cambio sede completamento orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio sede completamento orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio sede completamento orario

+2
marirosa
keeganito
6 partecipanti

Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty cambio sede completamento orario

Messaggio Da keeganito Gio Mag 23, 2013 10:23 pm

ciao,
vi chiedo un parere relativamente ad una possibilità di modifica della mia cattedra. io insegno per 12 ore in una sede, in cui ho la titolarità, e completo con sei ore in altra sede.
la domanda è questa: è possibile chiedere di cambiare la sede delle mie 6 ore di completamento? e, se sì, come???
grazie!
keeganito
keeganito

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da marirosa Ven Mag 24, 2013 2:29 pm

Solitamente è il sistema che forma le cattedre, quindi dovrai armarti di grande pazienza e motivazioni per convincere quelli dell'Usp a forzare il dio sistema . Il l'ho fatto lo scorso anno ma avevo dalla mia parte il fatto che per troppo tempo avevano ignorato la normativa, causando la perdita della mia titolarità, hanno acconsentito a forzare il sistema dietro minaccia di azioni legali retroattive!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da Proffrancesco Ven Mag 24, 2013 9:30 pm

Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento a proposito di una situazione simile a quella di Keeganito.
Sono di ruolo, con cattedra completa, ultimo in graduatoria d'istituto nella mia classe di concorso (A037). Il prossimo anno dovrebbero restare per me solo 12 ore. Sapete dirmi cosa potrebbe succedere? Rientrerei nella categoria dei perdenti posto? Le 6 ore di completamento mi saranno assegnate d'ufficio in un'altra scuola della provincia o potrei esprimere delle preferenze (anche al di fuori della provincia dove ho la titolarità)? Potrei chiedere trasferimento in un'altra sede dove avere tutte le 18 ore o comunque sarei obbligato ad accettare lo smembramento della cattedra?
Grazie, buona serata

Proffrancesco

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 25, 2013 7:15 am

nel momento in cui sarà noto l'organico di diritto il dirigente ti notificherà per iscritto la condizione di sovrannumerarietà

avrai 5 giorni di tempo per presentare la domanda di mobilità cartacea

non sei obbligato a mantenere le 12 ore + 6 di completamento, ma naturalmente se vi rinunci perdi la titolarità in quella scuola

queste le differenze

"7. Tutti gli interessati devono innanzitutto riportare il punteggio con il quale sono stati inseriti
nella graduatoria dei soprannumerari nella apposita casella del modulo-domanda. Si fa presente,
poi, che l'insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o
istituto di titolarità o nel centro territoriale di titolarità su posti per l’istruzione e la formazione
dell’età adulta, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la
sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere
negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni
diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il
codice relativo all’intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di
singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono
annullate. Ovviamente le preferenze espresse, anche relative a comuni diversi da quello di
attuale titolarità, vengono valutate in base al punteggio spettante a domanda. I docenti,
nell'eventualità che non sia possibile il trasferimento a domanda per le preferenze espresse, sono
trasferiti d'ufficio a norma delle disposizioni che seguono. Non si dà corso al trasferimento
d'ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del
movimento, ovvero nel caso in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con
completamento di altri istituti o sedi.
8. Il docente in soprannumero, qualora invece voglia comunque partecipare al movimento a
domanda, deve rispondere affermativamente alla domanda riportata nella apposita sezione del
modulo-domanda. In tal caso, il docente può esprimere qualunque tipo di preferenza. Si precisa
che nella ipotesi in esame il docente partecipa in ogni caso al movimento per tutte le preferenze
espresse anche se nel corso del movimento medesimo viene a cessare la sua posizione di
soprannumero. Si dà corso, invece, al trasferimento d'ufficio solo qualora il docente non venga
soddisfatto per alcuna delle preferenze espresse in quanto non disponibili ovvero da assegnare
ad aspiranti che lo precedano in graduatoria e permanga la sua posizione di soprannumero. Si
precisa, alla luce di quanto previsto dall’art. 7 punto II, che in tal caso vengono meno sia il
diritto di precedenza nel rientro nella scuola di precedente titolarità che la valutazione della
continuità di servizio."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 25, 2013 7:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:nel momento in cui sarà noto l'organico di diritto il dirigente ti notificherà per iscritto la condizione di sovrannumerarietà

avrai 5 giorni di tempo per presentare la domanda di mobilità cartacea

non sei obbligato a mantenere le 12 ore + 6 di completamento, ma naturalmente se vi rinunci perdi la titolarità in quella scuola
In che senso non è obbligato Lalla? Se in OD le 12 ore di Keeganito diventano parte di una COE con completamento per 6 ore in altra scuola, Keeganito non diventa soprannumerario e se non ha fatto domanda di trasferimento o l'ha fatta ma non viene accontentato per le preferenze espresse, allora rimane titolare nella scuola ed è obbligato a lavorare sulla COE....o sbaglio qualche cosa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da marirosa Sab Mag 25, 2013 10:29 pm

Giovanna, la tua analisi è impeccabile! Con 12 ore + 6 di completamento non si diventa soprannumerari e non credo si abbia diritto a cambiare a meno che non sia stata prodotta domanda di trasferimento.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da russele Lun Mag 27, 2013 3:42 pm

Quindi, Mariarosa, ci sarebbero buone probabilità che la sede di completamento di quest'anno scolastico possa, per me, rimanere la medesima per il prossimo? A parità di condizioni, si intende.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 27, 2013 4:40 pm

La sede di completamento Russele è sempre un'incognita, dipende dall'AT e dagli OD delle diverse scuole. A parità di condizioni è probabile che la COE rimanga invariata, però, probabilità non è certezza!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cambio sede completamento orario Empty Re: cambio sede completamento orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.