Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
zaragoza

MessaggioOggetto: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 2:46 pm

domani si svolgeranno le prove invalsi nella mia scuola ma, la correzione delle classi non campione, avverrà in maniera differita, ossia il 17 maggio p.v.....cosa si può fare per bloccare questa cosa? Il DS ha comunicato solo oggi i nominativi di coloro che dovranno prenderne parte.....ovviamente non tutti i docenti dei vari consigli di classe......Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 3:07 pm

non è chiaro il motivo per cui vuoi bloccare la correzione: perchè è differita? In questo non c'è nulla di illegittimo, l'Invalsi dà un tempo di alcuni giorni. Per i docenti coinvolti? anche lì l'Invalsi dice eplicitamente che devono essere quelli di disciplina (italiano e matematica)
angie

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 4:16 pm

da noi si deve specificare se si aderisce allo sciopero o no
maggio61

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 4:27 pm

angie ha scritto:
Ma stai scherzando? ma quando mai? perchè vorrebbero saperlo, per sostituirvi? Sono proprio folli!!!!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 4:38 pm

angie ha scritto:
Si deve???? Non abbiamo nessun dovere in merito, lo si fa se si vuole non perchè si deve...nessuno è tenuto ad avvisare anticipatamente se aderisce allo sciopero, ci mancherebbe altro!!!!
zaragoza

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 4:45 pm

lucetta10 ha scritto:
non è chiaro il motivo per cui vuoi bloccare la correzione: perchè è differita? In questo non c'è nulla di illegittimo, l'Invalsi dà un tempo di alcuni giorni. Per i docenti coinvolti? anche lì l'Invalsi dice eplicitamente che devono essere quelli di disciplina (italiano e matematica)

sì, perché sono stati cambiati in corso d'opera i nominativi di coloro che dovranno correggere ed è stato comunicato, ribadisco, solo oggi(lun x ven),il cambiamento; e dove starebbe scritto, che la correzione debba essere necessariamente effettuata dai docenti di lettere e matematica? per annerire dei pallini,possono tornare utili anche le braccia degli altri colleghi.....
zaragoza

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 4:46 pm

maggio61 ha scritto:
angie ha scritto:
Ma stai scherzando? ma quando mai? perchè vorrebbero saperlo, per sostituirvi? Sono proprio folli!!!!!

NESSUNO può obbligarti a dire se aderisci o meno....
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 6:09 pm

zaragoza ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

sì, perché sono stati cambiati in corso d'opera i nominativi di coloro che dovranno correggere ed è stato comunicato, ribadisco, solo oggi(lun x ven),il cambiamento; e dove starebbe scritto, che la correzione debba essere necessariamente effettuata dai docenti di lettere e matematica? per annerire dei pallini,possono tornare utili anche le braccia degli altri colleghi.....

sulle indicazioni dell'INVALSI
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 6:10 pm

angie ha scritto:

"si deve" perchè? Da voi vigono regole sindacali diverse?
tellina

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 9:19 pm

da noi le correzioni saran fatte a coppie, due docenti per classe.
io di arte sono abbinata a matematica per le correzioni di matematica...
angie

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 9:46 pm

E' ovvio che non sia debba essere obbligati,ma resta il fatto che nella mia scuola la circolare richiede di prendere visione e poi accanto alla propria firma specificare se si aderisce o meno.Non lo trovo giusto...naturalmente..
angie

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 9:52 pm

lucetta10 ha scritto:
angie ha scritto:

"si deve" perchè? Da voi vigono regole sindacali diverse?
no di certo e non mi pare corretto pretendere che si precisi se si aderira' o no,molte colleghe hanno deciso di non assentarsi per non prrdere denaro
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Lun Mag 13, 2013 10:07 pm

tellina ha scritto:
da noi le correzioni saran fatte a coppie, due docenti per classe.
io di arte sono abbinata a matematica per le correzioni di matematica...

Se tu correggi solo matematica ci sarà una seconda coppia che si occuperà di italiano (o sbaglio?), quindi un totale di 4 insegnanti a classe, non due (se non se ne aggiunge qualcun altro per il questionario personale): verrete incentivati con pochi spiccioli per uno! Vale la pena? Se proprio si devono correggere, almeno 2 insegnanti per classe e basta! L'Invalsi chiede che siano gli insegnanti di disciplina a tabulare
tellina

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mar Mag 14, 2013 6:53 am

ti dirò...da me proprio non si è parlato di spiccioli e incentivi...
e confermo: quattro docenti totali per classe.
happyprof

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mar Mag 14, 2013 2:37 pm

io dovrei correggerle nel pomeriggio. Per me sarebbe la prima volta.Come avviene la correzione????
tellina

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mar Mag 14, 2013 8:11 pm

avviene con esssstrema lentezza, una noia insomma.
domanda per domanda si controlla con la griglia di correzione a lato.
in quelle di italiano, a volte, ci sono anche problemi interpretativi...a volte le griglie riportavano risposte palesemente errate e quindi il dubbio era se dare cone risposta sbagliata una che invece era giusta...
poi si immettono i dati a pc...
e buon lavoro a tutti...
(ma quanti di voi vengon pagati a parte?)
russele

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mar Mag 14, 2013 9:22 pm

Anche da me non si è parlato affatto di "obolo" per il disturbo di mettersi a correggere... Sta di fatto che l'intero consiglio di classe è " caldamente invitato a contribuire con un'oretta di lavoro ciascuno, così si fa prima".. Il fatto più grave, comunque, è che, di due scuole, in una la circolare sciopero è passata e so che colleghi hanno aderito mentre nell'altra di circolare neanche l'ombra. L'ho trovato antisindacale e aspetto il primo collegio per sapere come è possibile una simile "svista"...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 4:56 pm

russele ha scritto:
Anche da me non si è parlato affatto di "obolo" per il disturbo di mettersi a correggere... Sta di fatto che l'intero consiglio di classe è " caldamente invitato a contribuire con un'oretta di lavoro ciascuno, così si fa prima".. Il fatto più grave, comunque, è che, di due scuole, in una la circolare sciopero è passata e so che colleghi hanno aderito mentre nell'altra di circolare neanche l'ombra. L'ho trovato antisindacale e aspetto il primo collegio per sapere come è possibile una simile "svista"...
Sei sicura, Russele, che si tratti proprio di "svista"?
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 4:58 pm

happyprof ha scritto:
io dovrei correggerle nel pomeriggio. Per me sarebbe la prima volta.Come avviene la correzione????

Mi posso rifiutare di correggere le prove nel pomeriggio?

tata matilda

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:23 pm

Sono obbligata a correggere le prove durante l'orario di servizio? Secondo la mia responsabile di plesso durante le tre ore pomeridiane che dovrei fare in classe col bambino (sostegno) dovrei invece andare in un altro plesso a correggere prove invalsi. Io ho detto che non ne ho nessuna intenzione...ma possono obbligarmi?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:25 pm

A0quarantasette ha scritto:
happyprof ha scritto:

Si perchè è attività extra che nessuno ti può obbligare a svolgere
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:26 pm

russele ha scritto:

Anche da noi non era passata...allora abbiamo chiamato il sindacato (cobas), e ci hanno detto che avrebbero chiamato subito la segreteria avvertendo che non avessero passato immadiatamente la circolare avrebbero passato dei guai. Hanno chiamato... e dopo 2 ore la circolare è passata!
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:29 pm

giovanna onnis ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
happyprof ha scritto:

Si perchè è attività extra che nessuno ti può obbligare a svolgere

E se in quelle ore sono in servizio? Possono dirottarmi dalla classe (togliendo ore di sostegno al mio alunno) a un altro plesso per correggere le prove?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:38 pm

tata matilda ha scritto:
Sono obbligata a correggere le prove durante l'orario di servizio? Secondo la mia responsabile di plesso durante le tre ore pomeridiane che dovrei fare in classe col bambino (sostegno) dovrei invece andare in un altro plesso a correggere prove invalsi. Io ho detto che non ne ho nessuna intenzione...ma possono obbligarmi?
No, Tata Matilda, non ti possono obbligare, la correzione delle prove Invalsi deve svolgersi in orario extracurricolare e non può, quindi, penalizzare l'attività didattica. E' la sola somministrazione che viene fatta in orario scolastico.
Avrei una curiosità, Tata Matilda, secondo la tua responsabile di plesso è "regolare" che il bambino perda 3 ore di sostegno, dal momento che tu saresti "obbligata" in quelle 3 ore a correggere le prove Invalsi in un altro plesso?
E-TEC

MessaggioOggetto: Re: prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione   Mer Mag 15, 2013 5:45 pm

Qualcuno sa dirmi se le maschere elettroniche per inserire le risposte delle classi CAMPIONE sono già disponibili nell'area riservata alle istituzioni scolastiche?
E per le classi NON Campione?

prove Invalsi 14/5/2013 e successiva correzione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» le prove
» Tavola rotonda a Taranto - 13.07.2013: "Noi donne della PMA"
» Prove sul Creazionismo
» COPPA BYRON 2013
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: