IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» UTILIZZAZIONE DOS - SCELTA SCUOLE
Oggi a 4:19 pm Da fernando.mascolo

» modello B1
Oggi a 4:19 pm Da Gianfranco

» De criptare le tabelle organico csa
Oggi a 4:18 pm Da giosi

» TFA A043/A050 - Domande/Risposte opinabili
Oggi a 4:17 pm Da Lewis77

» Pubblicazione GE
Oggi a 4:16 pm Da L'ALTRO POLO

» Test TFA A016
Oggi a 4:16 pm Da Pabloarchitect

» calcolo punteggio laurea in sfp
Oggi a 4:14 pm Da marlena.fred

» Test di elettronica A034
Oggi a 4:14 pm Da charman

» Disoccupazione Aspi accredito
Oggi a 4:14 pm Da Atene

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec
 
giovanna onnis
 
gugu
 
L'ALTRO POLO
 
avidodinformazioni
 
Massimo Borsero
 
Gianfranco
 
lallaorizzonte
 
fradacla
 
elisaPA
 
Condividere | 
 

 Documento 15 maggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
patty20



Messaggi: 2179
Punti: 2393
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 26.01.12

MessaggioOggetto: Documento 15 maggio   Ven Mag 03, 2013 2:40 pm

Nel documento del 15 maggio bisogna fare la relazione sui risultati raggiunti e sul programma svolto. Per quest'ultimo si fa fede al programma svolto entro il 15 maggio o si possono indicare anche gli argomenti che si faranno per esempio gli ultimi 15 giorni del mese?
Tornare in alto Andare in basso
bgiordy



Messaggi: 177
Punti: 191
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 17.02.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Ven Mag 03, 2013 5:18 pm

Il riferimento è al 15 maggio. Se proprio devi fare altro programma, specifica che sarà svolto dopo tale data, anche se sarebbe meglio evitare.
Assolutamente sconsigliato presentare alla commissione un programma diverso o con foglietti aggiunti.

Tornare in alto Andare in basso
gugu



Messaggi: 14979
Punti: 15459
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Ven Mag 03, 2013 5:22 pm

In genere si mette un asterisco * indicando gli argomenti non ancora affrontati al 15 maggio.
Tornare in alto Andare in basso
Online
megumi



Messaggi: 170
Punti: 228
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 12.05.11

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Dom Mag 05, 2013 2:02 pm

Colleghi, vorrei sapere come comportarsi nel documento del 15 Maggio relativamente agli alunni con sostegno. Vanno indicati nel documento? Va compilato un documento a parte?
Insomma, come comportarsi?

Inoltre vorrei sapere, il coordinatore di classe, oltra a raccogliere programmi e relazioni finali, ha altri compiti relativamente a tale documento?

Grazie dell'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Online
bgiordy



Messaggi: 177
Punti: 191
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 17.02.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Dom Mag 05, 2013 2:11 pm

Per gli alunni con sostegno si fa un documento a parte perché il doc 15 maggio è pubblico e affisso all'albo.

Noi mettiamo anche le simulazioni e le griglie di valutazione
Tornare in alto Andare in basso
megumi



Messaggi: 170
Punti: 228
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 12.05.11

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Dom Mag 05, 2013 2:17 pm

Grazie bgiordy

Un'ultima domanda: ma dal punto di vista "tipografico" ognuno consegna al coordinatore le proprie copie e poi il coordinatore crea il plico, oppure meglio farsi consegnare tutto via mail ed elaborare un documento uniforme?
Tornare in alto Andare in basso
Online
bgiordy



Messaggi: 177
Punti: 191
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 17.02.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Dom Mag 05, 2013 2:35 pm

Dipende dalle abitudini e dalla buona volontà.

Io mi faccio mandare tuto il materiale e poi lo assemblo in un unico documento. E' un lavoraccio perché praticamente nessun docente rispetta le precise indicazioni da me fornite.
Tornare in alto Andare in basso
megumi



Messaggi: 170
Punti: 228
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 12.05.11

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Dom Mag 05, 2013 2:37 pm

Ne so qualcosa...

Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Online
megumi



Messaggi: 170
Punti: 228
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 12.05.11

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mar Mag 07, 2013 3:16 pm

Altra domanda; i colleghi nelle loro relazioni hanno inserito anche la presentazione della classe. Giacché mi stanno inviando le relazioni via mail e posso modificarle, a parer vostro è il caso che lasci anche la presentazione della classe per ciascuna relazione, o che inserisca tutti questi spunti nell'unica presentazione fatta da me coordinatrice?

Scusate queste domande ma è la prima volta che faccio il documento del 15 maggio.
Tornare in alto Andare in basso
Online
bgiordy



Messaggi: 177
Punti: 191
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 17.02.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mar Mag 07, 2013 3:45 pm

Sarebbe stato opportuno fornire preventivamente le linee guida per stesura della relazione dei docenti, in modo da renderla uniforme.

La presentazione della classe dovrebbe essere unica, concordata nel consiglio di classe dedicato e non dovrebbe comparire nei singoli allegati.
Tornare in alto Andare in basso
patty20



Messaggi: 2179
Punti: 2393
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 26.01.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mar Mag 07, 2013 4:18 pm

Scusate se mi intrometto ma ho molti dubbi. Quando si elencano gli argomenti trattati si mette anche il numero delle ore ad essi dedicati o è sufficiente il periodo? Si mette la griglia di valutazione per ogni materia o è unica?
Tornare in alto Andare in basso
bgiordy



Messaggi: 177
Punti: 191
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 17.02.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mar Mag 07, 2013 4:26 pm

Il numero di ore è opportuno metterlo, per far comprendere al comissario fino a che punto è stato approfondito l'argomento. Abbiamo avuto qualche problema lo scorso anno proprio per questo.

Noi mettiamo la griglia di ogni materia più le griglie di prima, seconda e terza prova. Non mettiamo quella del colloquio perché non facciamo simulazioni.
Tornare in alto Andare in basso
patty20



Messaggi: 2179
Punti: 2393
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 26.01.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mar Mag 07, 2013 4:46 pm

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
mystika



Messaggi: 2240
Punti: 2535
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 13.10.09
Località: Milano

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mer Mag 22, 2013 3:18 pm

cari colleghi, potete indicarmi un link con la normativa relativa al documento del 15 maggio?
la mia coordinatrice di classe ha combinato un casino e vorrei avere pezze d'appoggio per poterle dire qualcosa

inoltre: io so che gli studenti devono visionare i vari programmi e poi firmare il documento, ma la mia classe, ad oggi (22 maggio), ha visto solo i programmi miei e di un altro collega e non ha firmato nulla
è normale?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis



Messaggi: 9148
Punti: 9180
Reputazione: 0
Data d'iscrizione: 15.04.12

MessaggioOggetto: Re: Documento 15 maggio   Mer Mag 22, 2013 3:44 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/esami-stato-ii-grado-entro-15-maggio-documento-del-consiglio-classe
Tornare in alto Andare in basso
 

Documento 15 maggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

 Argomenti simili

-
» DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO
» Documento 15 maggio
» alunno pdh e documento 15 maggio
» Documento del 15 Maggio / redazione finale
» documento 15 maggio alunno H

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-