Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

URGENTE invalsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
matmat

MessaggioOggetto: URGENTE invalsi   Mer Mag 22, 2013 7:34 pm

mi necessita un chiarimento: nel mio istituto (è una scuola superiore) esiste la FUNZIONE STRUMENTALE INVALSI retribuita con 100h. Il mio dirigente ha imposto a tutti i docenti della materia di inserire i risultati prodotti dai propri alunni a costo zero e tale compito va svolto ovviamente non in orario curriculare e possibilmente di pomeriggio senza possibilità di recuperare queste ore svolte.
Ci ha anche comunicato che se non ottemperiamo a tale compito entro sabato 25 maggio 2013 provvederà legalmente.
Il mio quesito è questo: è corretto pagare una funzione strumentale per 100h solo per reperire un plico sulle regole da tenere durante la prova, distribuire i fascicoli ai ragazzi e distribuire le griglie di correzione? è giusto che noi docenti non veniamo retribuiti in alcun modo?
mi potete informare sulla normativa in termini di correzione?

ringrazio immensamente tutti coloro che mi informeranno
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Mer Mag 22, 2013 8:19 pm

matmat ha scritto:
mi necessita un chiarimento: nel mio istituto (è una scuola superiore) esiste la FUNZIONE STRUMENTALE INVALSI retribuita con 100h. Il mio dirigente ha imposto a tutti i docenti della materia di inserire i risultati prodotti dai propri alunni a costo zero e tale compito va svolto ovviamente non in orario curriculare e possibilmente di pomeriggio senza possibilità di recuperare queste ore svolte.
Ci ha anche comunicato che se non ottemperiamo a tale compito entro sabato 25 maggio 2013 provvederà legalmente.
Il mio quesito è questo: è corretto pagare una funzione strumentale per 100h solo per reperire un plico sulle regole da tenere durante la prova, distribuire i fascicoli ai ragazzi e distribuire le griglie di correzione? è giusto che noi docenti non veniamo retribuiti in alcun modo?

No Matmat, per me non è corretto, così come non è previsto da nessuna norma che noi dobbiamo lavorare in orario extracurricolare gratuitamente....chi non vuole correggere non può essere obbligato dal DS...in che modo "provvederà legalmente" nei confronti di chi si rifiuterà e non seguirà i "suoi ordini"??
maggio61

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Mer Mag 22, 2013 9:08 pm

matmat ha scritto:

Non riesco a capire, se c'è una funzione strumentale INVALSI,non può essere retribuita per 100 ore, la funzione strumentale prende un tot fisso ( circa 1500 euro lorde) ; altra cosa sono le ore aggiuntive date per svolgere qualche compito , sono due capitoli diversi: le funzioni strumentali non fanno parte del fondo d'istituto. Detto questo , hai perfettamente ragione, pensa che io critico e non sono d'accordo con le 20 ore attribuite al nostro referente INVALSI!! Comunque, come dice Giovanna, non sei obbligato a correggere, leggi in merito i vari post scritti.
matmat

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Gio Mag 23, 2013 6:36 am

ebbene si!! nella scuola dove insegno il collegio docente ha approvato tra le funzioni strumentale una figura definita INVALSI che prenderà al termine dell'anno all'incirca 1000 euro , ma la mia rabbia si fonda sull'aspetto che l'inserimento a sistema dei dati lo debbano fare i docenti di italiano, matematica e i volontari per i questionario studente a fronte di un impegno non riconosciuto in alcun modo. L'anno scorso le ore che abbiamo dedicato alla correzione si trasformarono in giornate di riposo, quest'anno dobbiamo lavorare e non ricevere alcun riconoscimento, per rimarcare ancor di più la sua convinzione nella circolare diramata su questo tema ha precisato che questo compito è un obbligo della funzione docente quindi già retribuito e riconosciuto. In ultimo nella circolare non viene precisato né come e né quando vanno inseriti i dati a sistema ma viene solo comunicato che va fatto!!! questo serve proprio per svincolassi dall'obbligo del riconoscimento di un lavoro extra-scolastico
matmat

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Gio Mag 23, 2013 6:40 am

gentilmente mi potete dire se nelle vostre scuole chi è che inserisce i dati a sistema?
c'è qualche referente invalsi che svolge anche la funzione di immettere i dati a sistema?

Grazie
francesca.d

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Gio Mag 23, 2013 3:16 pm

da noi i dati vengono inserito dai somministratori aiutati da altri insegnanti di classe
maggio61

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Gio Mag 23, 2013 3:23 pm

Noi abbiamo un referente per 20 ore che non inserisce i dati; i dati vengono inseriti VOLONTARIAMENTE da alcuni docenti che verranno dunque retribuiti perchè svolgono tale funzione in ore eccedenti. Alle medie comunque NESSUNO di noi corregge le prove e il preside ci ha confermato che NON PUO' obbligarci!!!!!!
matmat

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Ven Mag 24, 2013 6:37 am

vi ringrazio infinitamente
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: URGENTE invalsi   Ven Mag 24, 2013 1:49 pm

da noi esiste una funzione strumentale per la valutazione che si occupa anche dell'Invalsi. Il referente ha coordinato (e anche corretto), tutti i docenti di italiano e matematica della secondaria, previa adesione in CD, hanno corretto e saranno retribuiti per il lavoro extracurricolare, quelli della primaria hanno recuperato con le ore di programmazione

URGENTE invalsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» quesito urgente pap test.
» domanda urgente
» INFORMAZIONE URGENTE!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: