Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

pagamento mansioni di coordinatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
memolix

MessaggioOggetto: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 22, 2013 12:14 pm

Salve a tutti, sono coordinatrice di classe di una terza secondaria di 1° e mi diceva una mia collega che da quest'anno il lavoro svolto come coordinatore di classe non sarà più pagato: qualcuno ne sa niente? A me sembra impossibile, dopo così tanto lavoro, specialmente ora, con l'approssimarsi degli esami...
Esiste una legge che regola i pagamenti inerenti a questi compiti?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 22, 2013 12:44 pm

Non c'è alcuna legge, anche perché la figura del coordinatore non è prevista dalle norme.
L'eventuale compenso viene definito in sede di contrattazione integrativa, attingendo al Fondo d'istituto.
memolix

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 22, 2013 1:34 pm

ok, grazie, però è un'ingiustizia...i soldi per i progetti si trovano sempre!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 22, 2013 1:37 pm

Chiedi alla RSU della tua scuola Memolix e controlla il contratto integrativo dove sono esplicitate tutte le voci che accedono al FIS
memolix

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 22, 2013 5:47 pm

Grazie
choir

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Gio Mag 23, 2013 1:25 pm

Dovresti aver ricevuto una nomina a coordinatore nella quale viene anche dichiarato il corrispettivo economico (solitamente forfettario), nomina che devi aver firmato per accettazione.
memolix

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Gio Mag 23, 2013 4:40 pm

Non mi hanno fatto ancora alcuna nomina scritta. Quando mi hanno nominata su maternità, a fine novembre e con rinnovi continui del contratto, mi hanno "appioppato" questa bella "patata bollente". Ho chiesto varie volte che mi si facesse la nomina scritta e non solo orale in consiglio di classe e con l'accettazione dei vari docenti, ma ancora nulla...
Intanto faccio verbali, li firmo, coordino, preparo griglie e quant'altro serve per l'esame finale di terza media: sono proprio stanca e demoralizzata. Aggiungiamo il fatto che ancora non ho avuto gli esiti degli scritti per infanzia e primaria Calabria, mescoliamo il tutto e ne esce fuori una "normale" precaria... Scusate lo sfogo
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Ven Mag 24, 2013 4:15 pm

memolix ha scritto:

....Intanto faccio verbali, li firmo, coordino, preparo griglie e quant'altro serve per l'esame finale di terza media.....
Segretaria e coordinatrice CONTEMPORANEAMENTE anche in assenza del DS??
memolix

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 29, 2013 3:12 pm

Faccio i verbali relativi ai c.d.c., li firmo da segretaria e coordinatrice, con la presenza del DS o Facente Funzioni ...

giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Mer Mag 29, 2013 3:28 pm

NOn è regolare presidere e contemporaneamente verbalizzare, in mancanza del DS, il coordinatore, con specifica nomina, funge da presidente del Cdc e per verbalizzare deve essere nominato un segretario. Paolo, nella sua guida, questo lo ha spiegato benissimo!!

Un docente può svolgere contemporaneamente e senza nessuna incompatibilità di funzione l’incarico di segretario e quello di coordinatore all’interno dello stesso consiglio di classe (potrà anche svolgere tali funzioni in più consigli di classe).

Ricordiamo però che le due figure devono essere distinte quando il coordinatore viene delegato dal dirigente a svolgere le funzioni di presidente del CdC. In questo caso, infatti, la funzione di segretario e quella di presidente non possono essere svolte dalla stessa persona.

In breve: un docente è nominato coordinatore e segretario tutto l'anno. Se il Dirigente Scolastico presiede le sedute, il docente coordinatore può verbalizzare. Se il ds è assente e nomina il docente coordinatore a presiedere la seduta, in quella seduta, in qualità di presidente, il coordinatore non potrà essere contemporaneamente segretario.
memolix

MessaggioOggetto: Re: pagamento mansioni di coordinatore   Ven Mag 31, 2013 10:24 am

Forse non mi sono spiegata bene: il c.d.c. è stato sempre presieduto o dal Dirigente o dal Facente funzioni( Vicepreside)

pagamento mansioni di coordinatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» eparina a pagamento...
» problema nded pagamento
» Info retribuzione vice coordinatore di classe
» Pagamento ore "progetto sostegno"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: