IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» quanto tempo si ha per fare ricorso?
Oggi a 12:10 am Da GD

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 12:09 am Da emma51

» Informazioni sul bando del personale ata graduatoria di I fascia
Ieri a 11:52 pm Da Antonio22

» cosa succede alle graduatorie di circolo didattico dopo il ridimensionamento?
Ieri a 11:21 pm Da tabata77

» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Ieri a 11:20 pm Da prof.fasy

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Ieri a 11:15 pm Da JaneEyre

» Studiare per il TFA (classe A49)
Ieri a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Ieri a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Ieri a 10:54 pm Da DavideKappa

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ariannare

MessaggioOggetto: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 5:27 pm

Buongiorno a tutti, ho un dubbio per il quale ho contattato Lalla una settimana fa all'indirizzo riportato sul sito, senza ricevere risposta. Mi chiedo se ho inviato il messaggio con le modalità corrette (??), uno da mio indirizzo e-mail e un altro da quello che esce in automatico.

Comunque, il mio dubbio è: ho due contratti dal 30 settembre 2010 fino al 30 giugno 2011, da GI di III fascia per spagnolo (6 ore) e per sostegno (9 ore, derivante dalle graduatorie incrociate da GI di I fascia per lingua inglese, per la quale sono in GE). Sono in malattia da due mesi e mezzo per un'ernia al disco e, anche se non sto ancora un granchè bene, cercherò di rientrare tra una settimana, sopra tutto per non perdere il punteggio annuo (che metto su inglese) ma per farlo vorrei rinunciare al contratto di spagnolo. So di non essere in grado di mantenere entrambi gli impegni per i miei problemi di salute. Mi chiedo se l'abbandono del servizio di un contratto possa ripercuotersi sull'altro contratto. In sostanza, posso lasciare il servizio di spagnolo (tra l'altro, nel caso, con gioia della docente che mi sostituisce) senza perdere il diritto al servizio sul sostegno? Leggo sul "regolamento supplenze" D.M. 53 del 13 giugno 2007 art. 8 che per le supplenze da GI "l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e d'istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento", relativamente all'anno in corso.

Ma le sanzioni valgono anche per i contratti già in corso o solo per le chiamate a venire (cui, ovviamente, non sono interessata per quest'anno)?

Spero che qualcuno mi risponda, perchè dovrei prendere una decisione entro breve, e nemmeno la scuola dove lavoro sa darmi una risposta. Ringrazio in anticipo

Arianna
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 9:53 pm

se il cedolino è unico, non puoi tenerti l'una e mollare l'altra, figurano come un contratto solo; sei pagata dal tesoro per entrambe, quindi non credo proprio
ariannare

MessaggioOggetto: Abbandono servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 10:17 pm

Grazie per la risposta Giulia. In effetti il cedolino è solo uno, eppure nel mese di novembre sono stata pagata, per errore, solo per le 6 ore di spagnolo, perchè appunto ho due contratti separati, e al tesoro risultava solo quello (poi la cosa si è risolta)... quindi non so...?
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 10:32 pm

io dico di no, è un contratto unico
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 11:10 pm

Se invece fossero un contratto con il Tesoro e uno con la scuola (o due contratti con due scuole diverse), si potrebbe fare? E se per assurdo nel secondo contratto si fosse spezzata una cattedra per completare si potrebbe mollare il primo contratto e tenere il secondo su spezzone? Non che abbia intenzione di farlo, ma nella vita può sempre servire saperlo.
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 11:17 pm

Quando sono contratti diversi sì, come nel caso in cui vuoi prendere aspettativa o congedo per uno e continuare per l'altro. Nel caso di spezzone credo sia anche possibile, l'importante secondo me è che ci siano due cedolini e due contratti indipendenti l'uno dall'altro
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Dom Feb 13, 2011 11:52 pm

Grazie della risposta, Giulia.
ariannare

MessaggioOggetto: Sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Lun Feb 14, 2011 10:48 am

Grazie per la risposta, Giulia.
Ora ho controllato il cedolino, che riporta i due diversi contratti:
per uno: tipologia contratto: temporaneo, decorrenza: 8/10/2010, scadenza: 30/06/2011, ore su cattedra: 9/18, cod. SIMPI: MIIIC85400Q
e per l'altro: tipologia contratto: temporaneo, decorrenza: 30/09/2010, scadenza: 30/06/2011, ore su cattedra: 6/18, cod. SIMPI: MIIC85400Q
Io ho firmato due contratti diversi in date diverse, per sostegno ho iniziato il 30 settembre, ma con un contratto su eventuale avente diritto, che poi mi hanno stipulato fino al 30 giugno
Comunque anche quando tre anni fa lavoravo in due diverse scuole, con due diversi contratti su due spezzoni, avevo un unico cedolino dal tesoro
Giulia, ho riportato i dati per rendere più chiara la situazione, che io non so interpretare
Vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto
Arianna
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Lun Feb 14, 2011 3:45 pm

il cedolino è unico , i contratti sono entrambi al 30 giugno e pagati dal Tesoro, non puoi lasciare una parte delle ore del cedolino per continuare sulle altre, è come se il contratto fosseunico, due contratti unificati, non hanno vita propria, vieni pagata in blocco
ariannare

MessaggioOggetto: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Lun Feb 14, 2011 6:46 pm

Grazie ancora per il tuo aiuto, Giulia
ariannare

MessaggioOggetto: Sanzioni per abbandono servizio   Ven Feb 18, 2011 11:51 am

Giulia, ti chiedo un'altra cosa. Se quindi dovessi lasciare "entrambi" i contratti, ci sarebbero sanzioni in graduatoria per i prossimi anni? Inoltre sono inserita nel decreto salva precari, ne verrei tolta? Se dovessi lasciare le due supplenze, non avrei più diritto al punteggio del salva precari?
Grazie in anticipo

Arianna
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Ven Feb 18, 2011 12:15 pm

ariannare ha scritto:
Giulia, ti chiedo un'altra cosa. Se quindi dovessi lasciare "entrambi" i contratti, ci sarebbero sanzioni in graduatoria per i prossimi anni? No, però non puoi chiedere la disoccupazione se ne avevi diritto. Inoltre sono inserita nel decreto salva precari, ne verrei tolta? Sì. Se dovessi lasciare le due supplenze, non avrei più diritto al punteggio del salva precari? Puoi dichiarare il servizio prestato fino a quel momento.
ariannare

MessaggioOggetto: Sanzioni per abbandono servizio   Ven Feb 18, 2011 6:28 pm

Grazie per la risposta, Dec, ma il servizio che dichiaro per il punteggio comprende anche il periodo di malattia retribuito, e non quello non retribuito? E' così?

Grazie ancora,

Arianna
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla   Ven Feb 18, 2011 7:55 pm

La malattia retribuita sicuramente sì. Perchè dovresti avere malattia non retribuita? Se intendi i due mesi al 50%, rientrano anche quelli.
ariannare

MessaggioOggetto: Abbandono del servizio   Sab Feb 19, 2011 4:42 pm

Bene, questa è un'ottima conferma per me.
No, malattia non retrtibuita ci sarà, perchè le cose stanno andando per le lunghe, per questo chiedevo consulenza sul fatto di lasciare l'intero contratto.
Grazie sempre del tuo prezioso aiuto

Arianna

sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» abbandono servizio
» PER LALLA: servizio civile nazionale e insegnamento....
» quali sanzioni per l'ata
» sanzione abbandono supplenza
» ore servizio e attività aggiuntive non svolte causa corso neoassunti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-