Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

nuovo reclutamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 10:03 am

chiedo scusa per aver inserito il post nella sezione sbagliata. ora lo ripropongo qui, spero che sappiate aiutarmi, come sempre

nel nuovo sistema di reclutamento entrenanno a far parte anche quelli iscritti in GE? o noi già iscritti cmq continueremo ad essere chiamati da Ge? negli anni passati come funzionava il sistema?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 11:25 am

Premesso che non è ancora stato deciso nulla, la tesi più accreditata è che il 50% dei ruoli sarà assegnato alle Gae e il 50% al nuovo reclutamento, attraverso dei concorsi a cui potranno partecipare tutti gli abilitati, sia vecchi sia nuovi. Ma, come detto, per ora sono solo voci. Per quest'anno e chissà per quanti altri si continuerà ad assumere per il 50% dalle Gae e per il 50% dalle GM, se non esaurite.
Per il passato non si saprei dire, anche perchè la richiesta è un po' vaga e non so a quale epoca in particolare tu ti riferisca.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 12:29 pm

grazie!
Duncan

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 2:40 pm

Dec ha scritto:
Premesso che non è ancora stato deciso nulla, la tesi più accreditata è che il 50% dei ruoli sarà assegnato alle Gae e il 50% al nuovo reclutamento, attraverso dei concorsi a cui potranno partecipare tutti gli abilitati, sia vecchi sia nuovi. Ma, come detto, per ora sono solo voci. Per quest'anno e chissà per quanti altri si continuerà ad assumere per il 50% dalle Gae e per il 50% dalle GM, se non esaurite.
Per il passato non si saprei dire, anche perchè la richiesta è un po' vaga e non so a quale epoca in particolare tu ti riferisca.

Assolutamente NO.
Esiste un disegno Pittoni. Graduatorie regionali 50% vecchie G.E., con confluenza automatica e 50% nuovi abilitati previo superamento test regionale.
Questo è scritto su carta.
I concorsi sono un'idea balzana (una delle tante) di quel Bruschi, che invece di risolvere i problemi dei docenti (assumendo chi per legge è stato oggetto di reiterazione contrattuale, oramai notoriamente illegale) ne vorrebbe creare di nuovi.
Basti pensare a quel buco nell'acqua del TFA i cui accessi, per non creare nuovi precari, dovrebbero essere maggiorati del 30% rispetto al fabbisogno.
Che schifo!!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 7:15 pm

Duncan ha scritto:
Dec ha scritto:

Assolutamente NO.
Esiste un disegno Pittoni. Graduatorie regionali 50% vecchie G.E., con confluenza automatica e 50% nuovi abilitati previo superamento test regionale.
Questo è scritto su carta.
I concorsi sono un'idea balzana (una delle tante) di quel Bruschi, che invece di risolvere i problemi dei docenti (assumendo chi per legge è stato oggetto di reiterazione contrattuale, oramai notoriamente illegale) ne vorrebbe creare di nuovi.
Basti pensare a quel buco nell'acqua del TFA i cui accessi, per non creare nuovi precari, dovrebbero essere maggiorati del 30% rispetto al fabbisogno.
Che schifo!!

dov'è la carta?
roschietto

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 8:48 pm

E che fine fanno gli abilitati dei concorsi (tipo quello del 99) ancora non inseriti in ruolo? Significqa che il 50% delle GE si divide ulteriormente in due parti?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Sab Feb 12, 2011 8:52 pm

faranno in tempo a passare di ruolo tutti, prima dei prossimi fantomatici concorsi...:-)
roschietto

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Dom Feb 13, 2011 9:18 am

Ossia...non vedremo concorsi per i prossimi 10 anni?!?!?!?!!?
Mi chiedo chi si laurea adesso in SFP che prospettive abbia per il futuro!
marcgis

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Dom Feb 13, 2011 3:45 pm

giulia boffa ha scritto:
faranno in tempo a passare di ruolo tutti, prima dei prossimi fantomatici concorsi...:-)

Giulia leggo che dovremmo farcela...un po' di ottimismo mi ci voleva...
sai io sn in GM Primaria Roma e mi distanziano 90 persone per arrivare al ruolo, spero di riuscirci quest'anno, tu che dici?
Le immissioni, posto che resteranno con l'attuale sistema 50% GM e 50& GaE in quanto ormai cn i tempi credo che nn ce la farebbero ad "impiantarne" un nuovo ...
secondo te saranno di più dello scorso anno?
Ho letto che l'entità dei tagli verrà superata dai numerosi pensionamenti...inoltre nel 2009 ci furono 68 immissioni, nel 2010 arrivammo a 109 e nel 2011, a rigor di logica dovrebbero esserne un po' di più???
1 ultima cosa: alcune persone che mi precedono in GM sn già di Ruolo nel Sos Primaria e mi pare di aver capito che a loro nn ci sarà convocazione, in quanto ho letto da un tuo post che la grad. del sos nn è una grad. a parte, ma è aggiuntiva a quella del concorso...dico bene??? Se così fosse nn mi spiego perchè ad una mia collega già di ruolo nel sos, le è arrivato ugualmente la convocaz. cn il telegramma per l'immissione in ruolo da GM???
Aiutami a capire...
marcgis

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Lun Feb 14, 2011 3:24 pm

marcgis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

sai io sn in GM Primaria Roma e mi distanziano 90 persone per arrivare al ruolo, spero di riuscirci quest'anno, tu che dici?
Le immissioni, posto che resteranno con l'attuale sistema 50% GM e 50& GaE in quanto ormai cn i tempi credo che nn ce la farebbero ad "impiantarne" un nuovo ...
Ho letto che l'entità dei tagli verrà superata dai numerosi pensionamenti...inoltre nel 2009 ci furono 68 immissioni, nel 2010 arrivammo a 109 e nel 2011, a rigor di logica dovrebbero esserne un po' di più???
1 ultima cosa: alcune persone che mi precedono in GM sn già di Ruolo nel Sos Primaria e mi pare di aver capito che a loro nn ci sarà convocazione, in quanto ho letto da un tuo post che la grad. del sos nn è una grad. a parte, ma è aggiuntiva a quella del concorso...dico bene??? Se così fosse nn mi spiego perchè ad una mia collega già di ruolo nel sos, le è arrivato ugualmente la convocaz. cn il telegramma per l'immissione in ruolo da GM???
Aiutami a capire...

Giulia Help!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: nuovo reclutamento   Lun Feb 14, 2011 5:18 pm

marcgis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Aiutami a capire...

90 persone in tutto il Lazio nella primaria dovresti farcela, altrimenti ci vai proprio vicinissima; se la tua collega è passata di ruolo nel Sostegno da GE, ha ancora diritto ad essere chiamata da GM, non è possibile il contrario dall'anno scorso
lito

MessaggioOggetto: Nuovo reclutamento   Mer Feb 16, 2011 11:30 am

secondo il disegno del senatore pittoni anche chi è nelle Gae deve sostenere il test regionale o questo è previsto solo per i nuovi abilitati? Da come ho capito, leggendo la proposta della lega, tutti i titoli acquisiti degli iscritti nelle gae non avranno più validità.

nuovo reclutamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum