Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

libri lingua francese secondaria primo grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: libri lingua francese secondaria primo grado   Gio Feb 10, 2011 9:59 pm

periodo di rappresentanti, novità in vista? cosa avete in adozione, cosa adottate? punti deboli e punti di forza dei vs libri, merci!!! citazione con autori titolo editore, grazie ;-)

Ultima modifica di forza il Ven Feb 11, 2011 6:33 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 11, 2011 5:02 pm

Come già sai io ho in adozione Quelle chance di Lang e mi trovo benissimo. I miei alunni anche. Avendo cambiato testo lo scorso anno, non credo che si faranno vivi con me i rappresentanti. Ho ricevuto una news letter di Loescher e so che è uscito il nuovo "un autre mot de passe". Chissà che abbiano eliminato quelli che a me sembravano difetti? L'anno scorso avevo fatto una tabella in cui confrontavo brevemente tutti i testi (pro e contro di ognuno). Credo che tu ce l'abbia già... eventualmente fammi sapere.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 11, 2011 6:35 pm

sì sì, dovrei scartabellare sul mio pc..... il rappresentante di lang mi ha dteto ke è uscito un nuovo testo
e anke qllo di cideb
ma ancora non li ho visionati
x zanichelli invece qs anno nn esce nulla
dovrebbe esserci qlc di nuovo anke x trevisini e sansoni/hachette
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 12, 2011 3:38 pm

Oggi ho visto il rappresentante di hachette: ti confermo che c'è un nuovo testo, ma non me lo ha nemmeno mostrato visto che ho appena adottato un nuovo testo... sigh!!!
Credo abbia lasciato un catalogo, ma non ho controllato: ci sentiamo lunedì qui sul forum!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 19, 2011 8:21 pm

qualcuno ha visionato ça bouge della lang?

bon courage di lps?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 19, 2011 11:34 pm

forza ha scritto:
qualcuno ha visionato ça bouge della lang?
mai sentito, non c'è nemmeno sul sito
forza ha scritto:
bon courage di lps?
ellepiesse qui in zona non arriva...
se so qualcosa posto
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 2:42 pm

E' uscito un nuovo testo della Hachette - Sansoni scuola dal titolo c'est magnifique. La fiche di presentazione è buona, ma sai, poi bisogna guardare il libro e purtroppo il rappresentante non me lo ha nemmeno mostrato visto che ho cambiato testo l'anno scorso!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 5:25 pm

Valerie ha scritto:
E' uscito un nuovo testo della Hachette - Sansoni scuola dal titolo c'est magnifique. La fiche di presentazione è buona, ma sai, poi bisogna guardare il libro e purtroppo il rappresentante non me lo ha nemmeno mostrato visto che ho cambiato testo l'anno scorso!
no comment, è la bella copia di Le Mag!!!

qualcuno usa Passepartout di Trevisini?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 5:33 pm

qualcuno sa se un deux trois soleil di nuova italia è uscito in versione nrinnovata?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 5:44 pm

Valerie ha scritto:

A me non è sembrato granchè.....
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 5:46 pm

appunto, poi sn gli stessi dialoghi di le mag, datati e stradatati, non accattivanti
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:34 pm

forza ha scritto:
qualcuno sa se un deux trois soleil di nuova italia è uscito in versione nrinnovata?
A me l'anno scorso avevano detto che questo testo andrà a morire, nel senso che la nuova italia e la hachette si sono fuse e siccome la hachette ha già tanti testi di lingua, la nuova italia non le farà concorrenza. Infatti non hanno nemmeno fatto la versione con libro lim, che invece ormai tutti hanno.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:36 pm

forza ha scritto:
appunto, poi sn gli stessi dialoghi di le mag, datati e stradatati, non accattivanti
Il più accattivante come dialoghi secondo me è Vitamines della Eli. ma è strasovradimensionato, almeno per le classi che ho io: con 27-28 alunni per classe si procede a rilento: ora che hanno parlato tutti, è finita la lezione!!!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:37 pm

forza ha scritto:
qualcuno usa Passepartout di Trevisini?
Anche questo mai sentito.

@Forza: è possibile allegare un file a un messaggio qui nel forum?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:38 pm

plo973 ha scritto:
Valerie ha scritto:
E' uscito un nuovo testo della Hachette - Sansoni scuola dal titolo c'est magnifique.
Tu cosa usi al momento?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:42 pm

Valerie ha scritto:
@Forza: è possibile allegare un file a un messaggio qui nel forum?
No idea..... credo ke bisogna copia e incollare ma se ci sono tabelle non vengono....
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 6:49 pm

Avete già visto Des paroles et des mots di loescher? E' la nuova versione di Un autre mot de passe, ma non l'ho visto...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:03 pm

Valerie ha scritto:
plo973 ha scritto:
Valerie ha scritto:
E' uscito un nuovo testo della Hachette - Sansoni scuola dal titolo c'est magnifique.
Tu cosa usi al momento?

Rencontres.... e ho detto tutto!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:17 pm

plo973 ha scritto:
Di tutti i libri di francese della Minerva Italica non ne salvo uno. Non mi piacciono specialmente quelli della Canulli (compresi tout va bien e nos années collège) che invece hanno in molti.
Se hai intenzione di cambiare, mandami una mail così ti invio l'analisi comparativa di una ventina di testi che ho fatto l'anno scorso.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:22 pm

Valerie, la rimandi anke a me così non cerco nei meandri del pc?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:24 pm

forza ha scritto:
Valerie, la rimandi anke a me così non cerco nei meandri del pc?
Ma cerrrrrrrto!!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:26 pm

Ma grazieeeeeeeeeeeee! anzi, ma merciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:31 pm

Valerie ha scritto:
plo973 ha scritto:
Di tutti i libri di francese della Minerva Italica non ne salvo uno. Non mi piacciono specialmente quelli della Canulli (compresi tout va bien e nos années collège) che invece hanno in molti.
Se hai intenzione di cambiare, mandami una mail così ti invio l'analisi comparativa di una ventina di testi che ho fatto l'anno scorso.

Penso proprio di farlo, quindi mi faresti una grande cortesia.... grazie.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:36 pm

plo973 ha scritto:
Penso proprio di farlo, quindi mi faresti una grande cortesia.... grazie.
Clicca sull'icona a forma di busta che trovi sotto il mio avatar in uno dei miei messaggi qui sopra e ti si apre una mail. Così poi ti rispondo e ti invio il file. Non posso contattarti io per prima perché non hai abilitato il ricevimento di mail tramite il forum.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Lun Feb 21, 2011 7:37 pm

Ah ok, provvedo...

libri lingua francese secondaria primo grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 29Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Cause di infertilità: Endometriosi
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....