Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sostegno sì o no

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: sostegno sì o no   Sab Feb 12, 2011 4:22 pm

Insegno lettere, in una mia classe c'è un ragazzo con lievi problematiche legate alla disabilità, usufruisce dell'insegnante di sostegno durante le materie scientifiche, ma non nelle mie.La mia è una supplenza temporanea, appena arrivata,la coordinatrice mi ha spiegato che la ragazza faceva da sè, così anche la collega che sostituisco, ora, da qualche giorno è comparsa l'insegnante di sostegno, della quale ho parlato prima, anche nelle mie ore, la cosa mi ha stupita. In fondo, io sono docente curriculare, ma avendo anche il titolo di sostegno, avrei potuto organizzare le lezioni in un modo ancora più semplice o ad hoc per l'alunno.
Lo studente in questione, durante le mie discipline partecipa, interviene, fin'ora non avevo pensato ad un programma differenziato, semplificato.
E' normale la presenza del docente di sostegno anche nel mio orario?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sostegno sì o no   Sab Feb 12, 2011 10:58 pm

Ci sarà stato un cambiamento nell'orario dell'insegnante di sostegno, come spesso capita. Ti dà fastidio la sua presenza? Mi sembra che un aiuto in più possa sempre fare comodo. Sta a te organizzare il lavoro con il/la collega. La programmazione, differenziata o meno, dovrebbe essere stata consegnata all'inizio dell'anno dall'insegnante che sostituisci, perciò in questa fase non c'è nulla da decidere in merito.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: sostegno sì o no   Sab Feb 12, 2011 11:54 pm