PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

4 partecipanti

Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da marlena.fred Mer Mag 15, 2013 5:38 pm

Salve a tutti,
sono una docente a TD di scuola primaria con incarico dall'USP fino al 30-06 e, come succede già da un po' di tempo, mi rivolgo a questo forum,per avere "aiuto".Vorrei porre un po' di domande.

Sono in lista d'attesa per fare un intervento di tiroidectomia (asportazione della tiroide) e mi hanno contattato per fare la preospedalizzazione per lunedì 20-05,
vorrei sapere se secondo voi devo avvisare il DS prima di questa data oppure no;

inoltre il certificato mi verrà rilasciato dall'ospedale o dovrò rivolgermi al mio medico curante?

quel giorno sarà di malattia,con conseguente decurtazione dallo stipendio, o di day hospital?

Mi rivolgo ai moderatori per avere indicazioni, ma se c'è qualcuno di voi che ha già attuato questa procedura spero sia così gentile da postarmi le info.

GRAZIE in anticipo

marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mag 15, 2013 6:10 pm

marlena.fred ha scritto:Salve a tutti,
sono una docente a TD di scuola primaria con incarico dall'USP fino al 30-06 e, come succede già da un po' di tempo, mi rivolgo a questo forum,per avere "aiuto".Vorrei porre un po' di domande.

Sono in lista d'attesa per fare un intervento di tiroidectomia (asportazione della tiroide) e mi hanno contattato per fare la preospedalizzazione per lunedì 20-05,
vorrei sapere se secondo voi devo avvisare il DS prima di questa data oppure no;
sarebbe buona cosa avvisare qualche giorno prima, così che ci si possa organizzare per la classe

inoltre il certificato mi verrà rilasciato dall'ospedale o dovrò rivolgermi al mio medico curante?
PER DAY HOSPITAL DALL'OSPEDALE

quel giorno sarà di malattia,con conseguente decurtazione dallo stipendio, o di day hospital?
SE NON DORMI ALMENO UNA NOTTE IN OSPEDALE, SARA' MALATTIA

Mi rivolgo ai moderatori per avere indicazioni, ma se c'è qualcuno di voi che ha già attuato questa procedura spero sia così gentile da postarmi le info.

GRAZIE in anticipo

[b]
auguri

n.b.: scrivendo maiuscolo non intendevo urlare, solo staccare dal resto.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 15, 2013 6:22 pm

[quote="FRANCY2"]
marlena.fred ha scritto:


quel giorno sarà di malattia,con conseguente decurtazione dallo stipendio, o di day hospital?
SE NON DORMI ALMENO UNA NOTTE IN OSPEDALE, SARA' MALATTIA
No Francy, la preospedalizzazione viene fatta sempre in regime di day hospital che non prevede di dover dormire in ospedale, altrimenti sarebbe ricovero. Per il day hospital non viene fatta nessuna decurtazione sullo stipendio, così come per il ricovero e per la convalescenza postoperatoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da Pandora Mer Mag 15, 2013 10:02 pm

Posso aggiungere: dipende dal certificato fatto dall'ospedale. A me non vollero farlo risultare come dayhospital e quindi mi hanno decurtato. Dipende con chi hai a che fare e dalla ignoranza della gente. Putroppo è così. Cmq la giustifica vale come giorno di malattia.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da marlena.fred Mer Mag 15, 2013 11:53 pm

Intanto grazie a tutte per le risposte e poi volevo farvi sapere che la preospedalizzazione me la faranno fare in due giorni perché abito nelle vicinanze dell'ospedale e per ognuno dei due giorni mi terranno lì dalle 8:00 alle 12:00 circa, quindi nemmeno l'intera mattinata.

X FRANCY2:
tranquilla per il maiuscolo non ho frainteso!!!grazie

X giovanna onnis:
Beh... speriamo almeno di mantenere intatto lo stipendio...anche se per il ricovero e la convalescenza non dovrei avere problemi perché mi hanno detto che per l'intervento se ne parla nella seconda metà di giugno o addirittura a luglio (quando ormai sarò disoccupata!)

X Pandora:
certo... come si dice "La mamma degli ignoranti è sempre incinta!" ma spero di non avere a che fare con certa gente,dopotutto mi importa solo che vada tutto per il meglio!!!

GRAZIE A TUTTE PER LA SOLIDARIETà (accidenti ancora non so come si fa la A maiuscola con l'accento!)
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Mag 16, 2013 10:50 am

[quote="giovanna onnis"]
FRANCY2 ha scritto:
marlena.fred ha scritto:


quel giorno sarà di malattia,con conseguente decurtazione dallo stipendio, o di day hospital?
SE NON DORMI ALMENO UNA NOTTE IN OSPEDALE, SARA' MALATTIA
No Francy, la preospedalizzazione viene fatta sempre in regime di day hospital che non prevede di dover dormire in ospedale, altrimenti sarebbe ricovero. Per il day hospital non viene fatta nessuna decurtazione sullo stipendio, così come per il ricovero e per la convalescenza postoperatoria

dalle 7 alle 13.50 day hospital per intervento mercoledì successivo, certificato Spedali Civili di Brescia, trattenuta come malattia, giorno del day hospital, dalle 7 alle 17.30 intervento + ore di osservazione post int. , trattenuta come per malattia; la segretaria mi ha detto di aver applicato la legge: se non si dorme almeno una notte risulta essere sempre malattia! Mi dai iriferimenti normativi da portare a scuola? Grazie

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 16, 2013 5:49 pm

La segretaria della tua scuola, Francy, sbaglia alla grande, non dovevano farti nessuna decurtazione!! Infatti:
Non si procede alla decurtazione economica fino a 10 giorni nei seguenti casi:
• Assenze dovute ad infortuni sul lavoro riconosciuti dall’INAIL;
• Assenze per malattia dovute a causa di servizio riconosciuta dal Comitato di Verifica per le cause di servizio;
Ricovero ospedaliero, in strutture pubbliche o private.
• Ricovero domiciliare certificato dall’ASL o struttura sanitaria competente, purché sostitutivo del ricovero ospedaliero;
• I day-hospital;
• Assenze dovute a gravi patologie che richiedono l’effettuazione delle terapie salvavita, inclusa la chemioterapia (sono esclusi dalla decurtazione anche i giorni di assenza dovuti alle conseguenze certificate delle terapie salvavita temporaneamente e/o parzialmente invalidanti).
• I periodi di assenza per convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante pubblico o privato (la certificazione medica dovrà far discendere espressamente la prognosi dall´intervento subito in ospedale).


Chiarisci alla tua segretaria questa semplice differenza:
1 - Per RICOVERO OSPEDALIERO si intende la degenza in ospedale per un periodo non inferiore alle 24 ore (comprensivo della notte);
2 - Il DAY HOSPITAL è una forma di assistenza medica che prevede un ricovero giornaliero, precedentemente fissato, che non supera le 24 ore. Svolto generalmente in un orario compreso tra le 7.00 e le 17.00, il paziente potrà svolgere indagini diagnostiche o somministrazioni di terapie senza occupare il posto letto e quindi tornare a casa appena terminate le cure.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scuola%20normativa%20assenze%20malattia&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dipendentistatali.org%2Fassenza-per-malattia-scuola%2F&ei=gf6UUey9J8SdtQb_8IGwDA&usg=AFQjCNFvM0sebCjoiUJeKGoy4DvynR-t9Q&bvm=bv.46471029,d.Yms
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da marlena.fred Ven Mag 17, 2013 12:22 am

giovanna onnis ha scritto:La segretaria della tua scuola, Francy, sbaglia alla grande, non dovevano farti nessuna decurtazione!! Infatti:
Non si procede alla decurtazione economica fino a 10 giorni nei seguenti casi:
• Assenze dovute ad infortuni sul lavoro riconosciuti dall’INAIL;
• Assenze per malattia dovute a causa di servizio riconosciuta dal Comitato di Verifica per le cause di servizio;
Ricovero ospedaliero, in strutture pubbliche o private.
• Ricovero domiciliare certificato dall’ASL o struttura sanitaria competente, purché sostitutivo del ricovero ospedaliero;
• I day-hospital;
• Assenze dovute a gravi patologie che richiedono l’effettuazione delle terapie salvavita, inclusa la chemioterapia (sono esclusi dalla decurtazione anche i giorni di assenza dovuti alle conseguenze certificate delle terapie salvavita temporaneamente e/o parzialmente invalidanti).
• I periodi di assenza per convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante pubblico o privato (la certificazione medica dovrà far discendere espressamente la prognosi dall´intervento subito in ospedale).


Chiarisci alla tua segretaria questa semplice differenza:
1 - Per RICOVERO OSPEDALIERO si intende la degenza in ospedale per un periodo non inferiore alle 24 ore (comprensivo della notte);
2 - Il DAY HOSPITAL è una forma di assistenza medica che prevede un ricovero giornaliero, precedentemente fissato, che non supera le 24 ore. Svolto generalmente in un orario compreso tra le 7.00 e le 17.00, il paziente potrà svolgere indagini diagnostiche o somministrazioni di terapie senza occupare il posto letto e quindi tornare a casa appena terminate le cure.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scuola%20normativa%20assenze%20malattia&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dipendentistatali.org%2Fassenza-per-malattia-scuola%2F&ei=gf6UUey9J8SdtQb_8IGwDA&usg=AFQjCNFvM0sebCjoiUJeKGoy4DvynR-t9Q&bvm=bv.46471029,d.Yms

QUESTA SI CHE è UNA BOMBA!!! Se dovessi avere problemi ho già la risposta pronta,grazie Giovanna sei forte!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 17, 2013 3:29 pm

Prego Marlena :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA? Empty Re: PREOSPEDALIZZAZIONE PER INTERVENTO:COME FUNZIONA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.