Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Prove invalsi per alunni dsa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Prove invalsi per alunni dsa   Mar Apr 30, 2013 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio sulle prove invalsi per gli alunni dsa per l'esame. Voi come procedete?valutate la prova sempre?o non gliela fate sostenere?in questo caso come fate con la griglia elettronica?perchè non si può
saltare un candidato nell'inserimento dei dati nella griglia elettronica... fatemi sapere.
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Prove invalsi per alunni dsa   Ven Mag 03, 2013 3:33 pm

hogarth ha scritto:
Insomma, tra questo piacevole scambio di opinioni a due, io non ho ancora capito se qualcuno ha mai avuto a che fare con questa fantomatica "valutazione consigliata"...

Ti ripeto il mio contributo. Gli ultimi esami fatti sono stati quelli dell'anno scorso. Io ho partecipato e avevo degli alunni DSA. La valutazione consigliata lo scorso anno non c'era, senza ombra di dubbio e dubito ci sarà. Per farti un'idea di quali saranno le disposizioni per l'esame, puoi guardare quelle che l'Invalsi ha fornito per le prove di prima del 14 maggio
uranet3

MessaggioOggetto: Re: Prove invalsi per alunni dsa   Ven Giu 14, 2013 12:15 am

Salve, sono nuova del forum, ma ho letto il post ed e la domanda che mi tormenta da oggi. Io ho fatto gli esami di terza media lo scorso anno e so per certo e ho avuto ulteriori conferme questo pomeriggio, che lo scorso anno dopo l'inserimento dei dati degli invalsi di alunni DSA uscisse una casella che chiedeva se si voleva tenere in considerazione il risultato oppure no. l'Istituto in cui ero, aveva deciso di non considerarlo al fine della media. Oggi, visto che sono in una nuova sede,  quando ho detto che la valutazione poteva non essere considerata, mi han guardata come una marziana e la cosa mi ha urtata . Visto che sembra che anche qui sul forum sia avvenuto davvero anche a qualche altro docente, secondo voi riusciamo a risalire alla norma? o lunedì magari ci compare la famosa casellina?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Prove invalsi per alunni dsa   Ven Giu 14, 2013 6:21 am

Non ho informazioni sul fatto che si possa non valutare la prova di un dsa in sede di esame.

le note riguardanti i Bes Invalsi rimandano alla normativa vigente (?  sarebbe stato meglio indicassero a quale normativa fare riferimento!)

Direi allora che si deve far riferimento alle indicazioni di Aid che non prevedono questa possibilità.
http://www.dis-tranoi.it/forum

Prove invalsi per alunni dsa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» le prove
» Prove sul Creazionismo
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: