizzonte
ALE 78
Nessunpericolo
molly57
gabri2
Albith
gugu
Antonio22
unga
PlutOne
giovanna onnis
Fedup
E.
anecoico
Seriol85
infoscuola
Dani83
patty20
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty nuovo ministro miur

Messaggio Da patty20 Lun Apr 22, 2013 10:57 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo indiscreazioni di stampa ci ridanno la Gelmini o il montiano MAuro. Cerchiamoci un altro lavoro altro che "diventare insegnanti". Toglieranno un anno di scuola e rimborseranno 20 euro di imu! A mi dimenticavo per completare lo sfascio aumenteranno l'orario a 24 ore!
http://www.ilgiornale.it/news/interni/trattative-gi-lora-dei-veti-incrociati-910437.html

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 8:41 pm

infoscuola ha scritto:Se ritorna gelmini salutate lo speciale

Infatti!
Per questo pure a me piacerebbe che tornasse la Gelmini, ritirerebbe i decreti dello Speciali il giorno stesso del suo insediamento... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Nessunpericolo Lun Apr 22, 2013 9:34 pm

Robert Bruce ha scritto:
infoscuola ha scritto:Se ritorna gelmini salutate lo speciale

Infatti!
Per questo pure a me piacerebbe che tornasse la Gelmini, ritirerebbe i decreti dello Speciali il giorno stesso del suo insediamento... :-)
La piccolezza nel vedere, in mezzo allo sfacelo, solo il proprio miserrimo utile individuale mi fa rabbrividire.
Tanto con la cattedra a 24 e la graduale abolizione del sostegno (pensate alla circolare sui BES) non ci sarà più posto nè per gli speciali nè per gli ordinari.
A testa alta verso il disastro...siamo docenti!

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da infoscuola Lun Apr 22, 2013 9:46 pm

Napolitano: Gelmini (Pdl), una lezione di buona politica
22 Aprile 2013 - 19:09

(ASCA) - Roma, 22 apr - ''Il Presidente della Repubblica ha dato oggi alle Camere una lezione di stile e di buona politica. Il suo discorso di alto profilo ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilita' sottolineando anche la necessita' di recuperare il tempo perduto e di provvedere a fare le riforme. Un appello, quello del Presidente, destinato a lasciare il segno e a inchiodare tutte le forze politiche al dovere di favorire la convergenza su soluzioni condivise per dare presto un governo all'Italia''. Lo dichiara in una nota Mariastella Gelmini, Pdl.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Apr 22, 2013 10:53 pm

IL RITORNO DELLA GELMINI SAREBBE CATASTROFICO...ma,a questo punto,non so se qualcun altro o altra riuscirebbe a fare qualcosa di veramente incisivo;ormai i fondi sono ridottissimi,i futuri pensionati sempre meno del previsto,i posti vacanti,quindi,sempre meno...le graduatorie dei docenti sempre piu'folte....(non ho mai ben capito perche' i precari aumentano invece di diminuire)...insomma,e perdonate la matrice fortemente pessimistica del mio post,chiunque ci ritroveremo come ministro,non potra'fare certo miracoli...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 11:11 pm

Se torna la Gelmini scodiamoci un secondo concorso,con lei concorsi non se ne faranno +

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 11:14 pm

gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Albith Lun Apr 22, 2013 11:49 pm

EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

No, però aveva fatto approvare in finanziaria 150mila ruoli, poi perlopiù naufragati dalle vicende successive.

Sùbito dopo, per ciò che sarebbe rimasto, e senza i tagli Gelmini, di sicuro avrebbe preparato un concorso o comunque qualcosa di adeguato dopo il quasi totale esaurimento delle GaE per il grosso delle cdc.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Mar Apr 23, 2013 12:52 am

Albith ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

No, però aveva fatto approvare in finanziaria 150mila ruoli, poi perlopiù naufragati dalle vicende successive.

Sùbito dopo, per ciò che sarebbe rimasto, e senza i tagli Gelmini, di sicuro avrebbe preparato un concorso o comunque qualcosa di adeguato dopo il quasi totale esaurimento delle GaE per il grosso delle cdc.
Io sostengo che le assunzioni in tutto il settore pubblico(e la scuola è settore pubblico) vadano regolamentate per concorso e solo per concorso.

Berlinguer
De Mauro
Moratti
Fioroni
Gelmini

13 anni di ministri,zero concorsi.
In compenso soldi a palate per docenti universitari tramite SISS,TFA et simili.

Conseguenze un esercito di precari e anche tante opportunità negate a chi è disoccupato.
Spero che nessuno di questi torni lì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 23, 2013 8:49 am


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da annari Mar Apr 23, 2013 9:52 am

Rivorrei Fioroni

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da infoscuola Mar Apr 23, 2013 10:56 am

Il nuovo nome lanciato da il Giornale è quello di Irene Tinagli, montiana.
Sorpresa: è prima firmataria di una recente petizione ANTI TFA SPECIALE

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/02/05/no-ai-tfa-speciali-no-a-tutte-le-sanatorie-appello-dei-candidati-de-imille/

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da patty20 Mar Apr 23, 2013 11:17 am

Il giornale è uno di quelli che vorrebbe la gente affamata di cultura per permettere ai suoi padroni di avere sempre più consenso. Secondo me i nomi li sceglie con questo scopo!!!!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da annari Mar Apr 23, 2013 1:46 pm

EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da patty20 Mar Apr 23, 2013 3:41 pm

Se penso alle cose fatte da Gelmini e Profumo mi vengono i brividi: non dimenticate mai i tagli e lo schifo delle atipicità! Vogliomo un ministro che rappresenti la voglia di tornare a investire nella scuola, solo così tutti saranno contenti: alunni e insegnanti. Devono esaurire le graduatorie, togliere le atipicità, far ripartire i tfa per chi vuole specializzarsi e magari continuare nella strada dei concorsi solo per il 50% dei posti disponibili!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Mar Apr 23, 2013 4:52 pm

annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?
Considerando che per 13 anni non ne hanno fatti non mi pare poco.
Non tutti si son potuti permettere di fare SISS e quant'altro e quindi tanta gente come me s'è cercata un lavoro passando da un cocopro all'altro.
Dovrà fare anche tante altre cose ma senza concorso non si entra quindi in primis quello,poi il resto.
Nel resto metterei anche una maggior attenzione al rapporto col mondo del lavoro,si esce da scuola che si sa troppo poco in pratica e in azienda tempo da perdere per formarti ne hanno poco,investire sulla digitalizzazione di tutto,potenziare i laboratori...
E poi la menano tanto con la disoccupazione,beh...la scuola sono anche posti di lavoro al pari degli altri,sbloccare i concorsi significa anche dare un pò di lavoro e ce n'è un gran bsogno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da leoncina65 Mar Apr 23, 2013 5:16 pm

unga ha scritto:
anecoico ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:OMG????? Cosa significa Plutone?
Oh my God, credo.

nota: esclamazione che condivido.

anecoico
Come sempre siamo gattopardeschi. Facciamo finta di cambiare e ci ritroviamo la Gelmini. Un'offesa a chi ha votato sperando nel cambiamento, uno spregio alla scuola pubblica e ai suoi docenti. Povera Italia, poveri noi in mano ai soliti noti...
Condivido pienamente! Ma perché siete così sicuri che ritornerà la gelmini? Ma chi la rivuole?!!

leoncina65

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Apr 23, 2013 8:17 pm

EtaBeta ha scritto:
annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?
Considerando che per 13 anni non ne hanno fatti non mi pare poco.
Non tutti si son potuti permettere di fare SISS e quant'altro e quindi tanta gente come me s'è cercata un lavoro passando da un cocopro all'altro.
Dovrà fare anche tante altre cose ma senza concorso non si entra quindi in primis quello,poi il resto.
Nel resto metterei anche una maggior attenzione al rapporto col mondo del lavoro,si esce da scuola che si sa troppo poco in pratica e in azienda tempo da perdere per formarti ne hanno poco,investire sulla digitalizzazione di tutto,potenziare i laboratori...
E poi la menano tanto con la disoccupazione,beh...la scuola sono anche posti di lavoro al pari degli altri,sbloccare i concorsi significa anche dare un pò di lavoro e ce n'è un gran bsogno!
E se i posti su cui immettere i vincitori non ci sono si bandiscono lo stesso? Forse non ti hanno ancora informato che il miur intende spalmare i vincitori di questo concorso (bandito nel 2012) su tre anni (ovvero alcuni vincono adesso e vengono immessi in ruolo ad agosto 2016).
Sul discorso della "SSIS e quant'altro" ognuno compie le proprie scelte, valutando pro e contro, ti assicuro che scegliere di fare la SSIS, specie per alcune classi di concorso, è stata scelta più temeraria rispetto a cercarsi un altro lavoro.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da annari Mar Apr 23, 2013 8:30 pm

EtaBeta ha scritto:
annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?
Considerando che per 13 anni non ne hanno fatti non mi pare poco.
Non tutti si son potuti permettere di fare SISS e quant'altro e quindi tanta gente come me s'è cercata un lavoro passando da un cocopro all'altro.
Dovrà fare anche tante altre cose ma senza concorso non si entra quindi in primis quello,poi il resto.Nel resto metterei anche una maggior attenzione al rapporto col mondo del lavoro,si esce da scuola che si sa troppo poco in pratica e in azienda tempo da perdere per formarti ne hanno poco,investire sulla digitalizzazione di tutto,potenziare i laboratori...
E poi la menano tanto con la disoccupazione,beh...la scuola sono anche posti di lavoro al pari degli altri,sbloccare i concorsi significa anche dare un pò di lavoro e ce n'è un gran bsogno!

e' chiaro che questo è il tuo parere dettato da un tuo bisogno/desiderio personale.
Altri, come me, in gae da anni e anni, direbbero: in primis la stabilizzazione dei precari abilitati che stanno lavorando da tempi quasi remoti nel mondo della scuola ed ai quali è stata promessa (vanamente) prima o poi una stabilizzazione
Il buon senso però mi fa dire che "in primis" ci sono cose più importanti da considerare.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Mar Apr 23, 2013 9:17 pm

Nessunpericolo ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?
Considerando che per 13 anni non ne hanno fatti non mi pare poco.
Non tutti si son potuti permettere di fare SISS e quant'altro e quindi tanta gente come me s'è cercata un lavoro passando da un cocopro all'altro.
Dovrà fare anche tante altre cose ma senza concorso non si entra quindi in primis quello,poi il resto.
Nel resto metterei anche una maggior attenzione al rapporto col mondo del lavoro,si esce da scuola che si sa troppo poco in pratica e in azienda tempo da perdere per formarti ne hanno poco,investire sulla digitalizzazione di tutto,potenziare i laboratori...
E poi la menano tanto con la disoccupazione,beh...la scuola sono anche posti di lavoro al pari degli altri,sbloccare i concorsi significa anche dare un pò di lavoro e ce n'è un gran bsogno!
E se i posti su cui immettere i vincitori non ci sono si bandiscono lo stesso? Forse non ti hanno ancora informato che il miur intende spalmare i vincitori di questo concorso (bandito nel 2012) su tre anni (ovvero alcuni vincono adesso e vengono immessi in ruolo ad agosto 2016).
Sul discorso della "SSIS e quant'altro" ognuno compie le proprie scelte, valutando pro e contro, ti assicuro che scegliere di fare la SSIS, specie per alcune classi di concorso, è stata scelta più temeraria rispetto a cercarsi un altro lavoro.
Ma in questo concorso ci sono classi assenti.
C'era elettronica ad esempio,ma non elettrotecnica o informatica quindi ci vuole un altro concorso anche per queste classi.
Dopodichè sui tempi,c'è stato un concorso per informatici al ministero dell'interno con graduatoria di 4 anni,meglio aspettare sapendo di aver vinto un concorso(per quei fortunati che ci riescono) piuttosto che niente.
Nel frattempo t'arrangi con lavoretti e quando arriva la nomina la prendi.
Sulle SISS dipende dai soldi c'è chi ha avuto urgenza di lavorare subito e chi no,ci sono pro e contro ma io di base sono per assumere tutti i dipendenti del settore pubblico solo ed esclusivamente per concorso,sono contro tutte queste mangiatoie per docenti universitari che spremono le famiglie per avere un'abilitazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Ospite Mar Apr 23, 2013 9:25 pm

annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
annari ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero in un ritorno del ministro Fioroni. L'unica parentesi felice in circa 15 anni di scuola. :-)
non ha bandito neppure un concorso.

Scusami, ma un ministro per essere "ideale" deve bandire il concorso?
Solo questo?
Considerando che per 13 anni non ne hanno fatti non mi pare poco.
Non tutti si son potuti permettere di fare SISS e quant'altro e quindi tanta gente come me s'è cercata un lavoro passando da un cocopro all'altro.
Dovrà fare anche tante altre cose ma senza concorso non si entra quindi in primis quello,poi il resto.Nel resto metterei anche una maggior attenzione al rapporto col mondo del lavoro,si esce da scuola che si sa troppo poco in pratica e in azienda tempo da perdere per formarti ne hanno poco,investire sulla digitalizzazione di tutto,potenziare i laboratori...
E poi la menano tanto con la disoccupazione,beh...la scuola sono anche posti di lavoro al pari degli altri,sbloccare i concorsi significa anche dare un pò di lavoro e ce n'è un gran bsogno!

e' chiaro che questo è il tuo parere dettato da un tuo bisogno/desiderio personale.
Altri, come me, in gae da anni e anni, direbbero: in primis la stabilizzazione dei precari abilitati che stanno lavorando da tempi quasi remoti nel mondo della scuola ed ai quali è stata promessa (vanamente) prima o poi una stabilizzazione
Il buon senso però mi fa dire che "in primis" ci sono cose più importanti da considerare.
Mica è solo mio,al concorso di elettronica c'era un sacco di gente come me,eravamo la maggioranza,la crisi c'è,le aziende sono in difficoltà,c'erano disocccupati,precari,gente che s'è anticipata le ferie per poter studiare perchè se lavori è bene non dire che stai facendo un concorso la potrebbero prender male...siamo persone anche noi e ognuno guarda a se oltretutto se immettessero un pò di gente che ha lavorato male non farebbe in certi settori visto che c'è una distanza enorme fra la scuola e il mondo del lavoro e io stesso l'ho provato sulla mia pelle di ex studente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da ALE 78 Mar Apr 23, 2013 9:38 pm

concordo con annari:stabilizzazione dei precari in primis...e poi il resto. :-)
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da infoscuola Mer Apr 24, 2013 3:28 pm

Una vecchia intervista di Mauro, le cui quotazioni son salite nelle ultime ore, in merito al TFA

http://www.ilsussidiario.net/News/Educazione/2011/9/11/APPELLO-SCUOLA-Mauro-cara-Gelmini-cosi-hai-premiato-il-paese-dei-giovani-/206152/

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo ministro miur - Pagina 2 Empty Re: nuovo ministro miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.