Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Atene

MessaggioOggetto: Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??   Gio Mag 23, 2013 7:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate lo sfogo!
Non riesco ad essere una figura nè autorevole nè autoritaria a quanto pare, con certe classi... (per fortuna non con tutte!!!) Sembro sempre "buona" e non so il perchè... sono severa, pretendo molto, sono molto meritocratica e poco assistenzialista (pregi o difetti che siano questi che elenco...), ma ci sono classi con cui mi scontro e non mi incontro, che non mi rispettano come vorrei e che non mi temono, anche se non è poi questo che io vorrei davvero... Vorrei solo non dover imporre ogni volta da capo regole base di civile convivenza...
E quando esco da queste classi mi chiedo:
Perchè gli insegnanti di matematica sono più temuti di quelli di lettere????????????????????
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avarrial

MessaggioOggetto: Re: Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??   Mer Mag 29, 2013 12:26 pm

infatti ed e`un problema per i supplenti inesperti..
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??   Mer Mag 29, 2013 12:31 pm

E' sempre il solito discorso.
Se in un mese alzi la voce una volta sola, gli alunni capiscono che l'hanno fatta grossa. se la alzi tutti i giorni la prendono come una tua caratteristica e se ne strafregano.

Una persona è come è, non regge la tensione e grida, amen, la volta in cui starà zitta e sorriderà gli alunni staranno attenti per vedere un po' cos'è il cambiamento. Una persona riesce ad essere sempre tranquilla o riesce a controllarsi sempre: la volta in cui griderà succederà la medesima cosa.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Achille piè veloce

MessaggioOggetto: Re: Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??   Ven Mag 31, 2013 8:04 am

docente14 ha scritto:
avarrial ha scritto:
il fatto che magari queste linee guida non vengono proprio presentate a chi viene come supplente specie se per poche settimane...

E' che tra docenti non ci si incontra mai se non ai consigli, che solitamente si cerca di fare il più velocemente possibile, per ovvii motivi; non esiste un tempo da dedicare alla programmazione. Si parla di corsa nei corridoi o in aula professori.....

A me , come a molti, è capitato di relazionarmi con la più svariata tipologia di colleghi ma ho sempre fatto tesoro della figura di una collega, coordinatrice, che , alla mia prima supplenza, mi fece 'un corso accellerato' sulle classi che mi erano capitate e quale linea il cdc aveva nelle suddette. Da allora, vista l'utilità, quando posso (meglio se son coordinatore della classe), aiuto i supplenti, in modo che abbiano una panoramica meno confusa e, se hanno bisogno di confrontarsi, trovo sempre qualche minuto, perchè, a mio avviso, non è mai tempo perso. Ho notato però che spesso manca proprio la collaborazione tra colleghi , un pò per la fretta, un pò per gli impegni personali e, ahimè spesso, per menefreghismo ( della serie '' è supplente novello..ché si faccia le ossa a sue spese'').

Vorrei incutere timore come gli insegnanti di matematica... qualcuno mi aiuta??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» Matematica & humor
» smalti semipermanenti shellac...qualcuno li usa?
» Vorrei essere diversa....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: