richiesta info su corso formazione in presenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta info su corso formazione in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta info su corso formazione in presenza

+5
lucetta10
Ale78
forza
vertigo
soniaprecaria
9 partecipanti

Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da soniaprecaria Gio Mag 02, 2013 4:19 pm

Salve, Ho fatto l'accesso alla piattaforma indire...
ma non c'era cnora nulla. Qui a roma l'inizio del corso on line è previsto per il 6 maggio.
Nulla ancora si sa su quello in presenza.
Mi rivolgo a chi lo ha già fatto negli anni passati:
Chi ci avviserà sugli appuntamenti in presenza? La scuola di servizio? Dobbiamo collegarci sul sito ufficiale del CSA?
O ci avviseranno tramite mail?
La provincia di Roma è molto estesa ed io sono preoccupata di capitare molto lontana: dove si tengono in genere i corsi, vicino alla sede di servizio o al centro?
sO CHE SONO TROPPE DOMANDE...MA ANCHE L'ansia è tanta!
Grazie

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da vertigo Gio Mag 02, 2013 8:55 pm

L'anno scorso il mio USP ha messo le date di inizio del corso e la scuola in cui questo si teneva. La mia scuola di servizio, comunque, mi aveva avvertito di questa cosa.

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da soniaprecaria Gio Mag 02, 2013 9:51 pm

Grazie!
Quindi cercherò di dare sempre un 'occhiata al sito USP , ma la scuola mi dovrebbe avvisare sulle novità grazie.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da forza Sab Mag 04, 2013 8:44 pm

di solito avvisa la scuola ma è bene consultare il sito dell'usp

la mia provicnia non è estesa come Roma ma ha come criterio di assegnarti alla sede più vicina a quella di servizio
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da forza Sab Mag 04, 2013 9:23 pm

lucetta10 ha scritto:Proprio perchè la provincia di Roma è molto estesa si può chiedere il nulla osta al proprio DS per poter svolgere il corso in una scuola vicina al proprio domicilio se la sede di servizio è lontana. Per fare questo però bisogna aspettare che escano i nomi delle scuole dove si svolgeranno i corsi e individuare una sede.

io ci ho provato a chiederlo, e il funzionario ust mi ha detto che non esiste prendere in considerazione le esigenze dei partecipanti

una mia amica insegna a 70 km da casa sua e si ritrova ad andare al corso nel giorno libero, è assurdo che debba farsi 140 km quando avrebbe una sede del corso dove potrebbe arrivare a piedi!!!!

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da precaria? Sab Mag 04, 2013 9:39 pm

Lo scorso anno, la domanda di chi chiedeva di avere una sede più vicina alla residenza anzicchè alla scuola di servizio che era molto lontana, è stata accolta.
Oppure, una volta assegnati, provate a chiedere direttamente alla scuola più vicina se hanno un numero di iscritti inferiore al massimo e se vi accettano. Poi basta chiedere il nullaosta alla scuola alla quale si viene assegnati e in genere non fanno difficoltà perchè sicuramente ci sará chi chiederà di essere ammesso lì invece che in altra scuola.
Gli scambi dell'ultimo minuto ci sono sempre stati!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da forza Dom Mag 05, 2013 12:52 am

è chiarito da tutte le circolari del mio ust sui corsi che non sono ammessi!!!

Si trasmettono gli elenchi dei docenti che dovranno partecipare ai corsi di formazione di cui all’oggetto, unitamente a copia del decreto istitutivo dei corsi medesimi. Si ribadisce, altresì, che per i corsisti non è possibile effettuare alcun cambiamento di sede.
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da soniaprecaria Lun Mag 06, 2013 4:00 pm

Ho appena effettuato l'accesso ed il materiale da studiare c'è e si puo già scaricare. Dalle indicazioni sui crediti, però, credo di capire che se non c'è un un corso in presenza ed un tutor a validare i crediti, questi ultimi non valgono. Cmq all'UST non mi ha risposto nessuno ed in segreteria tutto tace!
Riguardo allo spostarsi a sedi più vicine, a me hanno detto che è possibile solo per contingenze straordinarie.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da angy1982 Lun Mag 06, 2013 4:18 pm

salve, anche io ho effettuato l'accesso alla piattaforma ma ancora non ho iniziato il corso in presenza..secondo voi si puo' iniziare a scaricare qualcosa o è meglio aspettare?Per il cambio della sede dove svolgere il corso, io l'ho ottenuto, ma ho fatto domanda a gennaio sia all'usr della provincia in cui insegno, sia all'usr della provincia in cui risiedo..

angy1982

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da soniaprecaria Ven Mag 10, 2013 1:50 pm

Oggi la scuola mi ha comunicato che lunedì ci msarà il primo incontro in presenza....ma oltre l'indirizzo della scuola, nulla ne sull'orario ne sul resto del calendario...
almeno si comincia!

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da sica Ven Mag 10, 2013 2:04 pm

Anche io inizio la settimana prossima: due lezioni, martedì e venerdì, dalle 15 alle 19.... certo che andare la mattina a scuola, uscire alle due e scapicollarsi alle tre al corso sarà molto simpatico....ma è meglio essere contenti per quello che si ha avuto

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da veneranda Ven Mag 10, 2013 10:07 pm

angy1982 ha scritto:salve, anche io ho effettuato l'accesso alla piattaforma ma ancora non ho iniziato il corso in presenza..secondo voi si puo' iniziare a scaricare qualcosa o è meglio aspettare?Per il cambio della sede dove svolgere il corso, io l'ho ottenuto, ma ho fatto domanda a gennaio sia all'usr della provincia in cui insegno, sia all'usr della provincia in cui risiedo..

Ciao...se non ho capito male, tu hai ottenuto di svolgere il corso di formazione nella provincia di residenza...cioè diversa da quella in cui insegni...scusa ma io lavoro a 100 chilometri da casa e vorrei saperne di più...

veneranda

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da sica Ven Mag 10, 2013 10:32 pm

Ciao, io so che bisognava chiedere un nulla osta all'usp della città in cui lavori; non so però se ci sei ancora con i tempi...

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da angy1982 Dom Mag 12, 2013 12:07 pm

Ciao, per quello che so io la richiesta per ottenere il nulla osta dall'usr della provincia in cui insegni si deve fare prima che vengano istituiti i corsi di formazione a livello regionale e prima che vengano fatti gli elenchi dei corsisti..credo che sia tardi per poter effettuare tale richiesta

angy1982

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta info su corso formazione in presenza Empty Re: richiesta info su corso formazione in presenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.