Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Numero alunni per classe con alunno H

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cinzia75

MessaggioOggetto: Numero alunni per classe con alunno H   Mer Mag 01, 2013 3:02 pm

Vi chiedo aiuto:
1- quanti alunni per classe in presenza di un alunno H, compresi i vari momenti in cui arrivano "ospiti" smistati momentaneamente da altre classi?
2- L'educatrice professionale attribuita all'alunno H, può rimanere da sola nella classe per tenere sia l'alunno H che un piccolo numero di compagni?
Nella mia scuola si sta creando una strana situazione a causa dei tagli e previsioni del tutto allarmanti a discapito degli alunni H.
Grazie a chi potrà darmi anche riferimenti ministeriali recenti.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Mer Mag 01, 2013 4:39 pm

http://www.gildains.it/public/documenti/2590DOC-359.pdf

sostegno pag.19

dai uno sguardo al grado che ti interessa
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Mer Mag 01, 2013 4:55 pm

Cinzia75 ha scritto:

2- L'educatrice professionale attribuita all'alunno H, può rimanere da sola nella classe per tenere sia l'alunno H che un piccolo numero di compagni?
L'educatrice è attribuita appunto all'alunno H e non ha nessuna competena e nessun titolo per stare sola con la classe, neanche per fare "semplice" vigilanza
Cinzia75

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Gio Mag 02, 2013 10:06 pm

Grazie per i chiarimenti
anto66

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Lun Mag 13, 2013 3:40 pm

Ciao a tutti, insegno Lettere... mi intrometto in questo post per chiedervi se è corretto nel proprio registro scrivere accanto al nome dell' alunno diversamente abile, H... qualcuno mi ha fatto notare che non è corretto ed è lesivo della privacy dell'alunno... Grazie a chi potrà rispondermi.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Lun Mag 13, 2013 4:31 pm

Io nel mio registro non ho mai segnalato la presenza, in classe, di un alunno H..... non capisco per quale motivo dovrei farlo!!
anto66

MessaggioOggetto: Re: Numero alunni per classe con alunno H   Lun Mag 13, 2013 7:34 pm

Ho solo messo l'H vicino al nome...nella parte che riguarda la valutazione... non vedo niente di così grave... di solito scrivo: "l'alunno è seguito dall'insegnante di sostegno con rapporto 1:1... per specificare che segue una programmazione differenziata... volevo solo sapere se è così grave... mi ha dato fastidio l'appunto della collega, tutto qui... non è un modo per discriminare il ragazzo... è il mio registro...

Numero alunni per classe con alunno H
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Su facebook foto scattate in classe
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» numero ovociti fecondati
» numero di lista d'attesa 2012

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: