Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scrutini presenziati da un supplente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avanna

MessaggioOggetto: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 4:15 pm

Buon pomeriggio a tutti!a fine mese entrerò in maternità dunque non sarò presente agli scrutini. Chiunque mi supplirà per i successivi 8 giorni sarà tenuto/a a rispettare le mie proposte di voto finale e soprattutto a votare al mio posto per un' eventuale bocciatura o potrà fare " come meglio crede"? io come ho modo di "far rispettare le mie decisioni" (maturate durante tutto l'anno scolastico)? forse per qualcuno la domanda è banale ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione.
spero di essermi spiegata grazie a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 4:29 pm

Credo che se il supplente sarà una persona seria e professionale seguirà proprio le tue indicazioni!!!! Appena saprai chi sarà mettiti subito in contatto.
avanna

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 4:36 pm

Grazie per la risposta!Sai perchè l'ho chiesto? Una mia collega dello stesso istituto mi ha detto qualche tempo fa che se mai dovesse essere nominata per sostituirmi (dice che secondo lei faranno fatica a trovare un supplente ... mah ... bah ...) se anche io lascerò indicazioni per fermare qualcuno lei assolutamente non si prenderà la responsabilità perchè poi, in caso di ricorsi o quant'altro la firma sul verbale sarebbe la sua e lei avrebbe "problemi" non io ... ma è vero? sussiste una problematica del genere?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 5:29 pm

1) se il supplente è una persona di buon senso seguirà le tue indicazioni;
2) se il supplente è un quaquaraquà voterà per promuovere tutti senza seguire le tue indicazioni per i motivi ben illustrati dalla tua collega;
3) in ogni caso a te sta per succedere la cosa più bella del mondo per cui sei autorizzata, per una volta tanto, a fregartene altamente e a concentrarti sul tuo bimbo! Goditi la maternità! ;-)
mac67

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 6:28 pm

In ogni caso, il docente fa solo una proposta di voto, la decisione è del consiglio. Tu naturalmente lasci il registro, e se vuoi puoi aggiungere una nota informale per chi ti sostituirà.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 8:10 pm

mac67 ha scritto:
In ogni caso, il docente fa solo una proposta di voto, la decisione è del consiglio.
Sì certo. Ma si presume che un supplente che non conosce i ragazzi proponga ciò che ha lasciato scritto il titolare. ;-)
avanna

MessaggioOggetto: Re: scrutini presenziati da un supplente   Lun Mag 13, 2013 8:57 pm

Valerie ha scritto:
mac67 ha scritto:
In ogni caso, il docente fa solo una proposta di voto, la decisione è del consiglio.
Sì certo. Ma si presume che un supplente che non conosce i ragazzi proponga ciò che ha lasciato scritto il titolare. ;-)

Grazie per le risposte!Ecco il mio dubbio scaturiva dal fatto che in un c.d.c in particolare ci saranno due situazioni dove il mio voto sarebbe fondamentale per decidere promozione o meno ... quelle situazioni non unanimi insomma ... mah sarà quel che sarà ma tanto dipenderà da chi sarà il sostituto. Speriamo, per citare Valerie, che ringrazio anche per le belle parole, che non sia un quaquaraqua!!:))

scrutini presenziati da un supplente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» ASSENZA TITOLARE E SCRUTINI FINALI
» supplente del supplente: chi avrà la proroga?
» Scrutini e frequenza PAS
» scrutini finali e supplente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: