Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lauree vecchio ordinamento e tfa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
faustina

MessaggioOggetto: lauree vecchio ordinamento e tfa   Dom Feb 13, 2011 10:26 am

Salve,scusate la mia ignoranza,ma non ho ancora capito se la possibilità di accesso al tfa per le lauree vecchio ordinamento sarà limitata o meno ai primi 2 anni (fase transitoria) .Sarà richiesto in seguito un'integrazione di esami nonostante si abbiano già i crediti richiesti attualmente per la specifica classe di concorso?Grazie a chi mi può rispondere.
Tornare in alto Andare in basso
Xeniscribe

MessaggioOggetto: Re: lauree vecchio ordinamento e tfa   Dom Feb 13, 2011 11:49 am

Salve, mi unisco al topic. Anche io ho una laurea vecchio ordinamento in filosofia e al tempo sapevo che per accedere alla siss mi mancava un esame di storia medievale. Ora, siccome non avevo ancora intenzione di insegnare, non ho mai posto rimedio.
Sto cercando di capire se con la storia dei crediti ANCORA mi manca questo esame oppure funziona diversamente, se devo sostenerlo per sperare di accedere al TFA oppure no.
Nelle mie ricerche in internet ho trovato una serie di sigle che non so decifrare.
Per esempio questa:
"Classe 37/A:
Con almeno 36 crediti nei settori scientifico disciplinari M-STO e L-ANT di cui 12 M- STO /01, 12 M-STO /02 o 04, 12 L-ANT /02 o 03"

Qualcuno sa cosa significa?
E poi, quando studiavo io i crediti non esistevano, che devo fare per calcolarli? E soprattutto, ma perché è tutto così complicato?

Grazie a chi vorrà darci una mano!
Tornare in alto Andare in basso

lauree vecchio ordinamento e tfa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: