Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

+4
sica
forza
Starla
italo bianchi
8 partecipanti

Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da italo bianchi Gio Mag 09, 2013 7:59 pm

Salve,

come noto le 25 ore in presenza del corso di formazione per neo-assunti in ruolo sono considerate come ore di servizio.Il mio D.S. mi ha obbligato a recuperare queste ore violando palesemente la legge.Ovviamente mi sono rifiutato.E' capitato anche a voi?Può farmi lo stesso qualcosa?

Grazie

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da Starla Gio Mag 09, 2013 8:55 pm

Dille che te lo metta per iscritto che vuole che recuperi quelle ore :))

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da italo bianchi Gio Mag 09, 2013 10:08 pm

grazie del suggerimento.....il mio timore è per l'anno di prova.....anche se so che per bloccarti devono esserci motivi seri ed oggettivi.....cmq è scandaloso questo atteggiamento da parte di presunti dirigenti....

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da forza Gio Mag 09, 2013 11:34 pm

Scusa, in che modo te le fa recuperare?
Da che impegni scolastici ti assenti?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da sica Ven Mag 10, 2013 2:06 pm

Infatti, il corso di formazione ha priorità su tutto, come fa a fartele recupeare??

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da MaryJoly Ven Mag 10, 2013 10:37 pm

Anche a noi stanno facendo recuperare tutte le ore....

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da Laura70 Ven Mag 10, 2013 10:50 pm

MaryJoly ha scritto:Anche a noi stanno facendo recuperare tutte le ore....

e voi le recuperate senza battere ciglio quando tutti sanno che non si devono recuperare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da italo bianchi Ven Mag 10, 2013 10:56 pm

da noi le fanno recuperare nel senso che il corso si svolge durante il mio orario di servizio ed essendo obbligatorio mi assento dal lavoro....ma quelle ore in cui mi assento mi viene detto di recuperarle....io a questa cosa non ci sto!!!

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da Laura70 Sab Mag 11, 2013 12:13 pm

italo bianchi ha scritto:da noi le fanno recuperare nel senso che il corso si svolge durante il mio orario di servizio ed essendo obbligatorio mi assento dal lavoro....ma quelle ore in cui mi assento mi viene detto di recuperarle....io a questa cosa non ci sto!!!

il corso stesso è considerato servizio
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da forza Sab Mag 11, 2013 2:30 pm

italo bianchi ha scritto:da noi le fanno recuperare nel senso che il corso si svolge durante il mio orario di servizio ed essendo obbligatorio mi assento dal lavoro....ma quelle ore in cui mi assento mi viene detto di recuperarle....io a questa cosa non ci sto!!!
il corso si svolge alla mattina?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da malibu79 Dom Mag 19, 2013 8:35 pm

Anche io ho un problema simile: il mio corso coinciderà con la correzione dello scritto di italiano (io insegno lettere) degli esami di licenza media e mi hanno detto che hanno la precedenza gli esami e dovrò usufruire dell'unica assenza che mi è permessa. Posso appellarmi ad una normativa scritta? Dove la trovo?

Grazie

malibu

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da malibu79 Dom Mag 19, 2013 9:01 pm

grazie della risposta. Sembra facile ma ho l'anno di prova e non vorrei creare problemi... cmq è strano che non ci siano riferimenti normativi

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio? Empty Re: Cosa fare se il DS non considera le ore del corso di formazione come servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.