corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

4 partecipanti

Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da Daniela27 Lun Mag 20, 2013 11:37 am

salve a tutti,

sono in astensione obbligatoria per puerperio fino all'8 agosto. Sono nel mio anno di prova ed ho raggiunto i 180gg di servizio.

In un vostro articolo ho letto che "La docente che abbia raggiunto i 180 giorni ma che a causa della gravidanza (congedo di maternità/interdizione) è impossibilitata a seguire i corsi di formazione, può essere esonerata in tutto o in parte all’attività in parola e avere comunque l’opportunità di discutere la relazione finale con il Comitato di valutazione."

in effetti, sono stata esonerata dal corso di formazione, quello che non ho capito è se la formazione dovrò farla comunque l'anno prossimo o una volta discussa la relazione di fronte alla commissione e avuto parere positivo non sono più obbligata a farla.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Daniela

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da pamaem78 Ven Mag 31, 2013 1:50 pm

Ciao Daniela!
Io sono nella tua stessa situazione solo che l'astensione obbligatoria è fino alla fine di Giugno.
Cmq io sono di Milano e la responsabile del mio USP mi ha detto che essendo in astensione obbligatoria sono esonerata dal fare i corsi sia in presenza che online. Ti allego quanto mi ha scritto:

"Gentilissima,
poiché il corso coinciderà con il periodo di astensione obbligatoria, Lei NON potrà frequentarlo. Tuttavia, il Suo caso è molto particolare: ai sensi della CM.267 /1991, infatti, poiché avrà il requisito dei giorni di servizio, potrà discutere l’elaborato finale con il comitato di valutazione SENZA frequentare il corso. Dovrà presentarsi a scuola quando il comitato si riunirà con un certificato medico che La autorizzi a essere presente in quella data".

Una mia amica aveva la stessa situazione non ha frequentato nessun corso, ha discusso solo la relazione e l'anno dopo non ha dovuto recuperare nulla. Quindi tranquilla!!!!:)))

pamaem78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da pamaem78 Ven Mag 31, 2013 1:54 pm

Io poi non ancora convinta le ho scritto quanto segue:

"Grazie mille della risposta. Quindi se ho capito bene io sarei esonerata dalla frequenza dei corsi e passerei comunque l'anno di prova soltanto discutendo la relazione finale (è quello che poi mi hanno chiesto in segreteria)?"

Lei mi ha risposto:

"Sì, Le confermo quanto le ho scritto. Ovviamente, per la discussione con il comitato di valutazione, dovrà preparare un elaborato scritto, concordandolo con il Suo DS.

Auguri per la Sua maternità!



pamaem78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da pamaem78 Ven Mag 31, 2013 2:05 pm

Di dove sei??? Pare che ogni USP decida a modo suo. La circolare però non parla di recupero.

pamaem78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da sciuli Ven Mag 31, 2013 7:17 pm

lasciamo stare...a roma non se ne viene a capo..da erode a pilato...il rimpallo totale tra usp, etutor e ds...io non sto frequentando causa pupo ma sto mandando gli elaborati che OVVIAMENTE la etutor non convalida in attesa di sapere che fare..intanto il latte diventa yogurt povero bimbo mio

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da Daniela27 Ven Mag 31, 2013 7:43 pm

grazie pamaem78,

purtroppo come al solito nessuno sa niente o ognuno sa le cose a modo suo!!!

cmq sapere ke una responsabile ha confermato che nn dobbiamo recuperare l'anno prossimo mi tranquillizza.

grazie ancora e buona maternità

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da sciuli Lun Giu 03, 2013 10:17 am

..e finalmente hanno deciso che la circolare 267 è valida..sono stata esonerata dalla presenza, comunicazione della segreteria della mia scuola, e la etutor ha validato gli elaborati..pupo e io siamo salvi!
evviva l'italia..il paese dove , se insisti, forse ti ascoltano..

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da roma31 Lun Giu 03, 2013 11:41 am

@sciuli: sono contenta che ce l'hai fatta!io domani faccio l'ultimo incontro e dovrebbe esser finito quest'incubo, ma poi ne inizierà un altro: fissare il colloquio con la preside, visto che lei è super convinta che non ho diritto a fare l'anno di prova in maternità!io credo sia da denuncia....

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!! Empty Re: corso di formazione in astensione obbligatoria!! AIUTO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.