Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esame di terza media per dsa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giovap79

MessaggioOggetto: Esame di terza media per dsa   Gio Mag 16, 2013 11:03 am

Ho un alunno dsa che è abituato per la prova di matematica ad utilizzare il font Verdana dim. 16, interlinea 1,5. Per l'esame di stato si può fare richiesta all'Invalsi di avere una prova in cartaceo con queste caratteristiche? La devo ricavare dalla versione informatizzata? Inoltre, per non creargli ansia inutile, è abituato a ricevere un quesito a foglio, così che non si ritrovi a leggere tutto il test in una volta. Anche questo si può richiedere? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: Esame di terza media per dsa   Gio Mag 16, 2013 4:36 pm

Che io sappia il dsa può utilizzare misure dispensative e compensative ma non credo sia previsto una scheda con formato diverso. Però è previsto che l'alunno possa uscire con un insegnante in altra aula e farsi leggere il testo oppure è anche previsto l'uso dell'mp3, in questo cao però devi fare richiesta.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Esame di terza media per dsa   Gio Mag 16, 2013 7:19 pm

Non credo nemmeno io sia prevista una versione cartacea diversa, Temo che sia tardi per chiedere la versione in mp3-

Se però siete tutti d'accordo non vedo perchè non si potrebbe rieditare la versione informatizzata-
http://www.dis-tranoi.it/forum

Esame di terza media per dsa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Esame terza media per alunni DSA
» consumismo natalizio
» esami che richiedono all'ivi di barcellona per ovo e costi e gine a Milano per controlli che non sia contrario ad ovodonazione
» martedì terza IUI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: