Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

corso recupero lingua inglese superiori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 9:59 am

è la prima volta che mi chiamano per un corso di recupero III e IV liceo scientifico inglese, cosa conviene ripassare per il III e per ill IV? ho chiesto agli insegnanti ma sono stati molto vaghi.

Cè un registro da compilare? una relazione finale e un test finale da svolgere?
è vero che gli alunni disturbano soltanto e per questo i docenti di ruolo si rifiutano di farli?
Tornare in alto Andare in basso
clace

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 10:38 am

aiuto non so da dove cominciare
gugu

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 10:40 am

clace ha scritto:
è la prima volta che mi chiamano per un corso di recupero III e IV liceo scientifico inglese, cosa conviene ripassare per il III e per ill IV? ho chiesto agli insegnanti ma sono stati molto vaghi.

Cè un registro da compilare? una relazione finale e un test finale da svolgere?
è vero che gli alunni disturbano soltanto e per questo i docenti di ruolo si rifiutano di farli?

C'è il registro del corso, dove annotare assenze e programma svolto.
Per quanto mi riguarda ho trovato ai corsi studenti molto più calmi rispetto a una normale classe, sia perchè sono in genere meno numerosi sia perchè non hanno obbligo di frequenza per cui di solito vengono solo gli interessati. Per i programmi devi chiedere ai docenti titolari, saranno loro infatti a svolgere la verifica finale e non tu.
clace

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 10:47 am

grazie gugu, non so se insegni inglese nella scuola superiore, io sono alla scuola media e mi sfugge un pò il programma del III e IV superiore, in genere quali sono gli argomenti di grammatica che si svolgono al primo quadrimestre di un III e un IV?
gugu

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 10:56 am

clace ha scritto:
grazie gugu, non so se insegni inglese nella scuola superiore, io sono alla scuola media e mi sfugge un pò il programma del III e IV superiore, in genere quali sono gli argomenti di grammatica che si svolgono al primo quadrimestre di un III e un IV?

Impossibile rispondere. In una terza potrebbero essere alla fine delle strutture più complesse della grammatica (terzo condizionale, relative defining e non-defining, verbi seguiti da to o da -ing, ecc.) e aver iniziato con la letteratura. In quarta generalmente, romanzo del settecento per letteratura, letture con approfondimento della grammatica per lingua. Ma, appunto, da scuola a scuola i programmi sono molto fluidi ma i docenti titolari DEVONO darti il programma sul quale verterà la verifica di recupero. Altrimenti rivolgiti al DS.
clace

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Dom Feb 13, 2011 11:05 am

ma tu come ti organizzi? con fotocopie? oppure segui il loro libro, anche se non so se si può perchè gli studenti sono di sezioni diverse e hanno libri di testo diversi, inoltre può esserci chi ha svolto un argomento e chi no ;
detti appunti, frasi... o cosa?

nel recupero si fa al 99% lingua (non letteratura), vero? così mi è parso di capire
Laura70

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Gio Feb 17, 2011 2:27 pm

devi chiedere agli insegnanti titolari...

cmq l'esame/la verifica alla fine del corso lo/la dovrai fare tu che hai tenuto il corso non l'insegnante titolare
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Gio Feb 17, 2011 7:28 pm

A me è sempre capitato in tutte le scuole dove sono stato di occuparmi della verifica finale (preparazione e correzione e generalmente anche somministrazione, ma in questo caso le scuole possono costituire delle commissioni di cui l'insegnante della classe potrebbe anche non fare parte) anche se non avevo tenuto i corsi di recupero. Sia per il recupero estivo sia per quello dopo il primo quadrimestre il responsabile è l'insegnante titolare, non certo chi tiene il corso il recupero. Per questo, affinchè il corso serva realmente agli studenti, è opportuno un accordo tra le due figure.
clace

MessaggioOggetto: Re: corso recupero lingua inglese superiori   Sab Feb 26, 2011 4:00 pm

con il test finale come vi regolate, lo svolgete nell'ultima ora del corso? e per l'orale cosa chiedete e quanto fate durare l'interrogazione in media?

corso recupero lingua inglese superiori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto
» corso gratuito fare sapere crystal nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum