Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Suggerimento libro su mappe concettuali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vippone

MessaggioOggetto: Suggerimento libro su mappe concettuali   Gio Mag 23, 2013 4:04 pm

Salve,

qualcuno mi può consigliare un libro (va bene anche ebook) per approfondire l'argomento delle mappe concettuali?
Grazie

Ultima modifica di vippone il Dom Nov 13, 2016 8:32 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
precary80

MessaggioOggetto: Re: Suggerimento libro su mappe concettuali   Gio Mag 23, 2013 4:24 pm

Ahhh non sapevo neppure che qualcuno avesse scritto un libro sull'argomento...non ti viene più comodo cercare qualche esempio in rete?

Sembra detto con attrito, ma spero sia una tua passione (più che legittima quindi) e non una necessità didattica di qualche corso/tfa/... che ti obblighi ad un approfondimento tanto spinto.
verdefiore

MessaggioOggetto: Re: Suggerimento libro su mappe concettuali   Lun Mag 27, 2013 9:04 am

Per approfondire l'argomento puoi trovare diversi ebook in rete, prova ad andare, ad esempio, in questa pagina:
http://ebookbrowse.com/ma/mappe-concettuali

Potrebbe esserti utile anche un power point che, a mio parere, è fatto bene e spiega la differenza tra schemi, mappe mentali e mappe concettuali: www.bibliolab.it/Mappe_ROBILANTE.ppt
mad

MessaggioOggetto: Re: Suggerimento libro su mappe concettuali   Lun Mag 27, 2013 6:26 pm

IvanCorso2Pisa ha scritto:
Salve,

qualcuno mi può consigliare un libro (va bene anche ebook) per approfondire l'argomento delle mappe concettuali?
Grazie

Ivan

sfogliando il catalogo della Erickson mi sono imbattuta in
Joseph Novak: Costruire mappe concettuali. Strategie e metodi per utilizzarle nella didattica.

naturalmente prendi con le pinze: ho solo letto il titolo e qui lo riporto, non ho idea di come sia..

Suggerimento libro su mappe concettuali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» Quale libro state leggendo?
» scrivere un libro-diario
» consiglio per un libro
» libro:Sono due gemelli!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum