Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

libri lingua francese secondaria primo grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: libri lingua francese secondaria primo grado   Gio Feb 10, 2011 9:59 pm

Promemoria primo messaggio :

periodo di rappresentanti, novità in vista? cosa avete in adozione, cosa adottate? punti deboli e punti di forza dei vs libri, merci!!! citazione con autori titolo editore, grazie ;-)

Ultima modifica di forza il Ven Feb 11, 2011 6:33 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
scizzu

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mar Feb 22, 2011 2:44 pm

ciao ragazzi, quest'anno mi son detta : "oh!, finalmente posso cambiare il libro di testo perchè son l'unica prof. di francese e non mi devo scornare con nessuno come gli altri anni" e invece...
al collegio docenti, a cui non ho presieduto poiché malata, la preside ha detto che secondo lei i libri di testo di francese e di tedesco andavano bene con la motivazione, sentite bene, che sono strutturati su due tomi così si fanno comprare tutti e due in prima visto che il tetto di spesa è alto. La preside ha invitato la collega di spagnolo a cambiare il testo attualmente in uso per cercarne uno su due tomi. Vi sembra normale? Ma é mai possibile che ogni volta non posso fare questa scelta in modo sereno o senza qualche problema?
Il libro di testo che ho in adozione è "paroles d'ados" - minerva scuola. Sembra il vecchio "nouvelle rencontres", è uno scempio e poi è già indicativo il fatto che è l'unico istituto della mia zona ad averlo adottato.
Quando ho saputo dell'uscita della preside mi son detta che non voglio perdere tempo inutile a cercar di cambiare il libro se poi alla fine non posso essere libera di fare una scelta e che non mi metto a elemosinare testi dai rappresentanti etc...
Valerie, visto che hai già il confronto coi libri dello scorso anno, potresti inviarli anche a me così vedo se andare avanti o no con quest'idea di cambiarlo?.
le novità del 2011, che ho iniziato a vedere solo su ogni singolo sito perchè dei rappresentanti non si vede nessuno e l'aie non è aggiornato, sono :
1) loescher Des paroles et des mots
2) eli Plus vite
3) cideb tous ensemble
4) de agostini et voilà on y va!
5) trevisini passe-partout
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mar Feb 22, 2011 11:36 pm

scizzu ha scritto:
la preside ha detto che secondo lei i libri di testo di francese e di tedesco andavano bene con la motivazione, sentite bene, che sono strutturati su due tomi così si fanno comprare tutti e due in prima visto che il tetto di spesa è alto.
Allora, io sia nella vecchia scuola che in questa ho fatto una super relazione con le motivazioni didattiche e i vari riferimenti normativi a cui il collegio docenti non ha saputo controbattere, quindi non solo ho cambiato il testo, ma l'ho cambiato per tutte le classi dalle prime alle terze! In più io avevo dalla mia il fatto che abbiamo le lim e volevo un testo con versione digitale. Senza contare che i libri attuali costano meno e che dal punto di vista didattico i tre volumi sono molto meglio. Ma al peso del libro in cartella non ci pensa nessuno? Io sono mamma e ne ho tenuto conto!

scizzu ha scritto:
Il libro di testo che ho in adozione è "paroles d'ados" - minerva scuola.
Conosco questo testo e ti dirò che di tutti quelli della Minerva è l'unico che si salva. Anche se la concezione è un po' vecchiotta. Ma ti assicuro che c'è di peggio, GARANTITO!!!!!

scizzu ha scritto:
Valerie, visto che hai già il confronto coi libri dello scorso anno, potresti inviarli anche a me così vedo se andare avanti o no con quest'idea di cambiarlo?
mandami una mail (vedi mio msg più sopra)

Per quanto riguarda le novità segnalate, aggiungo i miei commenti:
1) loescher Des paroles et des mots
è il rifacimento di un autre mot de passe che non era male, davvero. Sembra che questa nuova edizione rimedi ai difetti che aveva: non erano esplicitate le funzioni e non c'erano molti esercizi in proposito, pochi ascolti e soprattutto non c'erano tracce per la produzione orale. Grammatica e lessico erano fatti bene, la grafica era accattivante, ma troppo elaborata per certe tipologie di alunni (caratteri fantasiosi, sovrapposizione di testi e disegni belli da vedere ma scomodi da usare). Vale la pena di guardarlo bene.
2) eli Plus vite
L'anno scorso è uscito Vitamines, bei dialoghi iniziali, strutturato bene, con tanti ascolti e tracce per l'orale, ma decisamente sovradimensionato per le due ore settimanali. Grafica anglosassone. Sotto alcuni aspetti un po' farraginoso. A meno che tu abbia classi super! Sembra che questo nuovo testo sia la versione ridimensionata, quindi guardalo.
3) cideb tous ensemble
ho avuto una bruttissima esperienza con oh là là e tous à bord (lo vedrai dalla mia relazione). Soprattutto con quest'ultimo. Vedo dal sito che gli autori del nuovo testo sono gli stessi, e dal campione su internet che il nuovo testo somiglia molto a tous à bord, quindi ti consiglierei di stare alla larga.
4) de agostini et voilà on y va!
conosco il primo volume del vecchio et voilà, e ti dirò che mi piaceva perché era ben dimensionato per le due ore. Difetti: pochi esercizi, qualità della parte audio non granché, troppo forzato il confronto con l'inglese. Sembra che la nuova edizione vi ponga rimedio, quindi anche questo lo guarderei.
5) trevisini passe-partout
non conosco questa casa editrice
Aggiungo:
6) ça bouge che è il rifacimento di bonne idée di Lang. Lo vedo domani e poi vi dico.
7) quelle chance di Lang è uscito con la versione livre actif pour l'élève oltre che limbook per l'insegnante: una figata!!!!!!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mar Feb 22, 2011 11:54 pm

Valerie ha scritto:
6) ça bouge che è il rifacimento di bonne idée di Lang. Lo vedo domani e poi vi dico.
7) quelle chance di Lang è uscito con la versione livre actif pour l'élève oltre che limbook per l'insegnante: una figata!!!!!!!!
ça bouge tra tutti è carino
ma quindi di quelle chance è uscita la nuova versione? è allora xkè cavolo il rappresentante mi ha detto ke sarebbe stato sopiantato da ça bouge??? domani kiamo immediatamente e kiedo spiegazioni. O è qllo dell'anno scorso??? x intenderci copertina verde acqua
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mer Feb 23, 2011 6:21 pm

Allora, oggi sono stata dal mio rappresentante Lang e vi riassumo la situazione:
1) Quelle chance (che secondo me è il migliore per le due ore settimanali) è uscito nel 2009 in versione normale copertina azzurra con CDrom (audio + lessico interattivo); poi è uscita la versione più economica copertina arancio, stesso testo, ma senza Cdrom con la possibilità di scaricare l'audio da internet; ora è uscita la versione techno copertina verde acido, sempre stesso testo, con in più il libro versione digitale comprensivo di audio. Quindi il testo è lo stesso per le tre versioni, cambiano solo i supporti digitali.
Quelle chance deriva da Salut les copains e lo ha ormai soppiantato.

2)ça bouge invece è il testo uscito quest'anno che deriva da bonne idée e lo soppianterà. Anzi, a parte la grafica, direi che ça bouge è praticamente identico a bonne idée. E' vero, è carino, ma non è ben graduato per le due ore. E' decisamente troppo. Bella l'idea dei misteri da risolvere, ma ciò rende i dialoghi un po' forzati perché poco realistici.

Quindi quelle chance et ça bouge sono due testi COMPLETAMENTE DIVERSI, che non si sostituiranno a vicenda ma hanno sostituito o sostituiranno i testi da cui sono derivati.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mer Feb 23, 2011 6:49 pm

Valerie ha scritto:
Allora, oggi sono stata dal mio rappresentante Lang e vi riassumo la situazione:
1) Quelle chance (che secondo me è il migliore per le due ore settimanali) è uscito nel 2009 in versione normale copertina azzurra con CDrom (audio + lessico interattivo); poi è uscita la versione più economica copertina arancio, stesso testo, ma senza Cdrom con la possibilità di scaricare l'audio da internet; ora è uscita la versione techno copertina verde acido, sempre stesso testo, con in più il libro versione digitale comprensivo di audio. Quindi il testo è lo stesso per le tre versioni, cambiano solo i supporti digitali.
Quelle chance deriva da Salut les copains e lo ha ormai soppiantato.

quindi qs anno non è uscito in versione nuova ma è ancora qlla dell'anno scorso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mer Feb 23, 2011 10:13 pm

forza ha scritto:
quindi qs anno non è uscito in versione nuova ma è ancora qlla dell'anno scorso
esatto, più precisamente il testo è la versione del 2009. Sono solo stati aggiunti i supporti informatici per LIM l'anno scorso (2010) e il libro digitale per l'alunno adesso.
Ho guardato bene ça bouge, ma non c'è paragone con quelle chance: preferisco di gran lunga quest'ultimo.
lizzybennet

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 7:07 pm

Anche a me il rappresentante ieri ha portato Quelle Chance versione verde acido, solo il primo volume, con il nuovo libro attivo per gli studenti... FIGHISSIMO e molto migliore del libro LIM per l'insegnante, che invece non è altro che una scannerizzazione del libro cartaceo.
Questo ha in più la funzione karaoke, la correzione degli esercizi, contiene TUTTE le tracce audio del corso anche per gli alunni (che ora non hanno nel CD).
Ho chiesto di avere anche il vol 2 e 3 per utilizzarli al posto del libro LIM, ma mi ha detto che non sono ancora disponibili, dovrebbero esserlo a breve. Valerie a te li ha dati tutti e tre?
Unica pecca del libro attivo: esattamente come nel libro LIM manca tutta la parte dell'eserciziario. Peccato, sarebbe stato utile per la correzione degli esercizi svolti a casa!
NB per le anziane del forum: sono eowin dell'anno scorso. Valerie mi pare di capire che tu sei laele, mentre forza resta riconoscibile... ;-))
baci a tutte
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 7:37 pm

lizzybennet ha scritto:
sono eowin dell'anno scorso
bentornata!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 7:41 pm

lizzybennet ha scritto:
Anche a me il rappresentante ieri ha portato Quelle Chance versione verde acido, solo il primo volume, con il nuovo libro attivo per gli studenti... FIGHISSIMO e molto migliore del libro LIM per l'insegnante, che invece non è altro che una scannerizzazione del libro cartaceo.
Questo ha in più la funzione karaoke, la correzione degli esercizi, contiene TUTTE le tracce audio del corso anche per gli alunni (che ora non hanno nel CD).
Ho chiesto di avere anche il vol 2 e 3 per utilizzarli al posto del libro LIM, ma mi ha detto che non sono ancora disponibili, dovrebbero esserlo a breve. Valerie a te li ha dati tutti e tre?
a me risulta ke nn sia stato ristampato o riedito (o rieditato???) x cui i volumi 2 e 3 dovrebbero essere disponibili dallo scorso anno
la mia rappresentante, ke ha la lang solo da qs anno, dice ke nn ci sarà la nuova edizione e ke non esite il supporto digitale
scizzu

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 8:22 pm

-ho ricevuto oggi quelle chance (copertina azzurra) 3 volumi + guida insegnante e anche "quelle change techno" vol1 (copertina verde acido) con annesso un libro attivo.
in pratica non mi ha dato gli altri 2 volumi verdi acidi perchè l'unica cosa che cambia rispetto al classico con copertina azzurra è solo il fatto che hanno in più questo libro attivo, per il resto sono identici a quelli azzurri per intenderci.
c'è anche "quelle chanche edizione leggera" copertina arancione;anche questo è identico all'azzurro, ma non ha cd- rom per questo costa di meno.
Ho dato una prima occhiata e nel complesso mi piace, ma lo vedo un po' corposo, lo so, è un discorso personale, ma non capisco perchè le professioni le abbia messe nell'ultima unità del secondo volume visto che quando ci si descrive e si descrive la propria famiglia al primo anno di solito si aggancia con la professione e, stesso discorso vale per hobbies, sport e passatempi messi a inizio vol.2. Sono solo le prime osservazioni, poi farò bene la mia tabella.
-ça bouge proprio non mi piace è identico a bonne idée che avevo sperimentato e mi ero trovata malissimo.
- et voilà on y va è identico a et voilà e a me non piace affatto.
ora aspetto gli ultimi di 2 quello di eli e loescher
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 8:36 pm

@Forza e Lizzy
Per quanto riguarda la Lang sono informatissima, più della tua rappresentante Forza! Vi confermo che il testo è sempre lo stesso, come vi ho spiegato più sopra, cambiano i supporti digitali allegati. Quindi la nuova versione che si chiama Quelle chance edition techno ha il libro attivo per gli alunni invece del CD rom. Anche io ho solo il primo volume perché gli altri non sono ancora disponibili, ma usciranno, sicurissimo!!! Sarà disponibile anche il libro attivo per il prof da usare con la lim. Questi nuovi supporti hanno anche la parte cahier: Lizzy controlla bene, vedrai che c'è!

Per quanto riguarda il lim book dell'anno scorso, il mio non è affatto male! C'è la funzione zoom, ci sono gli ascolti incorporati, insomma non è la semplice scannerizzazione del testo. Non è che non hai attivato l'apposita icona Lizzy? Certo, manca la parte cahier...

La nuova versione avrà anche un fascicolo per il sostegno completo di CD rom con ascolti.

Non vi hanno lasciato un catalogo? Se volete ve lo mando. Lizzy la tua mail è la stessa? A proposito, ben tornata!!!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 8:46 pm

scizzu ha scritto:
Ho dato una prima occhiata e nel complesso mi piace, ma lo vedo un po' corposo
Sì, in Quelle chance c'è tanta roba, ma rispetto agli altri... è comunque il più fattibile, insieme a un autre mot de passe. Il bello di quelle chance è che, se salti qualcosa, puoi comunque andare avanti senza intoppi. A me piace anche il fatto che ha tanti ascolti e tracce per l'orale: sono un po' fissata! E poi mi piace molto la grafica: semplice e chiara, ben leggibile.

scizzu ha scritto:
non capisco perchè quelle chance le professioni le abbia messe nell'ultima unità del secondo volume visto che quando ci si descrive e si descrive la propria famiglia al primo anno di solito si aggancia con la professione
io invece preferisco farla alla fine del secondo anno o all'inizio del terzo quando spiego il futuro, agganciandomi al tema cosa farò da grande... come dici tu (e come avevamo concluso l'anno scorso) è una questione personale ;-)

scizzu ha scritto:
stesso discorso vale per hobbies, sport e passatempi messi a inizio vol.2 di quelle chance
sono anche, in versione più semplice, nel volume 1, quando si dice cosa piace o non piace, guarda bene

scizzu ha scritto:
et voilà on y va è identico a et voilà e a me non piace affatto
in cosa non ti piace?

p.s. se non è chiederti troppo, ci puoi mandare la tua tabella quando è pronta? ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 9:49 pm

[quote="Valerie]Quindi la nuova versione che si chiama Quelle chance edition techno ha il libro attivo per gli alunni invece del CD rom. [/quote] http://ppbm.langedizioni.com/scheda_opera.php?ID=3286&complete=1 ma nemmeno il sito ne parla????
scizzu

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Ven Feb 25, 2011 10:36 pm

scizzu ha scritto:
et voilà on y va è identico a et voilà e a me non piace affatto
in cosa non ti piace?

p.s. se non è chiederti troppo, ci puoi mandare la tua tabella quando è pronta? ;-)[/quote]

certo , ci mancherebbe!
inizio a inviarti un file con osservazioni fatte a suo tempo su "et voilà" e dato che questo è quasi uguale forse sarà che sono prevenuta...
lizzybennet

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 26, 2011 1:39 pm

Ciao ragazze grazie del bentornata! ;-))

Valerie ha scritto:

Per quanto riguarda la Lang sono informatissima, più della tua rappresentante Forza! Vi confermo che il testo è sempre lo stesso, come vi ho spiegato più sopra, cambiano i supporti digitali allegati. Quindi la nuova versione che si chiama Quelle chance edition techno ha il libro attivo per gli alunni invece del CD rom. Anche io ho solo il primo volume perché gli altri non sono ancora disponibili, ma usciranno, sicurissimo!!! Sarà disponibile anche il libro attivo per il prof da usare con la lim. Questi nuovi supporti hanno anche la parte cahier: Lizzy controlla bene, vedrai che c'è!
ti vedo informatissima Valerie! A me non ha detto che ci sarà anche un libro attivo per l'insegnante (sul retro del libro non è citato nel "materiale per la classe") ma ne sarei felicissima!
Guarderò meglio, ma io il cahier non l'ho trovato...

Valerie ha scritto:
Per quanto riguarda il lim book dell'anno scorso, il mio non è affatto male! C'è la funzione zoom, ci sono gli ascolti incorporati, insomma non è la semplice scannerizzazione del testo. Non è che non hai attivato l'apposita icona Lizzy? Certo, manca la parte cahier...
Bé, era un'esagerazione dire che è una semplice scannerizzazione... :-))) però io ho visto il libro LIM di Un autre mot de passe et l'invidia mi rodeva (karaoke e correzione lì c'erano già)... è vero che ci sono gli ascolti, ma ad esempio io ho un problema con gli esercizi di ascolto. Ti spiego: in genere chiamo un alunno a svolgerlo alla LIM e gli altri lo fanno sul libro. Tutto ok ma ci sono 2 problemi: 1: non c'è la correzione automatica (che in AMDP c'è) e 2: se vuoi farglielo ascoltare una seconda volta (che per me è la prassi) devi "fotografare" la lavagna e poi riattivare l'ascolto, altrimenti ti cancella tutto... Decisamente macchinoso! Con AMDP ripremi il tasto e riascolti quante volte vuoi! Non so se solo io ho qs problema!

Valerie ha scritto:
La nuova versione avrà anche un fascicolo per il sostegno completo di CD rom con ascolti.
Ottimo!

Valerie ha scritto:
Non vi hanno lasciato un catalogo? Se volete ve lo mando. Lizzy la tua mail è la stessa? A proposito, ben tornata!!!!
No, non me lo ha lasciato e si, la mail è la stessa!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 26, 2011 2:27 pm

ragazze, fate girare anke a me schede varie, commenti etc?? merci ;-)
lizzybennet

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Sab Feb 26, 2011 4:05 pm

> Valerie, mi sono rigirata per benino tutto il libro digitale, ma non c'è traccia del cahier... o meglio, ci sono tutte le tracce audio, ma non il cahier in versione digitale.
Almeno io non lo trovo... HELP ME!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 1:45 pm

lizzybennet ha scritto:
ad esempio io ho un problema con gli esercizi di ascolto. Ti spiego: in genere chiamo un alunno a svolgerlo alla LIM e gli altri lo fanno sul libro. Tutto ok ma ci sono 2 problemi: 1: non c'è la correzione automatica (che in AMDP c'è) e 2: se vuoi farglielo ascoltare una seconda volta (che per me è la prassi) devi "fotografare" la lavagna e poi riattivare l'ascolto, altrimenti ti cancella tutto... Decisamente macchinoso!
Sì ho anch'io questo problema con il lim book di quelle chance. L'ho risolto con il "ripristina funzione inchiostro" che ho sulle lim (smart), ma è davvero macchinoso, hai ragione.
Come lim book mi piace quello di Vitamines di Eli, ma il testo... vedi miei commenti sopra.

Per quanto riguarda Un autre mot de passe, l'avevo trovato un buon testo, adatto alle due ore, ma aveva un grosso difetto: mancavano del tutte le funzioni comunicative e le tracce di esercitazione per l'orale. Inoltre c'erano pochi ascolti per i miei gusti e quelli che c'erano non mi piacevano perché le voci erano quelle di persone adulte. Infine la grafica era più confusa rispetto a quelle chance e quest'ultimo aveva il libretto per h e dsa. Questi sono i motivi per cui ho scelto quest'ultimo, ma sono stata indecisa fino alla fine.
Però la nuova versione Des paroles et des mots dovrebbe essere migliorata proprio in questi aspetti, quindi per chi cambia il testo quest'anno sarebbe da guardare bene! Se poi tu dici che il lim book è fatto bene!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 1:54 pm

lizzybennet ha scritto:
> Valerie, mi sono rigirata per benino tutto il libro digitale, ma non c'è traccia del cahier... o meglio, ci sono tutte le tracce audio, ma non il cahier in versione digitale.
Almeno io non lo trovo... HELP ME!
Quando fai partire il Cd hai tre possibili scelte. Clicca su libro attivo. Ti si apre il testo: a destra c'è la visualizzazione della pagina e a sinistra un menu. Da questo menu scegli exercices interactifs e poi nel sottomenu scegli cahier d'exercices. Trovati?
Hai visto che c'è anche il glossario con la pronuncia delle parole? Bello, bello.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 1:57 pm

forza ha scritto:
http://ppbm.langedizioni.com/scheda_opera.php?ID=3286&complete=1 ma nemmeno il sito ne parla????
Il nuovo sito è questo:
http://www.langedizioni.com/
e comunque hai ragione, non ne parla!!!!! :-(

Ultima modifica di Valerie il Dom Feb 27, 2011 2:10 pm, modificato 1 volta
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 2:04 pm

appunto nn ne parla, ed io ke dico alla mia rappresentante???
Valerie

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 2:15 pm

forza ha scritto:
appunto nn ne parla, ed io ke dico alla mia rappresentante???
Dille che hai avuto info da una collega che lavora in un'altra zona! Ma scusa, almeno il catalogo cartaceo te lo ha lasciato? Lì c'è tutto! Se non ce l'hai chiedile di farti avere un catalogo Lang edizioni per i libri di lingue straniere della secondaria di primo grado. Quelle chance techno è a pag. 24. Se riesco lo passo allo scanner e ve lo mando.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 8:56 pm

Wow Valerie, come sei efficiente!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Dom Feb 27, 2011 9:52 pm

Valerie ha scritto:
Se riesco lo passo allo scanner e ve lo mando.
merci bcp
scizzu

MessaggioOggetto: Re: libri lingua francese secondaria primo grado   Mer Mar 02, 2011 3:31 pm

segnalo altro libro novità 2011 - lattes très chic ; mi ha detto il rapresentante che per ora è disponbile solo il primo volume ..
io intanto mi chiedo perchè ho già la riunione di materia il 22 marzo alle medie e il 15 marzo alle superiori con le famiglie e all'ordine del giorno ci sono le adozioni libri di testo.
mi confermate che io alla fine ho più tempo di questi indicati?
io vedo che alle medie il collegio con libri di testo è il 12 aprile (è comunque troppo presto)!!!
e alle superiori il 17 maggio!
come faccio a valutare i testi se non me li inviano per tempo? il sito dell'aie ad ieri non era aggiornato.

libri lingua francese secondaria primo grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 29Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Seguente
 Argomenti simili
-
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Cause di infertilità: Endometriosi
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum